TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sissi, trama, ultima puntata, martedì 11 gennaio 2022 (Canale 5)

sissi-c5Martedì 11 gennaio 2022, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la terza e ultima puntata di Sissi, la serie che ripercorre la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria e oltre. 

Sissi | Trama | Martedì 11 gennaio 2022

Episodio 5 – Franz sopravvive all’attentato e il Conte Grunne, interrogando l’esecutore, scopre che e’ stato commissionato da un ungherese. Alla descrizione dell’uomo corrisponde il volto di Lajos, cosi’ Fanny, invitata da Sissi a tornare a vivere nella Villa Imperiale, si reca nel Kohlmarkt per riprendere le sue cose e lo esorta a fuggire lontano. Poi, Franz parte per la Lombardia per soffocare le insurrezioni e Sissi si prende cura dei feriti che tornano dal fronte, nell’ospedale allestito a Laxenburg. Qui giunge il Conte Grunne e gli viene amputato un braccio. Sissi apprende che l’esercito austriaco, a Milano, sta soccombendo e che l’Ungheria potrebbe approfittare della situazione per insorgere nuovamente, cosi’ si decide a raggiungere suo marito e a consegnargli la lettera del Conte Andrassy. Franz, pero’, non si mostra disponibile a trattare con gli Ungheresi e, anzi, accorgendosi che Sissi e’ di nuovo incinta la accusa di avere una relazione con il Conte.

Episodio 6 – Franz accetta l’intercessione di Sissi in favore dell’Ungheria, e prepara un viaggio a Buda, con moglie e figlie, per distendere i rapporti con la nazione piu’ importante dell’impero ed incontrare il conte Andrassy. A Buda le cose vanno bene, salvo un secondo attentato da parte di Lajos, che viene sventato. Lajos viene ucciso da Andrassy, ma disgraziatamente Grunne nota al collo dell’attentatore lo stesso pendaglio che aveva visto portare da Fanny; comprende che i due erano legati. Prima ancora che questa scoperta porti a conseguenze, accade la tragedia: la piccola Sophie cade malata e muore fulminata da una febbre. Sissi precipita nella disperazione, diviene catatonica. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte. Sissi riesce a parlarle in carcere un’ultima volta, poi non puo’ che assistere, impotente alla sua impiccagione. Franz sembra indurito, anche lui si chiude in un dolente e cupo silenzio.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2022
L M M G V S D
« dic   feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting