TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Verso l’Eurofestival, passando da Sanremo

Già da mesi (qui e qui) avevamo annunciato l’intenzione del Rai di tornare a partecipare all’Eurovision Song Contest, conosciuto in Italia come Eurofestival. Oggi, durante la conferenza stampa del Festival è stata annunciata la modalità in cui la Rai arriverà a proporre il concorrente italiano dell’Eurovision Song Contest.

La vittoria al festival non garantirà l’accesso automatico all’Eurofestival ma sicuramente sarà uno dei partecipanti di Sanremo (tra Big e Giovani) a rappresentare l’Italia a Düsseldorf (Germania) il 14 maggio 2011.

A scegliere il candidato italiano sarà una commissione formata da Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, Mauro Mazza, direttore di Rai 1, Massimo Liofredi, direttore di Rai 2, Marco Simeone, direttore delle relazioni internazionali Rai, e dal sindaco di Sanremo. Il nome del canditato italiano sarà comunicato nella serata di sabato prima della proclamazione del vincitore del Festival.

L’Eurovision Song Contest sarà trasmesso da Rai 2 all’interno di uno show parallelo (“una curva sud” l’ha definita Mazzi) in onda dal Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting