TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La7 celebra Enzo Tortora, “un uomo perbene”

Enzo Tortora a "Portobello"

Stasera La7 dedicherà la prima e la seconda serata ad Enzo Tortora e alla sua vicenda di malagiustizia che colpì profondamente il nostro paese. Dopo il fortunato esperimento della messa in onda de Il Divo con successivo approfondimento firmato da Enrico Mentana, la rete di Telecom Italia Media ci riprova.

In prime time sarà trasmesso Un uomo perbene, il film di Maurizio Zaccaro che ripercorre la vicenda giudiziaria del famoso giornalista e uomo di televisione interpretato da Michele Placido. La narrazione prende il via dall’arresto di Tortora nel giugno 1983 per le accuse del pentito Giovanni Pandico che falsamente lo indica come affiliato alla Nuova Camorra Organizzata e come corriere della cocaina per conto di Raffaele Cutolo e si conclude con la sua totale assoluzione nel processo di appello del 20 maggio 1986.

In seconda serata andrà in onda Speciale Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, un monologo tenuto da Antonello Piroso in occasione di VeDrò2008, evento del think thank di Enrico Letta.

Per un paese come il nostro, in cui il dibattito sulla giustizia-ingiusta va avanti da quasi venti anni, l’operazione è particolarmente attuale e meritoria.

2 commenti

  1. maria letizia ciaffoloni maria letizia ciaffoloni
    24 febbraio 2011    

    Purtroppo non ho visto il programma dall’inizio ma quello che ho visto conferma il mio giudizio sul sistema giudiziario italiano capace solo di annientare coloro che hanno avuto a che fare con la giustizia.Purtroppo siano in un paese di ipocriti che rinunciano a qualsiasi diritto per diventare ricchi per cui non vedo nessuna speranza di miglioramento del sistema . I magistrati solo gli unici sulla faccia della terra a non dover pagare gli errori che commettono non applicando le leggi ma interpretandole a secondo il loro volere in nome della loro libertà. La magistratura è un organo esecutivo delle leggi invece in italia ha assunto la funzione legislativa ed esecutiva insieme praticamente abbiamo una dittatura. Personalmente mi hanno rovinato . Qualora vi interessasse posso mandare le prove di quanto affermato.
    Complementi al conduttore. IL SUDDITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA – ciaffoloni m. letizia

  2. Anna Anna
    24 febbraio 2011    

    Un bellissimo esempio di televisione -informazione , ben condotta, equilibrata, seria…ce ne fossero di più! Esprimo tutto il mio plauso a La7 per questa iniziativa.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting