TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Promessa, la trama di mercoledì 3 gennaio 2024

download (55)L’appuntamento con La Promessa di *mercoledì 3 gennaio* alle 14,05 su Canale 5

Terra Amara | TRAMA | Puntata di mercoledì 3 gennaio 2024

[Ep. 111] Blanca dice a Manuel che lui è innamorato di Jana, ma lui risponde che è un amore impossibile. Intanto Elisa è costretta a fermarsi a La Promessa perché il notaio che si occupa del testamento del Barone verrà operato di appendicite e ci vorranno altre due settimane prima che torni al lavoro, il che rende ancora più nervosa Cruz. Blanca va in cucina per fotografare i cuochi all’opera, ma si brucia sul braccio. Jana pensa alla ferita di Blanca e le due legano. Maria, dopo essersi disperata per aver scoperto della morte di Salvador da Petra, ringrazia tutti i suoi colleghi per la discrezione e il sostegno, a parte Petra che invece riceve una bella strigliata, prima appunto da Maria e poi da Candela. Catalina soffre per essere stata allontanata dalla gestione della tenuta, così Manuel prova a parlare di nuovo con suo padre, ma Alonso non vuole che Catalina si occupi della Promessa perché è una donna. Intanto Don Gregorio chiede scusa ai domestici per il suo atteggiamento brusco.
[Ep. 112] Jimena si sfoga con Catalina perché è gelosa di Blanca. Catalina prova a dirle che non è vero. Mauro dice a Lope che Petra non doveva rivelare a Maria che Salvador era morto. Mauro consiglia a Lope di dire, con il tempo, la verità a Maria. Lorenzo e la baronessa continuano la loro relazione clandestina e a tramare contro i marchesi. Blanca aiuta Manuel ad allestire una camera oscura. Mauro mette in guardia Lope, gli dice di non esaltare troppo la figura di Salvador davanti a Maria. Catalina e Manuel si accordano per far gestire la Promessa a Catalina. Martina convince Candela a far pace con Simona. Candela dice però a Simona che collaboreranno davanti agli altri, ma che la loro amicizia è comunque finita. A Don Romulo arrivano le voci sulla sua volontà di lasciare la Promessa e se la prende con Pia che però nega di averne parlato con qualcuno. Curro propone una specie di gioco della verità nel quale si dovranno indovinare a turno le risposte a delle domande fatte a un’altro.

Nella puntata andata in onda *martedì 2 gennaio*[Ep. 108] Alla tenuta arriva Blanca una vecchia amica di Manuel, un’avventuriera. Jimena si indispettisce vedendo la complicita’ fra Blanca e Manuel e fa una scenata al marito. Jana e’ preoccupata perche’ Pia non ha ancora le erbe che le aveva detto di prendere. Jana e Lope non sono riuscite a dire a Maria che Salvador e’ morto. Pia si propone di dirglielo lei. Cruz e Lorenzo decidono, su consiglio di Petra, di avvelenare il te’ che Elisa prende tutte le sere prima di coricarsi. Continuano le liti fra Simona e Candela. Candela racconta a Jana e a Teresa che il marito di Simona ha ucciso suo marito e che Simona le e’ stata vicino solo per il rimorso. Lorenzo dice a Cruz che il notaio e’ d’accordo a disfarsi dell’ultimo testamento del barone.
[Ep. 109] Cruz scopre che il tentativo di avvelenare la baronessa non e’ andato a buon fine e, spinta da Petra, inizia a sospettare che Lorenzo stia facendo il doppio gioco. Jimena litiga con Manuel, prima perche’ sono andati a teatro in comitiva, poi perche’ lui ha portato Blanca a fare un giro sull’aereo. Jana tenta di dire a Maria che Salvador e’ morto, ma non ci riesce, e si sfoga con Lope per non averlo fatto. Gregorio dice ad Alonso che il suo lavoro a La Promessa e’ stato portato a termine e che se ne andra’, per cercare un lavoro con cui mantenere Pia e il bambino. Pia rivela a Jana quello che ha scoperto su Dolores parlando con Candela e trova un espediente per fare domande anche a Romulo sull’argomento. Lorenzo acconsente al prestito di denaro, ma chiede ad Alonso di firmare un contratto di prestito. Candela dice a Pia di aver capito che il barone e’ il padre di suo figlio e le suggerisce di dirlo a tutti e di avanzare pretese sulla sua parte di eredita’.
[Ep. 110] Pia ribadisce a Candela che non vuole che si sappia che il bambino che porta in grembo è figlio del barone, nemmeno per l’eredità. Sotto richiesta di Jana, Pia sta indagando su Dolores e chiede informazioni a Simona che sembra nascondere qualcosa. Insieme a Lope, Pia e Gregorio decidono di dire la verità su Salvador a Maria, ma è Petra a dare la notizia, in modo indelicato, alla ragazza. Cruz inizia a sospettare che Elisa sappia del tentato avvelenamento, ma Lorenzo cerca di sviarla. Intanto la baronessa dovrà fermarsi alla tenuta per chiudere la questione del testamento. Simona cerca di fare pace con Candela invitandola a teatro, ma riceve un netto rifiuto e si sfoga con Lope, Martina e Catalina. Quest’ultima intanto riceve la notizia dal padre che arriverà il denaro per attuare le innovazioni a La Promessa, ma che non sarà lei a gestire il tutto, bensì Manuel, perché lui è un uomo ed è l’erede. Catalina ne rimane sconvolta.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2024
L M M G V S D
« dic   feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting