TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Promessa: location e curiosità della nuova soap di Canale 5

29Chi persegue la verità, sa porre un limite al proprio desiderio di giustizia per una promessa fatta? Esiste qualcosa che possa placare questa sete? Che sappia far dimenticare chi ti ha rovinato la vita? Una donna, il suo coraggio e una grande passione d’amore, sono gli ingredienti de La Promessa, nuova soap di Canale 5, in onda dal 29 maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.45. 

Prodotta da StudioCanal, in collaborazione con Bambú Producciones (Grand Hotel, Una Vita, Un altro domani), di cui Mediaset si è assicurata l’esclusiva assoluta per l’Italia, La Promesa innova il formato delle soap pomeridiane, con una proposta narrativa che non ha precedenti, in termini di qualità del racconto e per quanto riguarda gli aspetti produttivi.

La Promessa: location e dove è stata girata

Ne La Promessa, tutto è ricco, prezioso e curatissimo: numerose, le riprese in esterni; sfarzose, le scenografie e i costumi; importante, il cast artistico e tecnico.

Sebbene l’ambientazione della storia sia la campagna di Cordova (Andalusia) del 1913, le riprese si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 metri quadri, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa.

Il risultato di tale impegno riecheggia atmosfere alla Downton Abbey, seppur in versione day-time. E l’understatement della nobiltà britannica viene rimpiazzato del calore di quella spagnola. Inoltre, mentre il Regno Unito si prepara al conflitto, la Spagna è neutrale: decisione che avrà conseguenze economiche, sociali e politiche tali, da dare inizio alla crisi del sistema della Restaurazione.

La Promessa, il cast

Nei panni di Jana Expósito c’è Ana Garcés. Diplomatasi nel 2021 all’accademia di arte drammatica di Villadoid, lavora in teatro, cinema e televisione. Manuel de Luján Ezquerdo, invece, è Arturo Sancho. Classe 1990, è tra gli interpreti del film Gli eredi della Terra.

Nel cast ritroviamo Jordi Coll nei panni di Tomás Luján, fratello di Manuel. In Italia è noto per aver interpretato Don Gonzalo ne Il segreto e Simón in Una vita. Alonso de Luján è interpretato da Manuel Regueiro, anche lui volto conosciuto in Italia: lo abbiamo già visto nei panni del Colonnello Arturo Valverde in Una vita e di Ignacio Solozábal ne Il segreto.

Eva Martín interpreta Cruz Ezquerdo de Luján, Joaquín Climent è Rómulo Baeza, Antonio Velázquez veste i panni di Mauro Moreno e Carmen Asecas ha il ruolo di Catalina de Luján.

La Promessa, le anticipazioni della prima puntata

La storia si apre con la cameriera Dolores che scappa da uomini a cavallo, insieme a sua figlia Mariana e suo figlio neonato. Dolores viene uccisa e il bambino rapito, mentre Mariana riesce a scappare, perché gli uomini la credono morta.

15 anni dopo, nel 1913, Jana (Mariana) si presenta in veste di cameriera alla tenuta La Promessa, di proprietà della famiglia Lujan, per cercare di scoprire chi ha ucciso sua madre e che fine ha fatto suo fratello.

Manuel de Lujaan ha un incidente con l’aereo da lui costruito, Jana lo salva e come ricompensa chiede di essere assunta a tempo pieno. Rivela le sue intenzioni a Tomas, il primogenito di Alonso de Lujan, che le dice di sapere chi ha ucciso Dolores, ma che le rivelerà tutto all’indomani.

Tomas affronta la matrigna, Cruz, dicendole che ha scoperto che è stata lei a far uccidere Dolores e Cruz lo accoltella.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2023
L M M G V S D
« apr   giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting