Martedì 12 novembre 2019, in prima serata su Rete 4, nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano.
Al centro della puntata, con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (registrazione ore 18.00 circa), si commenteranno i temi di più stretta attualità politica come le tensioni all’interno della maggioranza, il ruolo del premier Giuseppe Conte sul caso ex-Ilva, la manovra finanziaria e le prossime elezioni regionali, che vedono il leader della Lega Matteo Salvini scommettere sulla sua vittoria e una conseguente caduta del Governo.
Nel corso della serata, Mario Giordano si confronterà in un “faccia a faccia” con il direttore di “Libero” Vittorio Feltri in merito alle questioni più dibattute del momento: dal Governo all’immigrazione.
Tra le inchieste che contraddistinguono il programma, sarà la volta di un focus sul gas: come, quanto e perché ci trattengono i soldi dalle bollette? E si torna a parlare della Casta e dei suoi privilegi: mentre la situazione economica di molti pensionati resta precaria, gli stipendi e le pensioni dei politici sembrano non conoscere crisi.
E ancora, con Iva Zanicchi, si analizzerà come è cambiata l’Italia: continuano ad aumentare i prezzi e a diminuire le tradizioni.