TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 21 marzo 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 21 marzo 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Tagliatelle verdi al cartoccio, Involtini di melanzane, Straccetti al radicchio balsamico con sbriciolata di amaretti, Polpettine di manzo all’agrodolce, Sformatino di anelletti alla palermitana. COTTO E MANGIATO: Flan di cavolfiore. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E IL VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

TAGLIATELLE VERDI AL CARTOCCIO

Ingredienti: 500g di farina 00 da sfoglia, 50g di spinaci, 4 uova, noce moscata, 100g di pollo, 100g di maiale, 100g di prosciutto crudo, 100g di champignons, gherigli di 4 noci, 100g di burro, 120g di mascarpone, 1 cipollina bianca, 1 bicchierino di brandy, sale, pepe, origano gb, 50g grana grattugiato

Preparare la sfoglia verde e lasciarla asciugare, poi tagliare le tagliatelle. Preparare la salsa: in un tegame basso e largo fondere 1/4 del burro e soffriggervi la cipolla tritata, unire la carne e il prosciutto tutto tagliato a cubetti e insaporire con sale, pepe e origano. Bagnare col brandy e fiammeggiare. Unire i funghi tagliati e coprire con coperchio per fargli fare l’acqua. Proseguire la cottura aggiungendo poca acqua se serve. Cuocere le tagliatelle in acqua salata e condirle con la salsa preparata. Unire il burro crudo e fare i cartocci. Dividere in 6 stagnole e condire con un ciuffo di mascarpone e i gherigli di noce sbriciolati. Spolverare col grana, chiudere il cartoccio ed infornare per 10 minuti a 180°.

INVOLTINI DI MELANZANE

Ingredienti: 2 melanzane lunghe, 8 fette di prosciutto cotto, 1 scamorza affumicata affettata sottile come il prosciutto, 1 barattolo di pomodori pelati a cubetti, 30g di parmigiano grattugiato, basilico, olio, sale qb.

Affettare le melanzane nel senso della lunghezza e grigliarle, oppure cuocerle in forno per 10′ su carta. Farcire le melanzane mettendo su ognuna una fetta di prosciutto,una di scamorza e una foglia di basilico. Arrotolarle e fermarle con uno stecchino. Disporle in una teglia con carta da forno cosparsa di pomodoro,coprire gli involtini di salsa,basilico,parmigiano. Infornare a 200°.

STRACCETTI AL RADICCHIO BALSAMICO CON SBRICIOLATA DI AMARETTI

Ingredienti: Filetto, radicchio, 1/4 di aceto balsamico, amaretti, olio qb, 1 ciuffo di rosmarino,sale, pepe, pancarrè.

Scaloppare il filetto, portare a temperatura una padella con olio evo,1 spicchio d’aglio e il rosmarino. Togliere dal fuoco e scottare la carne per pochi istanti per lato. Salare e pepare. Tagliare a julienne il radicchio e appassirlo in una padella con olio, sale, pepe e aceto balsamico per circa 5′. Togliere dalla padella gli straccetti e farli riposare e nella stessa padella scottare il pane in cassetta. Formare il piatto con il pane, il radicchio,gli straccetti e sopra gli amaretti sbriciolati.

POLPETTINE DI MANZO ALL’AGRODOLCE CON FRIGGITELLI SALTATI

Ingredienti: 100g di macinato di manzo, 1 cipolla, 50g di friggitelli, cannella, aceto, 50g pecorino toscano, sale, pepe.

Impastare il macinato con pecorino e mollica di pane. Preparare delle polpettine e friggerle in olio caldo. A parte preparare la salsa con cipolla cotta a fettine, aggiungere i friggitelli, cannella e aceto. Portare a cottura. Unire le polpettine e amalgamare.

SFORMATINO DI ANELLETTI ALLA PALERMITANA

Ingredienti: 100g di macinato di manzo, 50g di concentrato di pomodoro, 50g di piselli, 50g di formaggio grattugiato, cipolla, olio, sale, pepe.

In una casseruola soffriggere la cipolla e aggiungere il macinato. Stufare bene e sfumare con vino bianco. Aggiungere il concentrato di pomodoro e i piselli. Cuocere la pasta, scolarla e amalgamarla alla carne. Aggiungere il formaggio e distribuire negli stampini unti di olio e cosparsi di mollica. Cuocere in forno 10′.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il FLAN DI CAVOLFIORE. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting