TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Presadiretta, puntata di lunedì 10 febbraio 2020

presadiretta-iacona_2020

Lunedì 10 febbraio 2020 alle 21.45 su Rai3 nuova puntata di PresaDiretta


RIVEDI LE PUNTATE DI PRESADIRETTA ⇒

Tutti navighiamo su internet, usiamo cellulari, auto, elettrodomestici intelligenti e lasciamo delle tracce. Ogni dispositivo digitale può raccogliere informazioni su di noi, sulle nostre abitudini, sui nostri gusti, sulle letture e i viaggi, le amicizie, fino all’orientamento religioso o politico. Si forma così la nostra identità digitale e con questa si possono prevedere i nostri comportamenti o addirittura influenzarli, dagli acquisti fino alle scelte politiche. Il mercato dei dati è diventato un asset strategico, un business da miliardi di dollari l’anno. Il mercato ormai siamo noi.

PresaDiretta cercherà di fare chiarezza attraverso documenti e testimonianze esclusive, come lo scandalo di Cambridge Analytica raccontato da Brittany Kaiser, la talpa che ha denunciato come milioni e milioni di informazioni personali siano state utilizzate per propaganda elettorale negli Stati Uniti e non solo.

Shoshana Zuboff, autrice di un libro che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, spiegherà perché è così importante difendersi e tutelare la propria privacy digitale. E poi il mondo dei partiti politici, che hanno scoperto l’importanza dei dati personali raccolti tra elettori, simpatizzanti e semplici cittadini. Che fare allora, come proteggere i nostri dati e le nostre vite?

“Tutti spiati?” è un racconto di Riccardo Iacona con Danilo Procaccianti, Raffaele Manco, a cura di Raffaele Marco Della Monica.


TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2020
L M M G V S D
« gen   mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting