L’appuntamento con Terra Amara di *domenica 26 novembre* alle 21,20 su Canale 5.
Terra Amara | TRAMA | Puntata di domenica 26 novembre 2023
Fikret chiede un incontro a Zuleyha per discutere di una possibilità di pace tra lui e Demir, ma l’incontro è un tranello. Umit e Fikret, infatti, hanno un piano: fotografare la donna con Fikret e poi mandare le foto a Demir per distruggere la sua famiglia. Il piano viene sventato da Fekeli che, avvisato da Sevda, ferma Umit e bandisce Fikret da Cukurova. Nel frattempo, Zuleyha, ignara di tutto e convinta della buonafede di Fikret, incontra Sadi, il quale la mette al corrente di una scoperta fatta dai suoi uomini: comparando i gruppi sanguigni di Fikret, Musa e Adnan Yaman è emerso che Fikret sicuramente non è figlio di Musa, ma potrebbe esserlo di Adnan e che quindi, Demir e Fikret potrebbero davvero essere fratelli. Zuleyha informa Demir mandandolo su tutte le furie.
Mujgan convince Fikret a trasferirsi con lei in Germania. Intanto Demir informato da Fekeli della complicità fra Umit e Fikret, furioso si precipita dalla donna. Umit ammette ma si dice nemica di Fikret da quando si è innamorata di Demir. Lui non le crede e le intima di lasciare Cukurova. Più tardi Fikret si reca da Umit per fare le valigie in vista della partenza con Mujgan. Umit sconvolta dall’incontro con Demir si sente bisognosa del sostegno di Fikret e cerca di trattenerlo, ma facendolo cade dalle scale e perde i sensi. Fikret fugge e Umit, trovata da Sermin e Fusun, viene portata in ospedale in coma. Rasit incolpevole dell’abbandono di minore imputatogli dalla ex moglie fa pace con Fadik. Demir sta per confessare a Zuleyha la storia avuta con Umit, ma irrompono i gendarmi che lo arrestano per il tentato omicidio della stessa.
Demir viene arrestato con l’accusa di aver tentato di uccidere Umit che è in ospedale, in condizioni critiche. Sevda, venuta a sapere che la figlia rischia di morire, corre in ospedale, dove viene vista da Fusun e Sermin. Le due donne, insospettite, cominciano a nutrire dei dubbi sulla reale natura del rapporto tra Sevda e Umit. Bahtiyar, intanto, informa Fekeli delle condizioni di Umit e delle accuse mosse contro Demir. Fekeli si reca in ospedale ma, tornato a casa, scopre che Mujgan è andata via con Fikret, portando con sè Kerem Alì.
Nella puntata andata in onda *sabato 25 novembre*, Fekeli, saputo che non è stato Fikret a causare l’incidente di Zuleyha, si reca da suo nipote per scusarsi di averlo denunciato. Fikret non riesce a perdonarlo, in quanto lo zio ha tradito la sua fiducia. Umit va a trovare a Zuleyha per sincerarsi delle sue condizioni di salute. Demir, infastidito dalle continue visite dell’ex amante, le intima di non farsi più vedere. Intanto, Sermin confida a Lutfiye che ha scoperto che la donna che Sevda invocava mentre delirava era proprio Umit, che ha un secondo nome sconosciuto a tutti: Ayla. Sermin crede che Sevda e Umit si conoscano da molto tempo, ma non riesce ancora a spiegarsi il motivo. Sul momento, Lutfiye non sembra interessata a questa rivelazione ma, successivamente, va in ospedale a parlare con la dottoressa.
Sevda cerca inutilmente di convincere Umit a dimenticare Demir. Umit la ricatta dicendole che, se non l’aiuterà a distruggere il matrimonio di Demir e Zuleyha, non la rivedrà mai più. Sevda, anche se a malincuore per non perdere la figlia appena ritrovata, comincia a insinuare in Demir il dubbio che Zuleyha possa essere ancora legata al ricordo di Yilmaz, sfruttando così la sua gelosia nei riguardi di quello che è stato a lungo il suo rivale in amore. Lutfiye riferisce a Fekeli che Sevda conosce la vera identità di Umit, gli dice che l’ha affrontata in ospedale e che per questo motivo Umit se n’è andata. Sevda fa pubblicare sul giornale un annuncio, per far capire a Umit che farà tutto quello che lei gli ha chiestoe.