TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Ristorante degli Chef, quarta puntata, martedì 11 dicembre 2018

ristorante-chef-rai2-bisQuarta puntata piena di sorprese ed emozioni a Il ristorante degli chef, il talent show culinario targato Rai2 prodotto in collaborazione con Nonpanic, in onda martedì 11 dicembre alle 21.20. 


Ai sette aspiranti chef rimasti in gara, i giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì spiegheranno che in cucina ci sono due ingredienti fondamentali da cui non si può mai prescindere: l’amore e la passione.
Tema della prima sfida, quindi, sarà l’ingrediente del cuore di ciascun concorrente, ma a portarglielo in cucina, a sorpresa, sarà una persona per loro molto speciale. Dopo aver raccontato ai giudici cosa li lega all’ingrediente scelto, gli aspiranti chef avranno un’ora di tempo per preparare un piatto che riesca a trasmettere le proprie emozioni. I due migliori saranno nominati capi brigata e ognuno potrà scegliere due assistenti per il servizio ne “Il ristorante degli chef”, mentre il settimo concorrente farà il commis in cucina. Questa volta il tema della serata, che le brigate dovranno seguire per stilare la lista dei piatti, sarà “cena d’autunno”.
Dopo un altro colpo di scena a complicare le cose, i concorrenti si metteranno al lavoro per soddisfare le esigenze dei clienti sotto la guida dell’executive chef Léveillé, mentre in sala Berton e Potì accoglieranno gli ospiti.
Tra loro anche tanti volti dello spettacolo: l’attore Fabio Troiano, Manuela Villa e Vittoria Schisano dal cast de “Il Bagaglino”, le vincitrici dell’ultima edizione di “Pechino express” Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti al tavolo con altre due “ex pechinesi”, Eva Grimaldi e Roberta Garzia. E ancora, Marisa Laurito che farà un’incursione in cucina stupendo le due brigate. Ospite d’eccezione, lo chef “olimpico” Tino Vettorello, curioso di assaggiare le pietanze preparate dai concorrenti.
A fine serata, il capo brigata che avrà conquistato il maggior numero di stelle in palio passerà di diritto alla puntata successiva, insieme al suo migliore assistente, mentre tutti gli altri torneranno dietro i banconi dell’arena e sfidarsi nuovamente per non essere eliminati.
Questa volta oggetto della sfida sarà il “quinto quarto”, le interiora degli animali, che i concorrenti dovranno riconoscere e memorizzare nel giusto ordine. Successivamente avranno 60 minuti di tempo per preparare un piatto con le interiora, supportati dai preziosi consigli dello chef Diego Rossi, il re del quinto quarto, arrivato per l’occasione. Ma non tutti riusciranno a fare tesoro dei suoi suggerimenti, e alla fine della puntata uno degli aspiranti chef dovrà lasciare il programma.

Il programma è prodotto da Rai2 in collaborazione con Nonpanic, “Il ristorante degli chef” è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe. Scritto da Barbara Boncompagni con Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio, Andrea Masci; a cura di Massimo Righini, con la regia di Giuseppe Bianchi.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2018
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting