TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 23 settembre 2011 (La Prova del Cuoco, I Menù di Benedetta)

Ricette in tv, 23 settembre 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Arrosto freddo di maiale, Wok di verdure. I MENU’ DI BENEDETTA: Tuna salad, Uova cremose in guscio di pane, French toast, Cheesecake, Blueberry muffin (Muffin ai mirtilli). FORNELLI D’ITALIA: Carloforte (Sardegna). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE .


LA PROVA DEL CUOCO

ARROSTO FREDDO DI MAIALE

Ingredienti: 1kg di lombo di maiale disossato, 1 spicchio d’aglio, qualche foglia di salvia e aghi di rosmarino, sale grosso, pepe macinato, 3 cucchiai olio evo, 1 bicchiere di vino bianco, 1 mazzetto di rucola, 50g di grana a scaglie, succo di 1/2 limone.

Fare un trito con aglio,salvia e rosmarino. Salare e pepare sfregando con le mani tutta la superficie esterna della carne. Distribuire anche il trito di odori in maniera uniforme. Mettere in una teglia da forno con bordi alti leggermente unta con olio extravergine. Condire di olio anche in superficie. Infornare a 180° per circa 30 minuti e girare la carne dall’altro lato. Rimettere in forno per 20 minuti. Bagnare con il vino bianco e rinfornare per 30 minuti girando la carne un paio di volte in questo lasso di tempo. Una volta cotta la carne, togliere dal forno e riporre a raffreddare. Una volta fredda prima di servire, tagliare la carne a fettine sottili e disporle stese su uno o più piatti, condire con succo di limone e su questo disporre la rucola e le scaglie di grana. Condire tutto con olio extravergine ed un poco di sale e pepe macinati.

WOK DI VERDURE

Ingredienti: 2 cucchiai di olio di semi di girasole, 1 cipollotto fresco, 1 carota, 1 zucchina, 1 peperone rosso, 100g di fagiolini sottili puliti, 3 cucchiai di vino bianco o sherry, 3 cucchiai di salsa di soia, zenzero fresco qb.

Affettare sottilmente il cipollotto e rosolarlo velocemente nella wok già calda con poco olio. Aggiungere peperone e carota tagliati sottilmente (alla mandolina), i fagiolini ed infine la zucchina a rondelle e cuocere per 5-8′. Nel frattempo in una tazza mescolare gli ingredienti della salsa dopo aver grattugiato lo zenzero fresco. Unire la salsa nella wok e alzare la fiamma per 1′. Nel frattempo scolare il riso basmati e servirlo attraverso uno stampino sul piatto di servizio; accompagnare alle verdure cotte nella wok leggermente tiepide.

(fonte Televideo)

 

 

I MENU’ DI BENEDETTA

Menù American Brunch:

TUNA SALAD – INGREDIENTI: 350 gr di tonno in scatola – 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipollotto piccolo – ½ mela verde – 3 cucchiai di maionese – 1 cucchiaino di senape – il succo di ½ limone – sale – pepe (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

UOVA CREMOSE IN GUSCIO DI PANE -INGREDIENTI: 10 uova – 4 fette di pane per tramezzini – 1 spicchio d’aglio – 4 cucchiai di polpa di pomodoro – 40 gr di burro – basilico qb – sale – pepe  (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

FRENCH TOAST – INGREDIENTI: 3 fette di pancarré – 3 uova – 200 ml di latte – 5 fragole – 30 gr di burro – il succo di ½ arancia – 1 bustina di vanillina – 2 cucchiai di zucchero – la scorza di ½ limone – ½ cucchiaino di cannella – noce moscata qb – sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

CHEESECAKE – INGREDIENTI: 300 gr di biscotti – 80 gr di burro – cannella qb – 1 cucchiaino di miele d’acacia – 400 gr di formaggio fresco cremoso – 300 gr di ricotta fresca – 200 gr di zucchero – 150 gr di panna fresca – 40 gr di yogurt intero naturale – 4 uova – la scorza di 1 limone grattugiata – 1 baccello di vaniglia – ½ cucchiaino di farina – 4 cestini di fragole – 200 gr di marmellata di fragole (guarda il video della ricetta, clicca qui >>);

BLUEBERRY MUFFIN (MUFFIN AI MIRTILLI) – INGREDIENTI: 1 uovo – 250 gr di farina – 250 ml di latte – 3 cucchiaini di lievito per dolci – 125 gr di mirtilli – 125 gr di zucchero – 60 gr di burro – sale (guarda il video della ricetta, clicca qui >>).



FORNELLI D’ITALIA: Puntata a Carloforte (Sardegna), guarda la puntata intera di Fornelli d’Italia, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2011
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting