TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 13 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 13 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Gnocchi di ricotta con funghi e prezzemolo, Torta rustica di carne, Terrina di verdure di stagione e prosciutto cotto. COTTO E MANGIATO: Turbanti di sogliola, Crepes besciamella e spinaci, Pollo croccante ai cornflakes, Biscottini speziati, Salsa alla vaniglia. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

GNOCCHI DI RICOTTA CON FUNGHI E PREZZEMOLO

Ingredienti: 125g di ricotta romana, 60g di mascarpone, 1 uovo, 50g di farina, 70g di pangrattato, 100g di funghi misti, 1 spicchio d’aglio, 100ml di brodo vegetale, 20g di prezzemolo, olio evo, pepe e sale qb.

Lavorare in una ciotola la ricotta setacciata col mascarpone, l’uovo, la farina e il pangrattato. Lasciar riposare l’impasto per 10′. Nel frattempo pulire i funghi e saltarli in padella con olio e aglio, salare e pepare. Far bollire il brodo vegetale, unirvi il prezzemolo spezzettato e, dopo 5′, filtrarlo. Con l’aiuto di due cucchiaio ricavare delle quenelles (gnocchi grandi) da cuocere delicatamente in acqua bollente salata; scolarle dopo alcuni istanti e disporle in un piatto fondo assieme ai funghi spadellati. Versarvi sopra il ristretto di prezzemolo.

TORTA RUSTICA DI CARNE

Ingredienti: per l’impasto: 300g di farina, 150g di margarina, 1 tuorlo e 1/2, sale, latte freddo qb per impastare. Per il ripieno: 200g di carne tritata, 200g di ricotta, 200g di scamorza, 2 uova, 100g di prosciutto cotto, 50-80g di grana grattugiato, sale e pepe, sedano, carota, cipolla, olio, latte qb.

Impastare l’impasto e porre in frigorifero a riposare per circa 1 ora. Rosolare la carne con sedano, carota, cipolla poca e se piace, un filo di olio e un po’ di latte. Far raffreddare. Ridurre la scamorza a pezzi piccoli oppure grattugiarla, ridurre il prosciutto a pezzi. In una coppa versare la carne raffreddata, unire le uova, il formaggio, il prosciutto, la scamorza, la ricotta, salare e pepare. Dividere l’impasto in 2 parti.Foderare una teglia di circa 30cm con carta da forno, stendere una parte dell’impasto e versarvi tutto il ripieno. Stendere il resto dell’impasto e coprire tutta la torta, spennellarla con il tuorlo diluito con poca acqua, bucherellare la superficie con una forchetta e infornare a 180° per 30′.

TERRINA DI VERDURE DI STAGIONE E PROSCIUTTO COTTO

Ingredienti: 125g di prosciutto cotto, 250g di zucca gialla, 1 costa di sedano, 1 spicchio d’aglio, 200g di asparagi verdi, 1 cipolla piccola, 25g di pancetta affumicata, 1kg pomodori san marzano maturi, 2 uova, 125ml di panna da montare, sale, pepe, una noce di burro, pangrattato. Per accompagnare: 100g di misticanza, 4 belle fragole, 1/2 limone olio evo, sale.

Lavare e tritare tutte le verdure. In una padella ben calda iniziare a scottare prima la cipolla, poi la pancetta a tocchetti, l’aglio, gli asparagi, la zucca e il sedano a pezzi, cuocere il tutto per un paio di minuti. Tagliare a pezzi pomodoro e prosciutto e aggiungerli al resto,salare e pepare. Cuocere altri 5′. Togliere dal fuoco, intiepidire e frullare il tutto. Trasferire la crema ottenuta in una terrina, incorporare panna e uova e mescolare. Imburrare uno stampo da terrina e cospargere di pangrattato, riempirlo con il composto, battere leggermente. Infornare a bagnomaria per 45′ a 160° e far raffreddare nello stampo. Servire freddo o tiepido accompagnando con misticanza e fragole condite con una emulsione di limone, olio e sale.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il TURBANTI DI SOGLIOLA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Crepes besciamella e spinaci, Pollo croccante ai cornflakes, Biscottini speziati, Salsa alla vaniglia. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting