La stagione televisiva che sta per cominciare segna un forte ridimensionamento per Barbara d’Urso.
Dopo la cancellazione di Live – Non è la d’Urso e di Domenica Live, e la promessa di una futura prima serata di intrattenimento, Barbara d’Urso apre la stagione con in mano soltanto Pomeriggio Cinque, in onda da lunedì 6 settembre con una consistente riduzione di durata (inizierà alle ore 17,35).
Ma nel programma pomeridiano a cambiare non è solo la lunghezza… È la stessa d’Urso ad illustrare tutte le novità in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:
Grafica nuova, studio in parte modificato, più moderno e ancora più aperto alla realtà e all’informazione, sigla nuova.
Ma soprattutto cambiano i contenuti, con una nuova linea editoriale più sobria, più attenta all’attualità e senza tutto il sottobosco di “prezzemolini” televisivi con le loro esternazioni bislacche e il gossip di basso livello:
Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti. Non ci saranno più poltrone e divani ma ci saranno comunque diversi volti conosciuti, in studio o in collegamento, a commentare con me i fatti del giorno dei diversi tipi di cronaca, prevalentemente attualità. Mentre nella prima parte del programma mi collegherò con gli inviati per le ultimissime notizie.