TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Giustizia per tutti, trama, prima puntata, mercoledì 18 maggio 2022

giustizia-per-tutti_cover

Al via mercoledì 18 maggio 2022, in prima serata, Giustizia per tutti la nuovissima serie tv di Canale 5 che vede protagonista Raoul Bova, affiancato in questa avventura dalla compagna Rocío Muñoz Morales

Nella serie in tre puntate, prodotta da RB Produzioni e Showlab per Mediaset, oltre a Bova e Morales fanno parte del cast: Anna Favella, Francesca Vetere, Giulia Battistini, Jacopo Crovella, Giuseppe Antignati, Elia Moutamid, Rossella Brescia, Anna Ferruzzo, Roberto Zibetti, Giada Di Palma, Silvia Lorenzo, Beppe Rosso.

Diretta da Maurizio Zaccaro e scritta da Andrea Nobile, Giustizia per tutti è ambienta nella città di Torino, location esclusiva delle riprese della serie. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte ed è stato supportato dai Fondi Por-Fesr (Piemonte Film TV Fund) erogati attraverso la Regione Piemonte.

La serie narra la storia di Roberto, fotografo stimato, che viene condannato a trent’anni per l’omicidio di sua moglie, avvocato in un importante studio di Torino. È proprio lui a trovare il cadavere di Beatrice, contaminando la scena dell’omicidio. Roberto non si arrende, continua a combattere per avere giustizia, cerca nuove possibilità, studia, arriva a laurearsi in Giurisprudenza riuscendo a dimostrare la sua innocenza. Dopo dieci anni, si trova fuori dal carcere con una vita da ricostruire, soprattutto il rapporto con la figlia Giulia, che ora ha diciannove anni e con Daniela, la sorella di sua moglie, che ha cresciuto la nipote come fosse sua figlia. La grande occasione gli arriva da Victoria Bonetto, la figlia del titolare dello studio dove lavorava sua moglie. Ha studiato il caso di Roberto e vuole che collabori con il suo studio per difendere chi, come lui, ha subito condanne ingiuste. Comincia così per Roberto un nuovo percorso, che gli permetterà di scoprire molte cose, anche del suo passato…

La Trama

Torino. Roberto Beltrami (Raoul Bova), ex fotoreporter, riconquista la libertà dopo aver passato dieci anni in prigione perché ingiustamente accusato di aver ucciso sua moglie Beatrice. Roberto però, in quei dieci lunghi anni di carcere, si è laureato in Giurisprudenza e, fatto riesaminare il suo caso, con un certo scalpore mediatico ha provato la sua innocenza. Per questo, appena scarcerato, Roberto viene assunto dallo studio legale in cui lavora sua moglie e lì si dedicherà alla difesa di altre vittime di errori giudiziari, supportato da Victoria Bonetto (Rocìo Munoz Morales), giovane avvocatessa e figlia del titolare dello studio, con cui però non sarà facile capirsi ed interagire. Ma i veri obiettivi di Roberto, una volta libero, saranno scoprire l’assassino di sua moglie Beatrice e riconquistare la fiducia di sua figlia Giulia (Francesca Vetere), oramai ventenne, cresciuto per oltre dieci anni da sua zia Daniela (Anna Favella), solida poliziotta e sorella gemella di Beatrice. Si snoda così la trama del racconto in cui l’indagine su chi ha ucciso davvero la moglie di Roberto si intreccia con i casi di puntata. Le brillanti intuizioni del nostro protagonista, la sua capacità di leggere nell’animo delle persone e di avvicinare luoghi e situazioni, lo farà avvicinare a quelle verità che, spesso, delle indagini frettolose non hanno saputo cogliere.

Giustizia per tutti | Trama | Mercoledì 18 maggio 2022

Prima puntata – Condannato ingiustamente dell’assassinio di sua moglie, dopo dieci anni Roberto Beltrami (Raoul Bova) riesce a dimostrare la propria innocenza. Quando l’avvocatessa Victoria Bonetto (Rocío Muñoz Morales) gli propone di lavorare per lui, Roberto chiede di poter scegliere il suo primo assistito: un piccolo malvivente accusato di omicidio che potrebbe avere qualche informazione sulla morte di Beatrice. Con l’aiuto della cognata poliziotta Daniela (Anna Favella), Roberto prova a ricostruire la veritè e a ottenere giustizia. Ora che è entrato a tutti gli effetti nello studio legale Bonetto, Roberto convince Victoria a seguire il caso di Anna, un’ex poliziotta accusata di aver ucciso l’assassino di sua figlia. Intanto, grazie all’aiuto di Daniela, Beltrami indaga sull’uomo misterioso che era assieme a sua moglie la sera in cui è morta. Dopo dieci anni, le sue domande potrebbero trovare finalmente risposta ma qualcuno nell’ombra cerca di tenerlo lontano dalla verità.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2022
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting