TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il silenzio dell’acqua, anticipazioni e trama, prima puntata, venerdì 8 marzo 2019

silenzio-acqua-pasotti-angiolini

Venerdì 8 marzo 2019, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la prima puntata (di 4 totali) de Il silenzio dell’acqua, serie crime con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti e ispirata alla serie tv britannica Broadchurch


La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare.

Siamo a Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia di Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso. Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Le piste sono tante, tra cui, la fuga volontaria, ma non è l’unica possibilità… Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto. Ma il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti…dal bidello della scuola Nico (Giordano De Plano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni) fino a Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa. L’avvincente detection, tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, rivelerà che nessuno dei protagonisti è come sembra.

La fiction è co-prodotta da RTI e Velafilm in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC ed è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia.

Diretta da Pier Belloni, vanta nel cast anche Valentina D’Agostino, con la partecipazione di Carlotta Natoli, Fausto Maria Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Giordano De Plano, Lorenzo Adorni, Claudio Castrogiovanni, Caterina Biasol, Riccardo Maria Manera e Sabrina Martina.

CAST

Ambra ANGIOLINI Luisa Ferrari; Giorgio PASOTTI   Andrea Baldini; Valentina D’AGOSTINO  Anna Mancini; Con la partecipazione di Carlotta NATOLI  Maria; Fausto Maria SCIARAPPA Don Carlo; Thomas TRABACCHI  Giovanni; Camilla FILIPPI  Roberta; Mario SGUEGLIA  Franco Pirani; Diego RIBON Paolo Galasso; Giordano DE PLANO  Nico; Lorenzo ADORNI  Max; Claudio CASTROGIOVANNI  Dino Marinelli; Caterina BIASIOL  Laura Mancini; Riccardo Maria MANERA Matteo Baldini; Sabrina MARTINA  Grazia.


Il silenzio dell’acqua | Anticipazioni e Trama | Prima Puntata | Venerdì 8 marzo 2019

Durante la festa di Castelmarciano scompare Laura (Caterina Biasol), la ragazza che avrebbe dovuto aprire lo stand del bar di sua madre Anna (Valentina D’Agostino). Andrea (Giorgio Pasotti) – il poliziotto a capo della caserma locale – la cerca insieme a Dino (Claudio Castrogiovanni), un suo collega. Grazia (Sabrina Martina), la migliore amica di Laura, li indirizza al centro immersioni. Purtroppo Max (Lorenzo Adorni), il titolare, nega di aver visto Laura. Più tardi, le riprese di una telecamera sembrano rivelare Laura sul furgone di Nico (Giordano De Plano), il bidello della scuola. L’uomo però dirà di averle dato solo un passaggio. Ed è allora che Andrea chiede lumi anche a suo figlio Matteo (Riccardo Maria Manera), amico ed ex ragazzo di Laura. Una telefonata anonima conduce Andrea sulla scogliera su cui ci sono tracce di sangue. Poche ore dopo, il corpo della ragazza viene trovato dallo stesso Andrea e da Franco (Mario Sgueglia), il misterioso amante della madre di Laura. I sospetti tornano a gravare su Nico ma, in realtà, la ragazza sul furgone si rivela essere sua figlia Eva. E così, Andrea torna alla Dama bianca. Ad attenderlo, questa volta, c’è Luisa (Ambra Angiolini), della sezione omicidi di Trieste. A casa di Anna, Luisa e Andrea cercano di scoprire il movente per l’omicidio di Laura. Il referto dell’autopsia rivela tracce di cocaina nel corpo della vittima. Laura però è morta per i numerosi calci al ventre. Ed era incinta. L’ultimo ragazzo di Laura è stato Matteo. Intanto, la notizia della gravidanza di Laura, costringe Anna ad un doloroso amarcord. Anche lei era diventata madre che era ancora minorenne e poi, durante una cena con Giovanni (Thomas Trabacchi) e Maria (Carlotta Natoli) Luisa e Andrea scoprono che è stato Max a comprare il test di gravidanza. Il ragazzo però nega di aver avuto una relazione con la vittima e anzi rivela a Luisa chi, la notte dell’omicidio, ha fatto la telefonata anonima alla polizia: è stato Matteo.

ANTICIPAZIONI DELLA PROSSIMA PUNTATA >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2019
L M M G V S D
« feb   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting