TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

FOCUS 1: LA SCIENZA SU ITALIA 1 CON LA IENA GIULIO GOLIA

ore 21,10 su Italia 1

Stasera alle ore 21,10 su Italia 1 va in onda Focus Uno, un programma realizzato in collaborazione con Focus, il mensile di divulgazione scientifica diretto da Sandro Boeri ed edito da Gruner+Jahr/Mondadori, condotto da Giulio Golia in compagnia di Golia, un simpatico e curioso San Bernardo.


Giulio Golia accompagna il pubblico di Focus Uno in un affascinante e inedito racconto del mondo, attraverso reportage e sorprendenti documentari di produzione internazionale.
Con il tasso di sviluppo più alto al mondo, l’Asia è considerato il paese più “inquinante” del pianeta. Focus Uno offre un altro punto di vista grazie a un documentario della BBC che racconta le invenzioni eco sostenibili asiatiche, come le posate commestibili e la trasformazione dei rifiuti organici in acqua.
Cosa sanno i ragazzi italiani di sesso e contraccezione? Sono davvero informati? Tra imbarazzo e “bufale”, Alessandra Graziottin (Direttrice del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica del San Raffaele di Milano) spiega quali sono i dubbi più frequenti e i punti di riferimento per fare chiarezza.
Dal sesso ai misteri di Nazca in Perù, dove si possono notare gigantesche linee tracciate sulla sabbia che formano le sagome di strani animali. Chi le ha disegnate? Perché? Giulio e Golia presentano “L’Enigma delle linee di Nazca”, reportage della BBC, che racconta con sguardo storico – scientifico questo misterioso evento.
E ancora. Disposofobia, una malattia di cui soffrono quelle persone che accumulano oggetti che generalmente non usano, arrivando a condizionare pesantemente la propria vita. Quali sono le conseguenze?
Completano Focus Uno le numerose rubriche fisse tra cui la Top 5, ovvero la classifica che raccoglie i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno, e “Cose da raccontare agli amici”, le notizie curiose per far colpo in società sul mondo, sugli animali, sul sesso.
Focus Uno, prodotto da YAM112003 (an Endemol Company) in collaborazione con il magazine scientifico Focus di G+J/M per ITALIA 1, è un programma a cura di Gory Pianca, scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D’Ottavi con Gianmattia Bazzoli, Federico Giunta e Massimo Polidoro. Regia di Tommaso Deboni. Produzione esecutiva di Anna Maria Mazzilli per Mediaset e Alessia Tousco per YAM112003. L’agenzia giornalistica Intermedia cura la consulenza editoriale per i servizi di carattere medico-scientifico.

(fonte QuiMediaset)

2 commenti

  1. drink team drink team
    31 dicembre 2010    

    Le strategie sessuali….e tutto l’argomento correlato…del 30.12.2010

    ma ci credete veramente al servizio che avete fatto sull’infedelta’???? la motivazioine principoale di tale infedelta’ secondo nostri studi,e’ legata allo stimolo che sessuale ma non di certo al bisogno di procreare…anzi…procreando finisce tutto il meccanismo di tradimento….pero’ se lo dite voi va bene….

  2. laila laila
    12 gennaio 2011    

    ho visto recentemente il vostro programma dove si parlava della fine del mondo,informatevi meglio riguardo ai testimoni di geova
    mi sa che i numeri li avete dati proprio voi
    credevo foste persone accurate

No Pings Yet

  1. STASERA IN TV–PROGRAMMI TV 16 DICEMBRE 2010 « INDISCREZIONI on 16 dicembre 2010 at 14:36

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2010
L M M G V S D
« nov   gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting