TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Palinsesti Rai2, autunno 2018

In questo post vedremo il palinsesto di Rai2 per la prossima stagione televisiva (autunno 2018) [verrà fornita una breve descrizione solo dei programmi inediti]. 


DAYTIME

5 COSE DA SAPEREConduce Giovanni Muciaccia – In onda dal lunedì al venerdì alle 07.00, dall’11 settembre – Ogni mattina Giovanni Muciaccia ci suggerirà cinque argomenti differenti, “5 cose da sapere”, grazie anche ad una narrazione leggera, capace di unire informazione e intrattenimento. Curiosità storiche e artistiche, consigli pratici, biografie di personaggi famosi e non, notizie… Tanti gli spunti che ogni giorno verranno proposti, anche attraverso un racconto per immagini, fatto di documentari, filmati e video di repertorio.

I FATTI VOSTRI – Conduce Giancarlo Magalli con Roberta Morise, Paolo Fox per l’oroscopo, Umberto Broccoli per il costume, l’attualità e lo spettacolo, Giò Di Tonno per la musica – In onda dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00, dal 10 settembre

GENERAZIONE GIOVANI – Conduce Milo Infante – In onda la domenica alle 10.00, dal 21 ottobre

FRIGO – Conduce Tinto – In onda il sabato alle 10.30, dal 27 ottobre

MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA – Conducono Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia – In onda il sabato e la domenica alle ore 11.00, dal 29 settembre

DETTO FATTO – Conduce Bianca Guaccero – In onda dal lunedì al venerdì alle 14.00, dal 10 settembre

CI VEDIAMO IN TRIBUNALE – In onda dal lunedì al venerdì alle 16.30, dal 10 settembre

APRI E VINCIConduce Costantino della Gherardesca – In onda dal lunedì al venerdì alle 16.40, dal 26 novembre al 7 dicembre e poi dal 1 dicembre il sabato e la domenica alle 19.55 – È un social quiz innovativo nel quale non sono più i concorrenti ad entrare nello studio del programma, ma è il programma che va a cercarli a casa loro, suonando a caso e a sorpresa nelle abitazioni degli italiani. Costantino della Gherardesca girerà nelle strade di varie città italiane ed entrerà nelle case curiosando, facendo domande e distribuendo premi ai più preparati su gli argomenti più disparati, dalla cultura generale, all’attualità, fino a domande riguardanti la famiglia stessa che partecipa.

QUELLI CHE IL SABATOConducono Andrea Delogu e Gabriele Corsi, con la partecipazione di Gigi e Ross – In onda il sabato alle 13.30, dal 15 settembre – Un sabato pomeriggio leggero e divertente nel quale, con il pretesto di raccontare i luoghi e gli incontri del campionato di calcio di serie B, si cercherà di entrare in un’Italia più periferica e, forse, profonda. Andremo a scoprire nuovi personaggi, talenti inespressi e promesse non mantenute negli angoli meno battuti del paese.

SERENO VARIABILE – Conduce Osvaldo Bevilacqua – In onda il sabato alle 18.50, dal 15 settembre

QUELLI CHE IL CALCIO – Conducono Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, e la partecipazione di Ubaldo Pantani – In onda domenica alle 13.45, dal 16 settembre


ACCESS PRIME TIME

ACCESS LUCCIConduce Enrico Lucci – In onda dal lunedì al venerdì alle 21.05, dal 10 settembre – Sette appuntamenti per un viaggio alla ricerca delle situazioni più strane e dei personaggi più bizzarri che popolano il nostro paese. Enrico Lucci con il suo stile narrativo leggero e irriverente, racconta l’Italia in modo originale, mostrando tutto il colore e le stranezze che la rendono unica. Ogni episodio un ritratto, il racconto di uno spaccato inedito con le irruzioni di Lucci per conoscere persone fuori dal comune ma anche personalità giganti e quindi meravigliose nella loro unicità.

QUELLI CHE DOPO IL TG – Conducono Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con la partecipazione di Ubaldo Pantani – In onda dal lunedì al venerdì alle 21.05, dal 24 settembre

PRIME TIME

Lunedì

NIAGARA – QUANDO LA NATURA FA SPETTACOLOConduce Licia Colò – In onda il lunedì alle 21.20, dal 24 settembre – Licia Colò torna in Rai con un programma dedicato allo spettacolo della natura in Italia e nel mondo, alle meraviglie dell’“organismo terra”, all’ambiente e alla sua protezione. Realizzato su set esterni e con tecnologie di ripresa sofisticate in alta definizione (4K), “Niagara” condurrà il telespettatore in luoghi straordinari in ogni puntata diversi, grazie anche alla partecipazione di esperti del settore che ci aggiorneranno sulle ultime ricerche scientifiche e sullo stato di salute del mondo dal loro punto di vista e attraverso le storie degli “Eroi della terra”, cioè tutti coloro che si battono per difendere la natura, realizzando imprese straordinarie mettendosi in gioco in prima persona.

GUARDA… STUPISCIConduce Renzo Arbore, con Andrea Delogu e Nino Frassica – In onda lunedì 10 e 17 dicembre, alle 21.20 – Due grandi serate-evento con Renzo Arbore che, con l’aiuto di Nino Frassica e Andrea Delogu, e insieme alla sua Orchestra Italiana ripercorrerà insieme a numerosi e prestigiosi ospiti la storia della canzone umoristica italiana.


Martedì

STASERA TUTTO È POSSIBILE – Conduce Amadeus – In onda il martedì alle 21.20, dal 25 settembre

LA BATTAGLIA DEGLI CHEF – In onda il martedì alle 21.20, dal 20 novembre – “La battaglia degli chef” è un talent che promette forti emozioni, tante sfide e un solo vincitore! Appassionati cuochi amatoriali dovranno trasformarsi in veri e propri chef professionisti. In ogni puntata i concorrenti si sfideranno a suon di menù per soddisfare il palato di esigenti avventori. Un vero e proprio ristorante, molti gli ingredienti da dosare per arrivare alla vittoria.

Mercoledì

LA GRANDE FICTION ITALIANA (anticipazioni ⇒) – Il mercoledì sarà la serata della grande fiction italiana con i nuovi appuntamenti con il Vice Questore Rocco Schiavone e l’Ispettore Coliandro.

Giovedì

PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA – Conduce Costantino della Gherardesca – In onda il giovedì alle 21.20, dal 20 settembre – Giunto alla settima stagione, l’adventure game di Rai2 approda per la prima volta in Africa e farà tappa in Marocco, Tanzania e Sudafrica. Le coppie in gara saranno: Le Coliche (Fabrizio e Claudio Colica); I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); Le Signore della tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta); I poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e infine I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso).

UNICI – Conduce Giorgio Verdelli – In onda il giovedì alle 21.20, dal 29 novembre

Venerdì

NEMO – Nessuno Escluso – Conduce Enrico Lucci – In onda il venerdì alle 21.20, dal 26 ottobre

Sabato e domenica

LA SERIALITÀ USA – Il sabato e la domenica saranno confermati gli appuntamenti tradizionali con le serie crime in prima visione assoluta: il sabato “NCIS L.A.” (stagione 9) seguito nella prima parte di stagione da “NCIS N.O.” (stagione 4) e nella seconda parte da “BULL” (stagione 2); la domenica come sempre “NCIS” (stagione 15) seguito prima da “SWAT” che ha ottimamente esordito la scorsa primavera e poi da “BULL”.


SECONDA SERATA

NIGHT TABLOID – Conduce da Annalisa Bruchi – In onda il lunedì alle 23.30, dal 24 settembre

SIGNORI DEL VINO – Conducono Marcello Masi e Rocco Tolfa – In onda il martedì alle 23.50, dal 25 settembre

ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀConduce Giovanni Muciaccia – In onda il martedì alle 23.30, dal 4 dicembre 2018 al 28 maggio 2019 – Giovanni Muciaccia ci porterà attraverso luoghi segreti e ignoti ai più, alla scoperta delle città italiane, affiancato da esperti d’arte, protagonisti, esploratori urbani, seguendo percorsi mai raccontati prima. Un programma dove arte, architettura e storia si fondono per svelarci, in modo diverso dal solito, la straordinaria ricchezza del nostro territorio.

EROI DI STRADAConduce Ilenia Petracalvina – In onda il mercoledì alle 23.30, dal 12 settembre – Il racconto delle periferie d’Italia attraverso i protagonisti: gli eroi che ce l’hanno fatta pur essendo cresciuti in un territorio difficile.

#MAIPIÙBULLISMO – Conduce Daniele Piervincenzi – In onda il mercoledì alle 23.20, dal 17 ottobre

EMERGENCY CALLIn onda il mercoledì alle 23.20, dal 7 novembre – “Emergency Call” è uno sguardo dietro le quinte nel cuore delle centrali operative che rispondono alle telefonate dei numeri d’emergenza nazionali. Il focus del programma è sugli operatori che rispondono e che operano per conto di polizia, ambulanza e N.U.E. 112 numero unico, che gestiscono e risolvono adeguatamente problematiche come un incidente stradale, un’effrazione oppure un arresto cardiaco e quant’altro possa capitare nella vita di tutti i giorni. Il luogo in cui si svolge il programma è la sala operativa: l’emergenza a cui la chiamata fa riferimento è presente solo attraverso l’audio opportunamente modificato per garantire la totale privacy. Gli operatori delle centrali, con le loro reazioni in diretta durante la gestione delle chiamate, sono al centro di un racconto emozionante e autentico.

STRACULT LIVE SHOW – Conducono Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti – In onda il giovedì alle 23.20, dal 30 agosto

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2018
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting