TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Freedom di Roberto Giacobbo, anticipazioni della puntata di martedì 2 luglio 2019

freedom-giacobbo-hdSettimo appuntamento (di 8 totali) con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine, in onda martedì 2 luglio 2019, in prima serata su Rete 4


Per le donne farsi largo nel mondo del lavoro e, soprattutto, del potere non è facile. Immaginiamo quanto potesse esserlo millenni fa. Eppure, in Egitto, Hatshepsut è diventata Faraone e ha regnato per ben 20 anni. Le telecamere di «Freedom» sono entrate nel suo tempio funerario, a Deir el-Bahari. A progettarlo fu l’architetto Senenmut. Giacobbo accede nella tomba dove l’uomo probabilmente ha inciso il segreto che possedeva e che condivideva con Hatshepsut: un segreto capace di far loro conquistare un regno…

«Freedom» entra nel Complesso di San Domenico Maggiore, a Napoli, per ammirare il crocifisso che parlò a San Tommaso d’Aquino, ripercorrere le vicissitudini di uno dei più controversi filosofi della storia, Giordano Bruno, e osservare da vicino preziose mummie.
Il divulgatore parla di come questa città abbia legami con un’antica e segreta tradizione egizia, per la quale, secondo alcune teorie, il complesso costituirebbe uno dei vertici del triangolo dei misteri, assieme alla Cappella di San Severo e alla statua del Dio Nilo.

Nasciamo, viviamo, moriamo. E poi? Cosa viene dopo la vita? Il nulla? Il Paradiso? Un’altra esistenza? Giacobbo prova a farsi largo, tra le tante domande di questo affascinante ed al contempo inquietante tema. Le risposte esplorano le varie tradizioni religiose, scoprendo a che punto sia arrivata la scienza su questa materia e, inoltrandosi nel passato, riporta cosa avessero capito gli antichi e noi avremmo dimenticato…
Un viaggio per riflettere e, forse, illuminare un poco il cammino che resta da percorrere sulla Terra, con le incredibili testimonianze di chi dice di aver visto qualcosa oltre il confine…

«Freedom – Oltre il confine» è un programma di Roberto Giacobbo, scritto con Irene Bellini, Valeria Botta, Massimo Fraticelli e Marco Zamparelli. Alla regia, Ico Fedeli e Anna Rita Mineide. Per Mediaset, curatela di Elsie Arfaras e produzione esecutiva di Monica Paroletti.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2019
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting