TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tutto può succedere 3, anticipazioni e trama, prima puntata, lunedì 18 giugno 2018

tutto-puo-succedere-3

Tornano le avventure quotidiane della famiglia Ferraro nella serie targata Rai Fiction – Cattleya, prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini e Marco Chimenz, per la regia di Alessandro Casale e Lucio Pellegrini. La terza stagione di Tutto può succedere andrà in onda in prima visione su Rai1 da lunedì 18 giugno 2018. 


Basata sulla serie tv Parenthood e prodotta in associazione con Nbcuniversal International Studios, la fiction racconta, con i toni della commedia brillante dalle sfumature drammatiche, l’intreccio di sentimenti e il forte senso di fratellanza che legano i tanti componenti, grandi e piccoli, di un nucleo famigliare che non nasconde le sue mille imperfezioni, ma che dimostra di giorno in giorno come uniti il difficile diventi un po’ più facile e come insieme sia possibile acchiappare l’ambita felicità. Un appassionante viaggio nel complesso rapporto figli-genitori che porta sul piccolo schermo il grande spettacolo della vita.

A tenere le redini della storia Ettore ed Emma , mamma e papà Ferraro, interpretati sempre da Giorgio Colangeli e Licia Maglietta. Ritroveremo tutti i personaggi che hanno fatto amare questa serie, Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi e Fabio Ghidoni. New entry Giuseppe Zeno nel ruolo di Francesco. Grande attenzione, come nelle precedenti edizioni, per la musica composta da Paolo Buonvino che firma con Giuliano Sangiorgi anche il brano della sigla “Tutto può succedere” interpretato dai Negramaro.


Presentazione

Arrivati alla terza stagione, i membri della famiglia Ferraro si affacciano alla soglia della tanto agognata maturità, carichi del loro vissuto di affetti, sentimenti, liti, scontri, riconciliazioni, progetti e delusioni. Ancora una volta la serie vuole affrontare con ironia e delicatezza i temi cari al pubblico dei Ferraro. Lo stretto legame di fratellanza che scorre fra Alessandro, Sara, Carlo e Giulia, si adatta alle rivoluzioni delle loro vite senza abbandonarli mai. Così come rimane indissolubile il filo che li tiene tutti allacciati, figli e genitori, in una catena di affetti piena di sorprese e prove da affrontare. Una catena che, per quanto aspra possa essere la vita, non è mai messa in discussione. Questa volta ancora di più, i Ferraro si confrontano con l’età adulta. Ognuno di loro è chiamato a fare i conti con le scelte di una vita e a disegnare nuovi progetti per il futuro. I ragazzi sono pronti a camminare sulle proprie gambe e i genitori devono superare la prova difficilissima di lasciare che i figli siano gli adulti che vogliono essere, anche se questo li dovesse portare lontani da loro. Ciascuno dei fratelli si inoltrerà in una diversa fase della vita familiare e matrimoniale, affrontando nuove sfide e domande che mai avrebbero creduto di doversi porre. Infine, anche i capostipite dei Ferraro, nonostante i moltissimi anni insieme, troveranno la voglia di riscoprirsi, rinnovarsi, e andare a caccia di un nuovo modo di essere felici.


La storia ricomincia da qui…

La terza stagione di Tutto può succedere si apre con una brutta disavventura per Ettore ed Emma: una notte, mentre stanno dormendo, subiscono un furto. L’episodio lascia non pochi strascichi nei due coniugi: Ettore ben presto si rende conto di non essere del tutto estraneo alla faccenda ma proprio non ha il coraggio di confessarlo ad Emma che, a sua volta, è talmente sconvolta da non sentirsi più sicura tra quelle mura. Anche i figli non saranno immuni da contraccolpi. In particolare Alessandro, che, come consuetudine, si sentirà in dovere di porre rimedio a tutto, non riuscendo però stavolta a gestire i carichi eccessivi di responsabilità e doveri: a farne le spese sarà Cristina e la loro famiglia, verso la quale si dimostrerà disattento e troppo nervoso. Sara, dal canto suo, dovrà affrontare i sensi di colpa per non essere stata presente al momento del furto e, per aiutare i genitori e stare vicina a Denis, deciderà di rimandare il suo trasferimento a casa di Marco e di occuparsi del regalo per l’anniversario dei suoi. È così, con una foto, che la sua strada incrocerà quella di Francesco, fotografo di talento e con un pessimo carattere, a cui Sara proporrà di fare da assistente. Carlo, invece, cercherà di dimostrare di essere ormai un uomo adulto e serio. E lo farà aiutando i genitori a risolvere i problemi legati al furto, cercando di calmare le intemperanze di Alessandro, e organizzando, nel contempo, una prestigiosa rassegna musicale al Ground Control. Tutto questo con grande orgoglio della moglie, a cui però dedicherà sempre meno tempo. E infine Giulia che è da sola in Ucraina, nel bel mezzo della sua battaglia legale per ottenere l’adozione di Dimitri. È convinta che si tratti di una questione di pochi giorni, ma di fronte a uno sgradevole imprevisto, si ritroverà costretta a prolungare il suo soggiorno. Se gli adulti sono in affanno, non se la passano bene nemmeno i giovani Ferraro. Federica deve decidere del suo futuro e lo farà senza consultarsi con nessuno, fiera e determinata come sempre: Alessandro non la prenderà affatto bene e i due arriveranno allo scontro. Mentre Ambra, stufa di fare pianobar, è decisa a diventare una vera cantante. Peccato che Tiziana Tadini, un’esperta discografica, abbia tutt’altro parere e anzi le suggerisca di rimettersi a studiare se vuole combinare qualcosa. Se a questo si aggiungono poi le piccole o grandi delusioni d’amore, la famiglia Ferraro è di nuovo al completo.


Personaggi e interpreti

Ettore & Emma – Licia Maglietta / Giorgio Colangeli: La terza stagione mette subito alla prova Ettore e Emma che subiscono un grave furto in casa. Da quel momento tutte le loro certezze vacillano e le fondamenta del loro rapporto sono messe ancora una volta in discussione. I due però sono insieme da 50 anni non a caso e per quante difficoltà, dissapori, differenze debbano affrontare, trovano sempre il modo di ritrovarsi e, soprattutto, di esserci sempre per i figli e i nipoti.

Alessandro & Cristina – Pietro Sermonti / Camilla Filippi: Gestire due lavori, tre figli, tre fratelli e due genitori invadenti non è cosa semplice per Alessandro. Soprattutto adesso che Cristina ha ripreso a lavorare e Max sta iniziando le superiori. In più ci si mette anche Federica, che decide di cambiare vita imprimendole una direzione del tutto incomprensibile per lui. In questa terza stagione scopriremo quindi un Alessandro sotto pressione e intrattabile, ai ferri corti con moglie e figlia, che quasi senza rendersene conto cercherà una via di fuga fuori da casa.

Sara Ferraro – Maya Sansa: Per la prima volta Sara sembra aver trovato la serenità: è felicemente fidanzata con Marco, insieme hanno grandi progetti per il futuro e trova perfino un lavoro che le piace. Si vede però che il suo destino è quello di non stare mai troppo tranquilla perché un nuovo incontro metterà in discussione tutto ciò che credeva di sapere, mentre sua figlia Ambra la terrà in apprensione molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.


Giulia & Luca – Ana Caterina Morariu / Fabio Ghidoni: Pensavano che adottare Dimitri in via definitiva sarebbe stato una procedura semplice, ma si sbagliavano. All’inizio della stagione ritroviamo Giulia in Ucraina, lontana da Matilde e dal resto della sua famiglia, impegnata in una complicata battaglia legale che la metterà duramente alla prova e la costringerà anche a riavvicinarsi a Luca.

Carlo & Feven – Alessandro Tiberi / Esther Elisha: Dopo il fatidico sì che ha chiuso la seconda stagione, Carlo e Feven sono alle prese con le difficoltà quotidiane della vita matrimoniale. Stufo di essere considerato il “solito” ragazzino, Carlo vuole dimostrare a tutti che può fare grandi cose. Il Ground Control non gli basta più e decide di imbarcarsi in una nuova avventura musicale insieme a una vecchia amica… non si rende conto però che questa scelta potrebbe portarlo troppo lontano da sua moglie.

Ambra & Federica – Matilda De Angelis / Benedetta Porcaroli: Le cugine ormai sono diventate grandi e cercano la propria strada. Mentre Ambra finalmente abbraccia la sua grande passione – la musica – cercando di affermarsi come cantante, Federica stravolge tutti i suoi piani di vita. Anche in amore saranno chiamate a fare scelte importanti, entrambe combattute tra vecchie conoscenze e incontri inaspettati.

Francesco – Giuseppe Zeno: La famiglia Ferraro irrompe dalla prima serata nella vita di Francesco, fotografo affascinante con un passato turbolento alle spalle. Cercherà in tutti i modi di tenere le distanze dai Ferraro, ma scoprirà che con una donna come Sara non sarà affatto semplice.


Tutto può succedere 3 | Anticipazioni e trama | Prima puntata | Lunedì 18 giugno 2018

STAGIONE 3, EPISODIO 1: I nonni subiscono un grave furto in casa. Alessandro è preso da mille impegni familiari e lavorativi e, come se non bastasse, sua figlia Federica torna da Londra con un segreto che è destinato a sbilanciare gli equilibri della famiglia. Carlo, quello che era il “piccolo” di casa, è diventato adesso marito e padre di famiglia mentre Giulia si trova in Ucraina per formalizzare l’adozione di Dimitri. Sara, intanto, progetta di andare a vivere con Marco e sua figlia Ambra cerca di trovare spazio nel mondo della musica.

STAGIONE 3, EPISODIO 2: Ettore ha un’idea per sollevare il morale di Emma e coinvolge tutti per realizzarla, a Sara viene affidato il compito di preparare un regalo per la madre e questo la condurrà nello studio fotografico di Francesco, un uomo complicato che le darà subito del filo da torcere. Alessandro, Cristina e Federica sono ai ferri corti e quando Stefano ne fa un’altra delle sue, sembra che le cose tra loro possano solo peggiorare.

ANTICIPAZIONI DELLA PROSSIMA PUNTATA >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2018
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting