TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 17 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 17 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Polpette di melanzane, Filetti di sciabola in carrozza con melanzana ‘ndurata e fritta, Nastri di pasta fresca alla maggiorana con carciofi, Tarte Tatin di ananas. COTTO E MANGIATO: Uovo sbattuto (dolce). DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

POLPETTE DI MELANZANE

Ingredienti: 4 melanzane lunghe, 200g di provola affumicata, 200g di pane raffermo, 1 uovo, farina, pangrattato, olio per friggere, sale, basilico.

Tagliare le melanzane per la lunghezza in 2 parti, salarle e lasciarle spurgare per circa 30′. Lavarle e metterle in una teglia in forno a 180° per circa 30 minuti. Macinare nel tritacarne o mixer le melanzane, al composto ottenuto unire la provola tagliata a dadini e il pane raffermo. Aggiungere qualche foglia di basilico fresco tritato. Amalgamare il tutto e formare tante palline, infarinarle e poi passarle nel pangrattato. Friggere e servire con pomodori freschi.

FILETTI DI SCIABOLA IN CARROZZA CON MELANZANA ‘NDURATA E FRITTA

Ingredienti: 400g di pesce sciabola, 1 melanzana, 100g di Castelmagno, basilico qb, farina qb, 1 uovo, 1 spicchio d’aglio, origano qb, olio evo.

Prendere il pesce e ricavare quattro filetti. Mettere al centro di due filetti la buccia della melanzana tagliata e julienne, dei pezzetti di Castelmagno e qualche foglia di basilico. Chiudere con i restanti filetti, passarli prima nella farina poi nell’uovo e poi friggerli in olio bollente. A parte tagliare la melanzana a dadini e rosolarla in padella con l’olio, l’aglio e l’origano. Servire i filetti di sciabola sopra la dadolata di melanzane.

NASTRI DI PASTA FRESCA ALLA MAGGIORANA CON CARCIOFI

Ingredienti: 150g di farina 00, 50g di farina di grano duro, 2 uova, maggiorana, 1 spicchio d’aglio, 100g di Castelmagno, 40g di burro, 1 cucchiaio di farina, 100 ml di panna, 1 melanzana, sale e pepe qb, olio evo qb.

Impastare le due farine con le uova, la maggiorana e un pizzico di sale. Stendere la pasta con l’apposita macchinetta e poi tagliare delle lunghe strisce dello spessore di 2 cm. Cuocere i nastri in acqua bollente salata. Tagliare i carciofi a julienne e cuocerli in padella con l’olio e l’aglio. Sciogliere sul fuoco il Castelmagno tagliato a scaglie con il burro, la farina e la panna e regolare di sale e pepe. Tagliare la melanzana in due parti, scavarne una metà e poi friggerla in olio bollente. Riempire la melanzana con i nastri di pasta saltati con i carciofi e nappare con la fonduta di Castelmagno.

TARTE TATIN DI ANANAS

Ingredienti: 100g di zucchero, 100g di burro, 1/2 ananas, pasta sfoglia qb, 100ml di panna, zenzero in polvere qb.

In una padella far sciogliere il burro con lo zucchero. Versarlo in una pirofila, aggiungere l’ananas tagliato a pezzetti e poi ricoprire con la pasta sfoglia. Cuocere in forno a 180° per 10′. A parte, montare la panna con lo zenzero in polvere e poi cospargervi la tarte tatin.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il UOVO SBATTUTO (DOLCE). Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Non è andato in onda; al suo posto uno Speciale di Studio Aperto sulle Elezioni Amministrative

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting