TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Freedom di Roberto Giacobbo, anticipazioni della puntata di giovedì 31 gennaio 2019

freedom-giacobbo-hdGiovedì 31 gennaio 2019, in prima serata Rete 4Roberto Giacobbo conduce la settima puntata (di 8 totali) di Freedom – Oltre il confine


La puntata si apre con un viaggio. Quello del Milite Ignoto, che da Aquileia, comune friulano dal quale è partito, arriva fino al luogo dove riposa, Piazza Venezia a Roma. Nel reportage, il racconto della Prima Guerra Mondiale si declina attraverso la storia di un ragazzo senza nome, che ancora oggi rappresenta l’Italia.

L’appuntamento più atteso di Freedom, però, è sempre quello con l’Egitto e Zahi Hawass. Chi ha costruito le piramidi della Piana di Giza? Gli schiavi, come si è ritenuto per millenni? E perché la tomba del figlio di Cheope è stata costruita al di fuori dalla Piana ed è stata parzialmente smontata?

Prosegue la visita di «Freedom» a Houston, nell’ospedale che parla italiano: qui, straordinari studiosi stanno superando i confini dell’attuale medicina per traghettare l’umanità verso un futuro capace di controllare, ed in parte sconfiggere, tutte le malattie.

Maffeo Tafani, arrivato a Roma dalla provincia è diventato l’uomo più potente del suo mondo: Papa Urbano VIII. La sua magnifica casa, uno dei palazzi più belli della Capitale, è Palazzo Barberini: qui è conservata una delle poche Mitra dipinte al mondo.

Roberto Giacobbo, infine, accompagnato dalle immagini esclusive di un drone, si cala nelle gallerie e nei rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, a Napoli. Magnifici labirinti, della città sotterranea più grande del mondo.

IL PROMO:

NEWS

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2019
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting