Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, al via da lunedì 11 settembre su Canale 5, è iniziato. La Porta Rossa della casa più spiata d’Italia sta per riaprirsi e accogliere nuove storie tutte da vivere e da raccontare.
“Quest’anno l’ingresso è aperto a tutti, nessuno escluso“, recita il promo che fissa l’appuntamento con il reality, soffermandosi su una delle grandi novità: per la prima volta (oddio, non è proprio corretto: questa, in effetti, fu l’intuizione degli ultimi GF di Barbara d’Urso!), infatti, non ci sarà distinzione tra edizione Vip ed edizione tradizionale. E se il team di autori si sta impegnando per portare nella Casa spontaneità e freschezza, lo studio di Alfonso Signorini è invece pronto ad accogliere una nuova opinionista, Cesara Buonamici.
La celebre conduttrice del TG5, giornalista di esperienza unica e di grande simpatia, ha accettato di raddoppiare i propri impegni: sarà in studio per tutte le puntate del reality e contemporaneamente continuerà la regolare turnazione in conduzione al telegiornale delle 20.00.
Canale 5 ed EndemolShine stanno per dare il via a una stagione del reality che ha già acceso grande curiosità.
Per quanto riguarda i concorrenti VIP, al momento (22 agosto) sembrano confermati: il giornalista Giampiero Mughini, l’attrice di telenovelas Grecia Colmenares, l’atleta Alex Schwazer, la cantante Fiordaliso e l’attrice Beatrice Luzzi; probabile anche la partecipazione di Samira Lui (ex professoressa de L’Eridatà ed ex concorrente di Tale e Quale Show), Ciro Petrone (attore del film Gomorra, già visto a La Fattoria e a Temptation Island Vip), l’attore Massimiliano Varrese (la cui ultima partecipazione tv è quella ad Amici Celebrities).