TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 9 maggio 2011: ibernazione e immortalità

Roberto Giacobbo, Voyager ore 21,05 su Rai 2

Parte questa sera, ore 21,05 su Rai 2, un nuovo ciclo di puntate di Voyager, la trasmissione dedicata ai misteri della storia, della scienza e del mondo. 

Nella puntata di stasera, Roberto Giacobbo presenta una completa indagine sull’ibernazione umana. Da sempre, l’uomo, deve fare i conti con le malattie, la morte, il tempo. Ma c’è qualcuno che ha deciso di provare a sfidare proprio il tempo, sperando di arrivare, un giorno, a sconfiggerlo. Cellule staminali, clonazione, trapianti sempre più complessi.

Obiettivo dichiarato quello di allungare la vita, per realizzare il sogno del genere umano: l’immortalità. Le telecamere di Voyager hanno raggiunto gli Stati Uniti e la Russia per entrare nei laboratori dove viene praticata la criogenica, ascoltando, in esclusiva, le parole del padre dell’ibernazione umana: Robert Ettinger.

Ma non solo: qual è la verità sul terremoto che, secondo alcuni siti internet, dovrebbe colpire Roma tra 2 giorni: l’11 maggio? Qualcuno ha scritto che è stato previsto dal Raffaele Bendandi. Voyager, ha esaminato le carte originali del sismologo di Faenza, per scoprire la verità su questa leggenda che circola nella Rete.

E ancora: a pochi giorni dalla beatificazione di Giovanni Paolo IIRoberto Giacobbo ripercorre le ore più tragiche di Papa Wojtyla: quelle dell’attentato di piazza San Pietro del 13 maggio 1981. E’ stato svelato tutto di quel tragico giorno? Cosa si nasconde ancora nei documenti più segreti?

Chiude la puntata una sorprendente raccolta di episodi che hanno portato Karol Wojtyla a diventare prima Papa e oggi Beato.

(fonte Rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting