Il resoconto live (in diretta) dell’ottava puntata de L’Isola dei Famosi 2019 – con Alessia Marcuzzi – in onda lunedì 4 marzo 2019 in prima serata su Canale 5.
L’Isola dei Famosi 2019 | Diretta | Live Blogging | Ottava Puntata | Lunedì 4 marzo 2019
Benvenuti all’ottava puntata dell’Isola dei Famosi! Dopo poco più di due mesi dall’inizio di questa avventura le tensioni tra i naufraghi sembrano non essersi calmate, anzi, il clima in Palapa è sempre più caldo! Le discussioni si sono trasformate in un vero conflitto che non accenna a placarsi, vedremo cosa succederà questa sera!
Alessia Marcuzzi saluta Alda e Alba, le due opinioniste in studio, che come sempre l’accompagneranno in questa puntata insieme a Alvin, inviato dall’Isola. Anche i naufraghi in Palapa sono felici di salutare tutto il pubblico che li segue e li supporta da quasi quaranta giorni.
Sono tanti gli avvenimenti che questa settimana hanno creato dissapori tra il gruppo di naufraghi, in particolare tra Soleil – il leader della settimana – e gli altri ragazzi. Qualche giorno fa, per colpa di tre cocchi trovati da Aaron, le discussioni si sono nuovamente accese: il ragazzo non ha voluto condividere con i suoi “nemici” il cibo trovato, e questo lo ha messo in cattiva luce. Anche Marina e Luca hanno giocato sporco per qualcuno, quando hanno avuto l’opportunità di mangiare un piatto di pasta scegliendo di non condividerlo con il resto del gruppo.
Sia Marina che Luca cercano di difendersi dalle accuse di Ghezzal: “Non avrei fatto questa scelta” dice lo sportivo alludendo al fatto che i due hanno scelto di non portare un barattolo di marmellata al resto del gruppo sacrificandolo per un piatto di pasta. “Dovevi scegliere tra te stessa e gli altri. Hai scelto te, andando contro a un concetto di solidarietà. Hai capito benissimo che in questo gioco vince chi è più furbo e più forte” dice Alda dallo studio commentando il comportamento di Marina e Luca.
Un altro argomento scottante dell’ultima settimana è stato quello che ha coinvolto Riccardo Fogli e sua moglie, accusata di un presunto tradimento. Questa sera il cantante avrà la possibilità di chiarire questo gossip con l’uomo che per primo ha dato lo scoop, ovvero Fabrizio Corona.
Prima del confronto tra i due, Alessia si collega con l’Isola che non c’è per salutare i due naufraghi che stanno vivendo in solitaria questa esperienza ovvero Kaspar e Stefano. Quest’ultimo ha vinto l’immunità al televoto durante l’ultima puntata, mentre l’attore dovrà giocarsi il suo posto sull’Isola con il prossimo eliminato della puntata: chi sarà tra Jeremias, Luca o Marina? Il televoto è ancora aperto.
E’ stata una settimana difficile anche per i nominati, in particolare per Jeremias e Luca. L’antipatia è sempre stata reciproca e proprio qualche giorno fa il loro rapporto si è incrinato ancora di più. A scatenare questa discussione è stato Aaron, che ha riportato all’amico Luca una frase poco carina che lo riguardava detta da Jeremias. Basta poco per accendere l’ennesima polemica in Palapa: “Non ne potevo più e ho provato ad affrontarlo, ma senza ottenere niente” dice il cantante a Alessia che cerca di capire di più su questa vicenda. Interviene Soleil: “Luca sei falso e pesante, se Jeremias ha detto quella frase sarà perchè l’hai provocato”. La discussione viene però interrotta dalla conduttrice: “Stop al televoto!” Tra poco scopriremo chi dovrà abbandonare il gioco.
Il primo naufrago salvo della serata è Marina La Rosa. La donna, molto sorpresa da questo verdetto, ringrazia il pubblico che l’ha sostenuta dandole la possibilità di continuare questa avventura.
Per Luca e Jeremias non è ancora finita qui: mentre Alessia chiede al primo di raggiungere la postazione nomination perchè ad attenderlo ci sarà una sorpresa, a Jeremias viene chiesto di ricongiungersi con Soleil.
Un video messaggio commuove Luca: è la nonna che vuole salutarlo mandandogli un abbraccio virtuale da casa. Il ragazzo è davvero sorpreso e contento: “Altro che il gioco, di sicuro ho già vinto nella vita con una nonna così!”
Nel frattempo Jeremias e Soleil raggiungono la capanna che per l’occasione è stata addobbata con delle loro foto, insieme: qui un video ripercorre i loro momenti più belli vissuti insieme, come coppia, sull’Isola. Tra i due sembra essere sbocciato il vero amore! “Non so cosa farei se dovesse uscire Jeremias: mi mancherebbe tutto di lui” dice Soleil un po’ impaurita dalla sola idea di dover salutare questa sera il compagno.
“Mi sono perso tante volte nella vita, e quando sono arrivato qui non sapevo nemmeno di stare così bene” dice Jeremias ripensando al percorso fatto fino a oggi. Dallo studio, poi, la voce di Cecilia, sua sorella, che lo saluta lo fa commuovere.
Alessia riunisce tutti i naufraghi in Palapa: è arrivato il momento di annunciare il nome del naufrago che deve abbandonare l’Isola. Il verdetto parla chiaro: Luca si salva, Jeremias viene eliminato! (Televoto, “Chi vuoi eliminare: Jeremias 62%, Marina 24%, Luca 14%)
Questa sera c’è una novità per i naufraghi: durante queste settimane, infatti, tutti hanno avuto la possibilità di cercare il cocco d’oro, nascosto sotto la sabbia, che se trovato permette di arrivare direttamente in Finale. Tra poco questa possibilità verrà data a tutti i leader che hanno ricoperto questo ruolo durante le sette settimane: solo uno potrà diventare il primo finalista di questa edizione!
Alvin spiega lo svolgimento della prova: il cocco che dà l’accesso diretto alla finale viene rinchiuso un forziere che si aprirà solo con una chiave. Ghezzal, Marina, Marco, Soleil e Paolo, i leader di queste settimane, avranno la possibilità di recuperare una chiave a testa e tentare la fortuna aprendo il forziere. Purtroppo nessuno di loro riesce a pescare la chiave giusta: la Finale rimane ancora per tutti un miraggio!
Nel frattempo Jeremias raggiunge l’Isola che non c’è: qui ora dovrà decidere se rimanere o tornare a casa e, nel caso affermativo, dovrà affrontare Kaspar al televoto: sull’Isola c’è posto solo per due!
Jeremias decide di rimanere sull’Isola: si apre ufficialmente il televoto lampo con Kaspar. Chi tra i due volete eliminare?
Mentre in studio Cecilia e la moglie di Kaspar fanno un appello per sostenere il proprio “uomo”, i Gialappi richiamano l’attenzione di tutti: hanno un video davvero particolare che riguarda Riccardo Fogli e le sue doti da…chef!
Proprio Riccardo qualche settimana fa è stato messo al corrente da Alessia del presunto tradimento di sua moglie Karin, che poi ha negato tutto. Il naufrago ha più volte ripetuto di voler sfidare a duello la persona che ha fatto uscire questo scoop, ovvero Fabrizio Corona. Questa sera i due avranno la possibilità di chiarire questa faccenda.
Un altro confronto rimasto in sospeso è quello tra Marina La Rosa e Stefano Bettarini. L’uomo ha accusato la naufraga di aver manovrato il gioco facendo delle sporche strategie e questa sera avrà la possibilità di chiarire con lei. I due si incontrano nel covo e iniziano a discutere: i toni sono fin da subito molto accesi. “Sei una stratega e hai usato Jo per raggiungere i tuoi obiettivi” dice Bettarini a Marina che ribatte: “Ti sei intromesso in una cosa che non ti riguardava e hai preso posizione quando non c’entravi niente” dice riferendosi alla catena di salvataggio che ha scatenato tutto il discorso.
Messa da parte questa discussione, è arrivato il momento di affrontare l’argomento che riguarda Riccardo e sua moglie Karin. L’uomo sta per ascoltare le parole di Fabrizio Corona, il vero responsabile di questo rumors. Prima, però, il cantante vede un filmato del presunto amante della moglie a Domenica Live, ospite della trasmissione di Barbara d’Urso, nel quale nega ogni contatto con la donna.
Finalmente il filmato della verità: Fabrizio Corona si rivolge a Riccardo mettendolo in guardia sulla situazione. L’uomo però non si scompone e mantiene la dignità che l’ha sempre contraddistinto: “Mi fido ciecamente di mia moglie Karin, questa cosa non mi spaventa” dice volendo chiudere una volta per tutte l’argomento. Dopo il collegamento, Ghezzal gli va incontro abbracciandolo: “Lascia stare, fidati di me, non ti preoccupare” gli dice da vero amico.
In Palapa, tra lo stupore generale, rientrano Marina e Stefano Bettarini. Alessia racconta che il naufrago ha vissuto dieci giorni sull’Isola che non c’è e, vincendo la prova immunità, per ora sarà un naufrago sospeso. Non è il solo ad aver vissuto separato dal resto del gruppo: la conduttrice svela che è in corso un televoto tra Kaspar e Jeremias: solo uno potrà continuare questa avventura!
I due naufraghi, ovvero Kaspar e Stefano, rientrando in Palapa riportano subito nel gruppo un po’ di malumore, soprattutto dopo che a tutti viene mostrato un video-verità dove i due non risparmiamo giudizi su nessuno.
A stemperare un po’ la tensione ci pensa la Gialappa’s Band che fa irruzione in studio con un filmato che parla proprio di Kaspar e di una delle sue grandi doti: la pesca!
Il gioco però va avanti: è arrivato il momento della prova leader! Come sempre i naufraghi vengono divisi in due squadre: maschi e femmine. Questa sera la prova consiste nel recuperare il maggior numero di totem nel minor tempo possibile. La prima manche, quella femminile, la vince Soleil superando di poco Ariadna. La seconda manche, invece, viene vinta da Marco. Sono loro che si sfideranno nella prova finale! Nel frattempo Alessia ufficializza la chiusura del televoto lampo tra Jeremias e Kaspar.
A questo punto Alvin chiede ai naufraghi di schierarsi con i due probabili leader della settimana. Con Soleil si schierano Riccardo, Jo, Sarah; con Marco invece si schierano Ghezzal, Aaron, Ariadna, Paolo, Luca e Marina.
Solo ora Soleil e Marco capiscono che la sfida consiste in una prova di forza e resistenza: quella dell’uomo vitruviano. I gradi man mano aumentano: prima 15, poi 30, 45, fino a arrivare ai 60 gradi. I due sembrano non mollare mai, ma al 75esimo grado di inclinazione Marco cade, lasciando così a Soleil il titolo di leader della settimana!
In studio fanno il loro ingresso le sorelle Mihajlovic, le più piccole del gruppo dei naufraghi: il loro percorso è stato sempre segnato dalla voglia di non deludere il padre e così è stato. Proprio lui, Siniša, entra in studio di sorpresa e le abbraccia: “Sono fiero di loro, per come si sono comportate e per l’immagine che hanno lasciato. Spero anche sia diventate più forti e abbiano capito che nella vita non è sempre tutto facile”.
Un altro verdetto, questa sera, è pronto per essere letto: “Il naufrago che deve abbandonare definitivamente l’Isola dei Famosi è Jeremias!” dice Alessia dallo studio. Il ragazzo si dice pronto a uscire e a lasciare il gioco: saluta i suoi compagni e lascia la Palapa.
Come sempre, poi, si procede con le nomination: tutti sono nominabili a parte Kaspar, Stefano e Soleil in quanto leader del gruppo. Inizia Paolo a leggere il nome scritto sulla lavagna: “Ghezzal, in quanto è venuto meno al suo ruolo di leader settimana scorsa”. Anche Marina fa il nome del calciatore, mentre Ariadna nomina Aaron. La nomination di Ghezzal è Luca, mentre quella di Riccardo è rivolta a Marina. Jo fa una nomination d’amore: “Aaron, non lo voglio più vedere imbruttito e stanco”. Sarah fa lo stesso. Marco nomina Luca: “Non porta armonia nel gruppo”. Tocca a Aaron che ricambia la nomination di Jo. Luca, infine, nomina Ghezzal.
I primi nominati dal gruppo sono Aaron e Ghezzal. Ora toccherà a Soleil fare il terzo nome del naufrago che andrà al televoto. La ragazza dovrà anche decidere chi portare sull’Isla Bonita.
“Ha deciso di portare il nonno sull’Isla Bonita!” dice ridendo Riccardo commentando la scelta di Soleil. Dopodichè la ragazza fa il nome di Luca, portandolo così direttamente al televoto. Chi volete eliminare tra Aaron, Ghezzal e Luca?