Da lunedì, alle ore 15 su Rai 1, riparte La Vita in Diretta il programma pomeridiano condotto da Mara Venier e Marco Liorni.
Ma lunedì ricomincia anche Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso e la sfida tra le due trasmissioni delle reti ammiraglie è già partita prima della messa in onda…
Mara Venier coglie l’occasione di una intervista al settimanale Chi per polemizzare con Maria Carmela di Cologno, definendo poco elegante lo stile della conduttrice di Canale 5 quando ringrazia il pubblico per gli ascolti del giorno prima:
La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda: che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: “Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza”? Ma che cosa importa al pubblico? Trovo che sia un atteggiamento poco elegante da parte di chi lo fa. Io penso a lavorare e a regalare emozioni, storie e informazione. Il resto se lo porta via il vento.
Ma nell’intervista, Mara parla anche di Lamberto Sposini, suo compagno di trasmissione lo scorso anno, e di Marco Liorni che la affiancherà da lunedì:
Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La vita in diretta. Non mi capacito di quello che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo in ospedale. Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui. […] Mi viene difficile immaginare La vita in diretta senza Lamberto. Non conosco Liorni, ma sarà un ottimo compagno di viaggio. Mi sembra una persona corretta e molto carina.
La Venier rivela anche un progetto per un programma di prima serata che dovrebbe vederla impegnata nella prossima stagione: Sognando Hollywood in cui si parlerà di cinema e non solo.
1 Trackback