TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 26 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 26 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Panzerotti fritti, Peperoni ripieni al riso. COTTO E MANGIATO: Pasta al sugo di lenticchie, Insalata di tonno e uova mimosa, Pastasciutta alla crudaiola, Tartare di filetto, Torta alla vaniglia. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

PANZEROTTI FRITTI

Ingredienti: 500g di farina, 1 bustina di lievito chimico per pizza, 15g di sale, 2 cucchiai di panna fresca liquida, 300g di latte fresco intero, 500g di strutto per friggere, 200g di pomodori perini, 200g di fiordilatte, sale.

Impastare la sfoglia per panzerotti con farina lievito, sale, latte e panna, tenendola morbida, e lasciare riposare al fresco per almeno 30 minuti. Tagliare a cubetti piccoli la mozzarella, tagliare a cubetti piccoli i pomodori, mescolare pomodori e mozzarella in un’unica terrina, e condire con poco sale. Tirare la sfoglia per panzerotti, aiutandosi con il mattarello. Tagliare con il tagliapasta, con misura da tortelloni quadrati da 6 cm. per lato. Farcire ogni quadrato con pomodoro e mozzarella, cercando di tenerli più asciutti possibile. Chiudere a triangolo, pressando bene i bordi. Friggere in strutto caldo. Asciugarli su carta assorbente per eliminare l’eccesso e servire caldissimi.

PEPERONI RIPIENI AL RISO

Ingredienti: 4 peperoni rossi, 500g di riso, 250g di prosciutto cotto a dadini, 120g di piselli in scatola, 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 300g di fontina, 2 uova, 1lt di passata di pomodoro, sale.

Lavare  i peperoni privarli della calotta, mettere a bollire una pentola con acqua salata quando bolle mettere il riso e farlo cuocere per 7 minuti, scolarlo e metterlo da parte. Fare soffriggere il misto per soffritto con un pò di olio extra vergine d’oliva, poi aggiungere il riso, la fontina tagliata a dadini, il prosciutto cotto, i piselli e le uova mescolare e togliere dal fuoco. Riempire i peperoni con il composto, in una pentola mettere la salsa di pomododoro salarla e adagiarvi i peperoni, allungare con acqua fino all’altezza dei peperoni, cuocere sul fuoco per almeno 2 ore. Servire i peperoni tagliati a metà con sopra la salsa di pomodoro, e buon  appetito.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il PASTA AL SUGO DI LENTICCHIE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Insalata di tonno e uova mimosa, Pastasciutta alla crudaiola, Tartare di filetto, Torta alla vaniglia. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting