Giovedì 8 novembre 2018, in prima serata su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di W L’Italia – Oggi e Domani, il programma di attualità di Gerardo Greco, direttore del Tg4.
RIVEDI “W L’ITALIA” SU MEDIASET PLAY ⇒
Tema della puntata un’Italia fragile: fragile all’interno della coalizione di governo, fragile perché travolta da eccezionali fenomeni di maltempo, fragile per mano dell’uomo e fragile per l’alta esposizione mediatica dei politici.
Tra gli ospiti della serata, Matteo Renzi parlerà della fragilità dell’attuale governo in carica e di quelle che sta attraversando il suo partito. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l’ex governatore, Debora Serracchiani, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, Roberto Giacobbo e Sabrina Scampini affronteranno invece gli enormi problemi che il maltempo ha fatto riemergere: abusivismo incontrollato e condoni.
Anche le fragilità sentimentali degli uomini politici hanno occupato le prime pagine dei principali quotidiani italiani di questi giorni e, la domanda che si pome W L’Italia – Oggi e domani è: «Mostrarle è solo un modo per raccogliere altri consensi sugli elettori?».
In studio anche l’ex deputato Paolo Cirino Pomicino e le giornaliste Veronica Gentili e Giulia Cerasoli.