TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale e Sopravvissute, puntate di giovedì 24 novembre 2022

amore-criminale_sopravvissute_2022_OKL’ultima puntata della nuova edizione di Amore Criminale, che dal 2007 porta avanti una grande battaglia di sensibilizzazione e denuncia occupandosi di storie di violenza fisica, psicologica, sessuale ed economica nel confronti delle donne, va in onda alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: giovedì 24 novembre, alle 21.20 su Rai 3, la storia che Emma D’Aquino racconta è quella di Alessandra, una donna uccisa a 43 anni dall’ex compagno. 

Una maestra elementare, molto amata dai suoi alunni, una madre attenta e amorevole. Ai figli dedica tutte le sue cure e il suo tempo, dopo che il padre dei bambini l’ha lasciata. Nel 2013, durante una gita sul lago di Garda, Alessandra conosce un uomo simpatico e dai modi gentili, e con lui nasce subito una bella amicizia. Ormai sola da tanti anni, Alessandra si innamora di quell’uomo divertente e allegro, che porta nella sua vita nuova energia. Ma presto le cose cambiano. L’uomo rivela la sua vera natura e il carattere possessivo e geloso, tanto che Alessandra decide di chiudere la relazione. L’uomo mette in atto una vera e propria persecuzione, che durerà dieci mesi. Fino alla sera del primo giugno 2016, quando la situazione precipita. L’ex compagno di Alessandra la uccide prima colpendola con un oggetto e poi ferendola a morte con numerose coltellate. Viene condannato in primo grado nel settembre del 2017 a 15 anni e 4 mesi di carcere. Oggi il processo è definitivamente chiuso.

Sopravvissute, puntata di giovedì 24 novembre 2022

L’ultima puntata di “Sopravvissute” andrà in onda giovedì 24 novembre alle 23.25 su Rai 3, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. E di violenza, ma anche di riscatto, parla la storia di Tiziana, una donna dolce e gentile, nonostante abbia vissuto una vita di pesanti violenze. Conosce il suo ex marito nel 1989, quando è in una fase delicata della vita: suo fratello è morto. Il grave lutto porta Tiziana a iniziare una relazione sentimentale con un uomo che non la tratta bene. Tiziana sottovaluta i primi campanelli d’allarme, accetta il comportamento controllante e possessivo che l’uomo manifesta sin dall’inizio, convinta di essere lei la causa di quell’atteggiamento. Dopo il matrimonio la situazione peggiora. Nascono tre figli, che respirano inevitabilmente il clima pesante della casa. Sarà proprio l’amore per loro che spingerà Tiziana, dopo 25 anni, a denunciare e a scappare insieme a loro. In studio con la conduttrice Matilde D’Errico si alterneranno lo psichiatra forense Renato Ariatti e le psicologhe cliniche Silvia Michelini e Ameya Canovi.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2022
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting