TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Freedom di Roberto Giacobbo, anticipazioni della puntata di giovedì 3 gennaio 2019

freedom-giacobbo-hdGiovedì 3 gennaio 2019, in prima serata Rete 4Roberto Giacobbo conduce la terza puntata (di 8 totali) di Freedom – Oltre il confine


In questa puntata:

  • Come è stata la fuga della Sacra Famiglia in Egitto? Insieme a Roberto Giacobbo ripercorreremo alcune tappe di questo cammino.
  • Può un uomo parlare con le api?
  • Cos’è il buio? Cos’è la luce? Ce lo racconta il Premio Oscar Vittorio Storaro.
  • La piramide più grande del mondo: le telecamere di Freedom sono entrate nel tunnel dove si svolgevano i sacrifici umani.
  • La Sibilla Cumana era in grado di predire il futuro?

A pochi giorni dall’Epifania, «Freedom» ripercorre le tappe salienti del viaggio della Sacra Famiglia in Egitto, quel momento che avrebbe visto Gesù fuggire in Egitto insieme a Giuseppe e Maria. Cosa è rimasto di quel viaggio? «Freedom», con l’uso di attori, nei luoghi originali e negli studi di Cinecittà, ha ricostruito le tappe di questo viaggio della Fede.

Chi è il “Re della Luce”? Per l’Italia, ma anche per il resto del mondo, è Vittorio Storaro, vincitore di tre Premi Oscar. A lui, «Freedom» ha chiesto: cos’è il buio e cos’è la luce?

La più grande piramide del mondo è in Messico, nascosta dalla vegetazione e sormontata da una chiesa. Al suo interno è possibile esplorare tunnel sotterranei, dove un tempo si svolgevano sacrifici umani: le telecamere di «Freedom» ci sono entrate.

E sono entrate anche in quello che viene chiamato l’Antro della Sibilla Cumana. È in Campania, la grotta in cui, secoli fa, il futuro sarebbero stato rivelato…

Sulle rive del Lago di Garda, il Vittoriale degli Italiani è la casa-museo di Gabriele d’Annunzio. Qui il poeta ha raccolto un pezzo della sua storia personale…

Esista un uomo capace di comunicare con le api? Grazie al suo aiuto, Roberto Giacobbo è riuscito ad avvicinarsi ad un alveare per accarezzare l’ape regina senza alcuna protezione.

IL PROMO:

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2019
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting