TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Mediaset dicembre 2011: Maria De Filippi sperimenta “My name is…”, Scotti torna nel preserale

Ieri Publitalia ’80, concessionaria pubblicitaria di Mediaset, ha pubblicato i palinsesti di dicembre e del periodo natalizio (4 dicembre 2011-7 gennaio 2012) dei canali del Biscione. 

Dicembre è un mese in cui la tv è fuori dal periodo di garanzia (quello in cui gli ascolti servono a determinare i nuovi listini pubblicitari) e, complice anche il periodo festivo, i palinsesti subiscono delle variazioni, delle aggiunte o si provano dei pilot, si sperimentano programmi.

La programmazione di Canale 5 conferma, anche a dicembre, una sostanziale continuità col palinsesto autunnale. Non si ferma il Grande Fratello (la cui partenza è prevista per il 24 ottobre), continua (ma passa al mercoledì) Distretto di Polizia 11 (che partità domenica 9 ottobre).

Su Canale 5 saranno trasmesse anche molte fiction: Baciati dall’amore (con Marisa Laurito, Lello Arena e il compianto Pietro Taricone) al martedì; I Cerchi nell’Acqua al venerdì (con Alessio Boni e Vanessa Incontrada).

Io Canto terminerà il 1° dicembre e giovedì 8 dicembre sarà trasmesso Area Paradiso film tv con Diego Abatantuono e Ale e Franz.

Per il terzo anno consecutivo, a metà dicembre, Maria De Filippi sperimenterà una nuova trasmissione. Due anni fa la Lady di Ferro di Canale 5 propose, con successo, Italia’s Got Talent mentre lo scorso anno, con molto meno successo, sperimentò (come produttrice) Let’s Dance. Quest’anno, giovedì 15 dicembre, andrà in onda “My name is…”. Come segnala TvBlog, My name is è un format olandese che prevede l’esibizione di alcuni concorrenti che sono sosia di personaggi famosi o che li interpretano, il programma originale prevede la classica giuria in stile X Factor e Got Talent.  Resta inevasa la seguente domanda: Maria De Filippi presenterà, sarà in giuria o produrrà soltanto lo show? Il nostro intuito ci suggerisce che Maria ci voglia mettere la faccia come fece per Italia’s Got Talent, magari, di nuovo, in giuria.

Novità nel preserale. L’11 dicembre andrà in onda l’ultima puntata di Avanti un altro di Paolo Bonolis e lunedì 12 dicembre tornerà Gerry Scotti con Million Dollar Money Drop. Si tratta, ovviamente, di un game show le cui prime puntate sono state registrate la scorsa estate a Colonia. Inizialmente il programma era stato prodotto per riportare il quiz in prime time ma pare che Canale 5 abbia optato di sfruttarlo per coprire il preserale di dicembre. Non è ancora chiaro cosa succederà a gennaio: improbabile che ritorni Avanti un altro, altrettanto improbabile che continui l’impegno di Gerry Scotti. Alcuni giorni fa erano circolati dei rumors (fonte Davidemaggio.it) sulla volontà di Mediaset di affidare la fascia preserale a Flavio Insinna (libero quest’anno dalla Corrida).

Nel prime time del mercoledì di Italia 1 – fascia fino a dicembre occupata da Le Iene – andrà in onda Camera Cafè, la sit com con Luca e Paolo; anche la domenica sarà dedicata alle comicità: Ale e Franz Sketch Show, Zelig Off, Così Fan Tutte. Il lunedì continuerà la serata CSI e dopo le puntate della serie Miami andranno in onda quelle ambientate a New York.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2011
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting