Mentre stanno andando in onda le repliche della fiction L’Amore Strappato, il trio formato da Sabrina Ferilli, Simona Izzo e Ricky Tognazzi è pronto a presentare un nuovo drama, che dovrebbe andare in onda ad aprile 2021 su Canale 5.
La nuova serie con Sabrina Ferilli sarà Svegliati amore mio (il primo titolo preso in considerazione era La donna del vento); come L’Amore Strappato anche questa nuova fiction è scritta e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
Sebbene girata a Roma e sul litorale laziale, la serie è ambientata in una imprecisata località del centro-sud, nei primi anni duemila.
Sabrina Ferilli interpreta Nanà, la cui felicità si spezza nel momento in cui la figlia Sara (Caterina Sbaraglia) finisce in come a causa della leucemia. Inizialmente Nanà rimane smarrita ma ben presto comincia a combattere contro la causa della malattia della figlia: l’acciaieria in cui lavora anche suo marito Sandro (Ettore Bassi).
Del cast fanno parte anche Francesco Venditti nei panni di un giornalista e Francesco Arca, che interpreta Mimmo, un uomo innamorato di Nanà.