TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 6 maggio 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 6 maggio 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Rotolo di salmone primavera, Risotto al vin brulè su fonduta di tomino piemontese, Filetto di maiale e coppa piacentina con patate e spinaci, Cavatelli con scampi pomodorini rucola e ricotta. COTTO E MANGIATO: Torta mille modi, Torta salata mozzarella e acciughine, Gnocchi di trevigiana, Gamberoni croccanti, Crostata di meringa e lamponi. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

ROTOLO DI SALMONE PRIMAVERA

Ingredienti: 600g di salmone a fettine sottili, 300g di pescatrice, 150g di ricotta, 50g di pisellini lessati, 2 cucchiai di vino bianco secco, olio evo, un ciuffo di finocchio selvatico, sale, pepe.

Eliminare la pelle e l’osso centrale alla pescatrice. Frullarla in modo da avere un composto perfettamente omogeneo. Unire la ricotta e frullare ancora. Aromatizzare con il vino e unire pure i pisellini. Rimescolare delicatamente, poi salare e pepare. Stendere le fettine di salmone su di un foglio di carta forno formando un rettangolo di circa 30cm x 35cm. Mettere la farcia su di un lato formando un salsicciotto compatto. Rimboccare all’interno gli estremi e poi arrotolare delicatamente. Preriscaldare il forno a 180° per circa dieci minuti, poi mettete l’arrotolato in forno spolverizzato di finocchio selvatico. Salare e pepare. Lasciar cuocere per circa 40-45′. Passato questo tempo controllare la cottura, poi servire l’arrotolato affettato e guarnito da verdure di stagione.

RISOTTO AL VIN BRULE’ SU FONDUTA DI TOMINO PIEMONTESE

Ingredienti: 600g di risotto carnaroli, 2lt di brodo vegetale, 1/2 lt di Barbera, 1 stecca di cannella, 2 chiodi di garofano, buccia di 1 arancia, buccia di 1 limone, 1 tomino piemontese, 100g di panna, 50g di burro, 1 rosso d’uovo, grana qb.

In una pentola far tostare il riso senza olio. Bagnarlo con il vino rosso e lasciarlo evaporare. Cuocere il riso allungando con il brodo vegetale. Preparare in una pentola il vin brulé facendo cuocere il vino rosso con la cannella, i chiodi di garofano e le bucce di arancia e limone. Dopo 10′ circa, quando il liquido si è ridotto di un terzo, versarlo nel riso e portare a cottura mantecando con burro e grana. Nel frattempo ridurre la panna, sciogliervi il tomino e versarvi un rosso d’uovo affinché la fonduta possa legarsi bene. Impiattare il riso e versarvi sopra alcune gocce di fonduta. Servire ben caldo.

FILETTO DI MAIALE E COPPA PIACENTINA CON PATATE E SPINACI

Ingredienti: 300g di filetto di maiale, erbe fresche q.b., 50g di coppa piacentina, 1 patata, succo di limone q.b., 100g di spinaci, olio extravergine di oliva q.b.

Aprire il filetto di maiale a libro: mettere al centro la coppa e le erbe fini. Richiudere, rosolare in un tegame e terminare la cottura in forno. Tagliare finemente la patata, sbollentarla in acqua acidulata, scolarla, formare un disco e cuocerlo in forno per 5′. Saltare gli spinaci in padella con poco olio. Servire il disco di patata alla base del piatto con sopra gli spinaci ed infine il filetto di maiale.

CAVATELLI CON SCAMPI, POMODORINI, RUCOLA E RICOTTA

Ingredienti: 50g di farina “00”, 50g di farina di semola, 4 scampi, 50g di rucola, 20g di ricotta salata, 8 pomodorini, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.

Impastare le due farine con un pizzico di sale, poco olio e acqua tiepida. Stendere la pasta, formare dei cilindri e con la lama di un coltello ricavare i cavatelli. Cuocerli in acqua bollente salata. In una padella con olio e aglio cuocere le teste degli scampi e i pomodorini tagliati a metà. A metà cottura aggiungere le code degli scampi. Saltare i cavatelli in padella con la rucola e delle scaglie di ricotta salata.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il TORTA MILLE MODI. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: orta salata mozzarella e acciughine, Gnocchi di trevigiana, Gamberoni croccanti, Crostata di meringa e lamponi. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting