TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Volevo fare la rockstar, anticipazioni e trama, prima puntata, mercoledì 30 ottobre 2019

volevo-fare-rockstar

Ribelle e amante della musica sin da piccola, Olivia è cresciuta coltivando e inseguendo un grande sogno: fare la rockstar. È per questa sua profonda passione che ha sempre pensato che da grande avrebbe cambiato il mondo con il rock e che il suo futuro sarebbe stato un paradiso di note e palcoscenici in giro per il mondo. 


Ma la vita reale – si sa – è un’altra cosa. Olivia a 16 anni scopre, insieme alla gravidanza, che il suo domani sarà scandito da cambi di pannolini, biberon e tanta, tanta responsabilità. Crescere due gemelle da sola non è uno scherzo e come mamma e donna, ormai alla soglia dei 27 anni, le domande esistenziali cominciano ad accavallarsi impetuose nella mente come onde in un mare in tempesta. Poi un brutto incidente porta Olivia a chiedersi se quello inseguito per una vita è ancora un sogno realizzabile e compatibile con ciò che è diventata e la porta a domandarsi se è giunto finalmente il momento di recuperare il tempo perduto.

Volevo Fare la Rockstar è una coproduzione Rai Fiction e Pepito Produzioni, per la regia di Matteo Oleotto, con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro e Emanuela Grimalda.

Sei prime serate in onda da mercoledì 30 ottobre su Rai2 e su Rai Play dove sarà disponibile da subito l’intera stagione.

Con i toni accesi della commedia brillante e un po’ scorretta, Volevo Fare la Rock Star racconta un punto di vista femminile sulla crescita e la maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, però autentica e vitale. La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche di un mondo insolito, quello tra i venti e trent’anni, ragazzi che si devono confrontare con una realtà complessa e difficile. Nel vorticoso mare dei dubbi e degli errori di Olivia, la serie si concentra sulla sua crescita emotiva e sentimentale, facendole vivere tutte le cose che si è persa negli anni da mamma: l’innamoramento, il sesso e l’amore. E poco importa se quest’ultimo si presenta nei panni di Francesco, uno scorbutico padre di famiglia in formato extralarge.


La Serie

A sedici anni, Olivia era una ragazza ribelle e che sognava di mettere a ferro e fuoco il mondo con la sua band rock. A 27, Olivia è ancora bella, giovane, energica e con una vita pienissima. Ma è una vita molto diversa da quella che sognava e che si svolge ancora nel piccolo paesino da cui voleva tanto scappare, che adesso è anche vittima dell’impoverimento dovuto alla post-industrializzazione. La libertà che desiderava un tempo è diventata un ricordo confuso, per via delle tante responsabilità che le sono piovute addosso e di una situazione economica che la costringe a svolgere tre lavori per crescere al meglio le due figlie gemelle. Nate quando aveva solo sedici anni, Olivia le ha dovuto crescere da sola, visto che il padre delle bambine non le è mai stato vicino (e nessuno, tranne lei, sa chi sia). Viola ed Emma, undici anni, si trovano in un momento cruciale della loro esistenza. Viola, la più fisica e la meno intellettuale delle due, dovrà trovare il modo di accettare i cambiamenti repentini del proprio corpo. Emma, al contrario, si ritrova con una mente già cresciuta, in un corpo che però si ostina a rimanere quello di una bambina, con un contrasto che la fa apparire buffa e straniante. In questa meravigliosa avventura, Olivia non è certo supportata. Di sicuro, non da sua madre Nadja, donna tanto vitale quanto inaffidabile che, da quando è rimasta vedova (dell’amatissimo padre di Olivia, Tito), va e viene da casa continuamente. E nemmeno da suo fratello Eros, diciottenne di simpatia travolgente, ma schiavo di una natura narcisistica che ne fa più un terzo figlio che un vero supporto. Meglio va con la sua amica del cuore Daniela (che, a differenza di Olivia, ha una vita sentimentale molto ricca), e con Fulvio, ex membro della sua band e ora prete sui generis, che la aiutano come possono. Tuttavia, a un certo punto, un incidente automobilistico costringerà la nostra protagonista a fare i conti con i suoi problemi irrisolti. Perché non ha mai viaggiato e non ha mai fatto le cose tipiche della sua età? E soprattutto, perché, dopo la storia con il padre delle bambine, non si è mai più innamorata? Mentre Olivia tenta di riappropriarsi della sua esistenza, Eros sarà impegnato nella sua storia d’amore impossibile e segreta con Antonio, un carabiniere di paese, promesso sposo della sua migliore amica, Vanessa. Intanto, Nadja cercherà di riconquistare figli e nipoti, ma quasi sempre finirà per combinare solo casini. In tutto questo, l’arrivo di Francesco, un vedovo arrivato insieme alla figlia adolescente Martina da Milano e che ha rilevato un piccolo supermercato, avrà una profonda influenza sui nostri personaggi. Anche perché il supermercato in questione è proprio quello dove lavora Olivia e tra i due, dopo un primo momento di interesse romantico, nascerà una serie infinita di conflitti, sorprese e condivisioni.


Volevo fare la rockstar | Prima Puntata | Mercoledì 30 ottobre 2019

PRIMO EPISODIO – È il ventisettesimo compleanno di Olivia, la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma e Viola, che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto, tanto brillante quanto irresponsabile. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro. L’arrivo improvviso di un forestiero, Francesco, sembra incuriosirla, soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da questo momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un burrone.

SECONDO EPISODIO – Olivia è finita all’ospedale e, non avendo altra scelta, affida le gemelle a sua madre Nadja, ex tossicodipendente tornata da poco a Caselonghe, dopo essere stata convocata per sbaglio dai medici che si prendono cura della figlia. Con Olivia fuori gioco e che non può sorvegliare i suoi familiari indisciplinati, a casa Mazzuccato succede il delirio: Eros minaccia di andarsene, profondamente turbato dal ritorno della madre; Viola è alle prese col bulletto della scuola e reagisce in maniera sorprendente; Emma si perde nel bosco di notte e non sa più come tornare a casa. Come ciliegina sulla torta, Olivia verrà accolta al lavoro dal nuovo capo, che ha appena definito l’acquisto del supermercato.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2019
L M M G V S D
« set   nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting