TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale e Sopravvissute, puntate di giovedì 27 ottobre 2022

amore-criminale_sopravvissute_2022_OKNel nuovo appuntamento con Amore Criminale, in onda su Rai3 giovedì 27 ottobre alle 21.20, Emma D’Aquino racconterà la storia di Alessandra, uccisa a 30 anni dall’ex compagno. Quello tra Alessandra e l’ex compagno è l’incontro tra due anime fragili, che cercano conforto e consolazione l’uno nell’altra. 

Alessandra porta su di sé il dolore sia per la separazione dei genitori sia per la fine di una relazione d’amore. L’ex compagno è un ragazzo solo, vive in casa con la madre non vedente, non ha amici e non ha mai avuto una storia d’amore. Per lui, Alessandra è la prima ragazza che lo “guarda” e si accorge di lui. La bellezza del primo incontro e il desiderio di vivere insieme svaniscono presto e lasciano il posto alle difficoltà quotidiane. Tra loro subentrano sono frequenti tensioni, soprattutto per le precarie condizioni economiche nelle quali vivono. Entrambi i ragazzi non hanno un lavoro stabile, i soldi che riescono a mettere insieme sono pochi. Lui si rivela geloso e possessivo, spesso controlla il cellulare e gli account social di Alessandra, inizia a sospettare che nella vita della ragazza sia rientrato il suo primo grande amore, l’uomo che Alessandra non è mai riuscita a dimenticare. La sera del 6 marzo 2019, al culmine di una discussione portata avanti per tutta la giornata, Alessandra fa entrare in casa l’uomo che vuole una risposta ai suoi sospetti. La situazione precipita. Lui l’afferra e le mette le mani al collo, stringe forte e la soffoca. Poi lascia il corpo senza vita della ragazza disteso sul pavimento del bagno e si allontana rapidamente dall’appartamento. La mattina successiva sarà proprio il papà di Alessandra a ritrovare il corpo senza vita della figlia. L’ex compagno di Alessandra viene arrestato e rinviato a giudizio per l’omicidio della ragazza, sarà condannato – in primo grado – all’ergastolo. Attualmente si è in attesa della sentenza d’appello. Tutta la vicenda è stata ricostruita con una docu-fiction. La trasmissione è realizzata con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Sopravvissute, puntata di giovedì 27 ottobre 2022

Sono quelle di Meryem e di Laura le storie narrate nella seconda puntata di “Sopravvissute”, il programma condotto da Matilde D’Errico in onda giovedì 27 ottobre, in seconda serata su Rai 3. Italiana di seconda generazione, Meryem vive in Italia da quando ha tre anni. Cresce obbligata a seguire le rigide regole imposte dal padre, il quale organizza per lei anche un matrimonio combinato. All’epoca Meryem ha diciotto anni e crede che il matrimonio possa liberarla da dettami familiari. Ma non sarà così perché il ragazzo che sposa le detta regole altrettanto pesanti: non vuole che lavori e il suo compito deve essere solo la cura della casa e della famiglia. Con il passare del tempo, il marito di Meryem svela il suo lato irascibile, ha molti scatti d’ira durante i quali distrugge qualsiasi oggetto gli capiti a tiro. Cresciuta con la convinzione che le donne debbano sopportare e non lamentarsi, Meryem accetta tutto per anni. Solo nel 2016 trova la forza di denunciarlo e rifarsi una vita. Oggi Meryem è una donna indipendente e ha raggiunto quella libertà tanto desiderata. La seconda storia è quella di Laura che ha combattuto per dieci anni per non perdere suo figlio. Tutto inizia con la separazione dal compagno e con lo scontro per l’affido del bambino. Laura viene accusata di alienazione parentale: una teoria psicologica secondo la quale un genitore allontana il figlio dall’altro genitore, facendo insorgere nel bambino sentimenti di paura e odio. A causa di questa teoria, Laura perde la potestà genitoriale e suo figlio rischia un allontanamento coatto per essere messo in casa-famiglia. La donna non accetta questa decisione e inizia una dura battaglia giudiziaria che si concluderà a marzo del 2022 con un’importante sentenza della Corte di Cassazione. Quest’ultima sancisce che l’alienazione parentale non ha una validità scientifica e che il prelevamento coatto di un minore è fuori dallo Stato di Diritto. In studio si alternano tre esperti: lo psichiatra forense Renato Ariatti e le psicologhe cliniche Silvia Michelini e Ameya Canovi.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2022
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting