TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

MEDIASET E RAI, LE FICTION D'AUTUNNO

Qualche giorno fa abbiamo parlato dell’inizio delle riprese della seconda serie Mediaset “Anna e i cinque” con Sabrina Ferilli (qui). Anche nel prossimo autunno il panorama delle fiction, miniserie e tv movie di Rai e Mediaset è piuttosto affollato. Questo è il periodo in cui si chiudono i palinsesti e si registrano le serie tv quindi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su quello che vedremo principalmente su Rai1 e Canale 5.

Partiamo dalle serie di Rai1. All’inizio della prossima stagione andranno in onda 12 puntate della seconda serie “Ho sposato uno sbirro” con Flavio Insinna e Christiane Filangieri. Gabriella Pession sarà “Rossella”, una donna in cerca di emancipazione che attraversa la storia d’Italia da fine Ottocento al dopoguerra. Torna sugli schermi Rai anche Veronica Pivetti con “La ladra”. La novità più gustosa delle fiction Rai di autunno è però “Fuori classe” con Luciana Littizzetto nei panni di una professoressa di lettere. Isabella Ferrari sarà una donna che cade nel tunnel della droga in “Storia di Laura”. Beppe Fiorello ci porterà al primo processo alle brigate rosse ne “Il sorteggio”. Rai1 ricostruirà anche la storia del Trio Lescano con “Le ragazze dello swing”. Per quanto riguarda la fiction religiosa James Cromwell sarà Pio XII in “Sotto il cielo di Roma” e Gigi Proietti interpreterà San Filippo Neri in “Preferisco il Paradiso”. Per i 4 nuovi episodi di Montalbano bisognerà invece aspettare il 2011.

Mediaset, di cui abbiamo già citato “Anna e i cinque”, avrà la sua punta di diamante nelle 10 puntate de “I Cesaroni 4″. Ma ci sarà anche il ritorno di Claudia Pandolfi, forse solo come guest star, in “Distretto di Polizia 10″. E torneranno anche le “Due mamme di troppo” Lunetta Savino e Angela Finocchiaro. Manuela Arcuri e Gabriel Garko saranno i protagonisti di “Il peccato e la vergogna”. Cast corale per “La famiglia Gambardella” con Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral, Marisa Laurito, Lello Arena e i gieffini, Pietro Taricone, Flavio Montrucchio e Carolina Marconi.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2010
L M M G V S D
« mag   lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting