TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 21 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato, Gusto Tg5)

Ricette in tv, 21 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Pavlova con frutti di bosco e panna, Petto d’anatra con indivia belga brasata e aceto balsamico, Mousse di ricotta con fragole e ovetti di cioccolato, Coda di rospo tiepida con strisce di verza marinata, Variazione d’asparagi con San Daniele e montasio. COTTO E MANGIATO: Carne cruda all’albese, Involtini di radicchio, Tagliatelle gialle, Carne a pizzetta, Mele in gabbia.  GUSTO DEL TG5: Agnello alla morina. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.


LA PROVA DEL CUOCO

PAVLOVA CON FRUTTI DI BOSCO E PANNA

Ingredienti: 4 albumi d’uovo, 225g di zucchero, 1 cucchiaio di farina di granturco, 1/2 cucchiaino di aceto di vino bianco, 250ml di panna, 1 bacca di vaniglia, 250g di fragole, 150g di lamponi, 1 cucchiaio di zucchero vanigliato.

Preriscaldare il forno a 160°. Montare gli albumi a neve non troppo soda, aggiungendo 1 cucchiaio di zucchero alla volta e mescolando continuamente con la frusta finchè il composto diventerà  denso e lucido. Amalgamarvi delicatamente la farina e l’aceto. Foderare con carta da forno una tortiera a cerniera di 18cm, trasferirvi a cucchiaiate il composto e cuocere per circa 30′. Spegnere il forno ma lasciare dentro la torta per 1 ora. Togliere e capovolgere su un piatto. Montare delicatamente la panna e incorporarvi la vaniglia. Con una sac a poche decorare con la panna la superficie della torta meringata. Lavare e tagliare a metà le fragole e unirle ai frutti di bosco. Disporre la frutta sulla torta e spolverare con lo zucchero vanigliato.

PETTO D’ANATRA CON INDIVIA BELGA BRASATA E ACETO BALSAMICO

Ingredienti: 400g di petto d’anatra, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cespo di indivia belga, 2 cucchiai di aceto balsamico, 2 spicchi d’aglio, rosmarino, salvia, olio, sale, pepe.

Lardellare il petto d’anatra con carota e sedano. Incidere la pelle e cuocere per qualche minuto la carne in padella a fuoco medio con aglio, rosmarino, salvia e sale. Spadellare l’indivia tagliata a julienne con olio, aglio e rosmarino Infornare l’anatra per 8′ a 180°. A parte, in un pentolino, preparare una riduzione di aceto balsamico, cuocendolo fino ad ottenere una consistenza cremosa. Servire anatra a fette,indivia e aceto.

MOUSSE DI RICOTTA CON FRAGOLE E OVETTI DI CIOCCOLATO

Ingredienti: 100g di ricotta, 1 confezione di ovetti di cioccolato glassati, 1 cestino di fragole, 150g di zucchero, 2 uova, 50g di burro, 100g di panna, 50g di farina, 30g di zucchero di canna.

Setacciare la ricotta e mantecare con lo zucchero. Montare la panna con 50g di zucchero e unire il composto alla ricotta. Pulire le fragole, tagliarle e caramellarle in padella con zucchero di canna. Frullare le fragole e passarle al colino con trama fine. Impastare 50gr di zucchero, 50g di albume, stendere su carta da forno,dare la forma di un cestino e infornare per 5′. Servire mousse e cestino con fragole e ovetti.

CODA DI ROSPO TIEPIDA CON STRISCE DI VERZA MARINATA

Ingredienti: 300g di coda di rospo, 1 cespo di verza, 1/2 limone, 50g di pinoli tostati, 50g di capperi, pepe rosa, sale, olio.

Sfilettare la coda di rospo, lavarla, tagliarla a fette e batterla. Bollire le foglie di verza intere in acqua salata, scolarle e ricavarne striscette fini. Marinare la verza con olio, sale e pepe e succo di limone. Prendere un piatto, stendere le strisce di verza e ricoprirle con i filetti di coda di rospo. Condire con sale. Infornare il pesce per 2′ a 150°. Una volta tiepido sfornare e condire con pinoli tostati, capperi già riscaldati e pepe rosa.

VARIAZIONE D’ASPARAGI CON SAN DANIELE E MONTASIO

Ingredienti: 1 mazzetto di asparagi bianchi, 100g di prosciutto S.Daniele, 100g di montasio, 1/2 limone, 100g di pane bianco, olio, pepe, sale qb.

Pulire gli asparagi e bollirli in acqua con sale, limone e pezzi di pane bianco per togliere l’amaro. Scolare e raffreddare. Tagliare ogni singolo asparago in 3 parti. Frullare le code degli asparagi con la panna e il pan carré per avere una crema. Avvolgere le fette di S. Daniele attorno alla parte centrale degli asparagi e farle rosolare in padella. Con le punte, in un coppapasta, fare delle corone,al centro versare la crema. Servire con gli involtini e montasio.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il CARNE CRUDA ALL’ALBESE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Involtini di radicchio, Tagliatelle gialle, Carne a pizzetta, Mele in gabbia. Guarda le videoricette, clicca qui >>

GUSTO DEL TG5

La ricetta presentata oggi a Gusto, la rubrica del Tg5 è AGNELLO ALLA MORINA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting