TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Parte stasera Uman-Take Control (gioco, regolamento e concorrenti)

ore 21,10 su Italia 1

Parte stasera, ore 21,10 su Italia 1, Uman-Take Control, il nuovo reality-show condotto da Rossella Brescia e Mago Forest


Il programma è stato definito la nuova frontiera del reality ed è una sorta di ibrido tra tv e videogiochi. Sarà infatti il pubblico a decidere ogni azione di concorrenti.

Il pubblico “sovrano”, non sarà solo giudice grazie al televoto ma sarà anche “autore” del programma.

I concorrenti di Uman saranno ex concorrenti dei reality-show italiani.

Due sono le parole d’ordine dello show: cattiveria e sarcasmo. La location sarà “il laboratorio” proprio perchè il programma è concepito come un’esperimento.

Il format del programma è di origine israeliano. Il titolo era Megudalim che in ebraico significa “persone da allevare” ed era solo un web-reality.

Vediamo nel dettaglio in cosa consiste Uman-Take control.

Filosofia: il programma sarà una terapia che permetterà ad 8 ex-concorrenti di reality show italiani di “guarire” per sempre e di trovare una nuova collocazione nel Mondo. Gli 8 partecipanti consegnaranno la loro vita nelle mani degli spettatori; ripresi dalle telecamere, chiusi in Laboratorio (uno spazio vuoto composto da una zona comune e 8 piccole stanze, una per ogni concorrente), vestiti con tutine di colore diverso, inizieranno la loro esperienza tutti dallo stesso livello, senza alcun tipo di accessorio,  svuotati delle loro identità precedenti. Anche il Laboratorio si riempirà di pari passo con l’evoluzione dei concorrenti.

Gioco – Nel corso del gioco solo gli spettatori, tramite il televoto e i sondaggi sul web (tutte le domande prevedono risposta multipla e lo spettatore può votare, di volta in volta, l’opzione che preferisce; la più votata vince), potranno determinare cosa accadrà nel Laboratorio, facendo entrare, attraverso un nastro trasportatore, oggetti e/o persone che aiuteranno gli 8 concorrenti a “evolversi” e a superare di settimana in settimana i “sei livelli di sviluppo” previsti: “La rinascita”, “La disciplina”, “L’esplorazione”, “La guerra dei sessi”, “La settimana dell’amore” e “L’ultimo appello”. Ogni giorno, inoltre, entreranno in contatto con una serie di individui e professionisti che li aiuteranno a conoscere il mondo in tutte le sue sfaccettature: una sorta di “wikipedia vivente”, che ricorderà loro  quante siano le alternative tra cui possono scegliere per quello che potrebbe essere il loro futuro. E, considerata la forte interazione col web, non mancheranno improvvise incursioni nel Laboratorio di  alcune tra le più conosciute star della rete. Il programma è una gara e, come per i personaggi di un videogioco, a ogni concorrente corrisponderà un numero di punti-vita che si potranno guadagnare o perdere a seconda delle scelte fatte dal pubblico e della volontà dei concorrenti di rispettarle. Ogni settimana rappresenta un livello dello sviluppo umano, mentre il prime time simboleggia il “mostro-finale” del videogioco, quello che, se superato, permette il passaggio al livello successivo. Solo chi, affrontando una serie di prove ispirate proprio al mondo dei videogame, riuscirà a superare tutti i livelli e a  guadagnare più punti, potrà vincere e debellare il “virus” contratto. E anche il premio, naturalmente, sarà deciso dal pubblico a casa…

(fonte Mediaset.it)

 

 

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2011
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting