TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello 15, FINALE, ottava puntata, riassunto in diretta, lunedì 4 giugno 2017 – Resoconto live (fotogallery)

durso-malgioglio-regina-elisabetta

Barbara d’Urso e Cristiano Malgioglio nei panni della Principessa Meghan e della Regina Elisabetta II

Il resoconto live (in diretta) dell’ottava e ultima puntata (FINALE) di Grande Fratello 15 – con Barbara d’Urso – in onda lunedì 4 giugno 2018 in prima serata su Canale 5


Grande Fratello 15 | DirettaLive Blogging | Ottava Puntata – FINALE | Lunedì 4 giugno 2018

Aspettando la Finale! Eccoci qui, oramai manca davvero poco. I ragazzi, in salotto, sono alle prese con un brindisi: i ringraziamenti sono d’obbligo! Questa avventura è oramai alle porte e le emozioni sono tante. Le luci sulla Casa sono accese!

brindisi

I finalisti sono in giardino e osservano, dal led, tutta Cinecittà. Siamo arrivati alla Finale: “Abbiamo raccontato amori di ogni tipo, eppure io non ho ancora trovato il mio Ken”. È proprio la voce di Barbara a dare il via a tutto: sigla!

Ed eccoci di nuovo in studio: l’ingresso della padrona di Casa non passa certo inosservato. Oltre a lei, però, ci sono anche Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, i super opinionisti di questa edizione e anche tutti gli ex Concorrenti: stiamo entrando nel vivo della Finale!

malgioglio-matrimonio

Barbara si collega con la Casa, salutando i suoi ragazzi, ma soprattutto la domanda è una: “Cosa faccio, conduco con l’abito da sposa?”. La conduttrice ammette di aver già dato e quindi, in un secondo, si cambia look!

durso-finale-gf

Chiudiamo subito il collegamento con la Casa per goderci, in compagnia di Barbara, alcune anticipazioni sulla serata. Gina Lollobrigida farà il suo ingresso nella Casa; in più, Stefania Pezzopane arriverà in studio e queste sono solo due delle sorprese di questa sera: sarà una Finale ricca di emozioni e avvenimenti!

Ripercorriamo con un filmato i migliori momenti di questa edizione: dall’ingresso dei Concorrenti, alle emozioni provate tra le mura di Cinecittà. Una cosa è certa: questa è, senza dubbio, l’esperienza più bella che potessero fare. Ovviamente, però, non sono mancate nemmeno le discussioni, ma oggi, dopo quarantotto giorni, ci stiamo avvicinando alla fine e tutto torna a farsi sentire, con forza. I Finalisti osservano le immagini susseguirsi sullo schermo e non riescono a nascondere gli occhi lucidi.


Il televoto è ufficialmente chiuso! Chi tra Alberto e Veronica potrà godersi la Finale e chi, invece, sarà costretto ad abbandonare la Casa ad un passo dal traguardo?

Ovviamente le sorprese non mancano nemmeno per loro! Iniziamo proprio da Veronica; i nonni, in collegamento da Genova, hanno un messaggio importante per loro nipote: “Amore, siamo contenti, ti facciamo tanti auguroni!”. La bionda, visibilmente emozionata, sorride felice. In realtà Barbara stava scherzando: i nonni di Veronica non si trovano a Genova ma a Lido Carmelita! L’affetto tra di loro è tangibile: “Sei il nostro orgoglio!”. Tutti e tre, dal divano, si ritrovano a vedere un filmato importante, che racchiude tutte le emozioni della giovane all’interno della Casa e, soprattutto, ci fa capire meglio il suo rapporto con suo padre: “Voglio solo che mi guardi e pensi, anche senza avermi cresciuto lui, che sono una bella persona”.

verinica-nonni

Cristiano ammette che avrebbe voluto vedere Bobby Solo questa sera, ma Barbara lo rassicura. Il cantante, durante le scorse puntate, aveva fatto capire la sua intenzione di non apparire in televisione, ma di ritrovarsi con sua figlia. La presentatrice, infatti, commenta: “la incontrerà, la incontrerà”.

Ora passiamo ad Alberto. Ovviamente Barbara non perde occasione di stuzzicare il nostro Tarzan, che ha da sempre un debole per lei. Il Concorrente, d’altro canto, risponde con una serie di complimenti per la padrona di Casa. Ripercorriamo con un filmato il lento corteggiamento del giovane di Viterbo, se così possiamo definirlo, ma soprattutto dobbiamo ricordarci di una promessa che lui aveva fatto: “Mi raso a zero per te!”.

Dice Barbara: “Adesso io vi lascio, prendo una forbice, entro in macchina, vado in Casa e gli taglio i capelli”: ahi ahi Tarzan, presto verrai colto sul segno. La conduttrice ha bisogno di un paio di minuti per entrare in Casa, ma prima di andare, apre nuovamente il collegamento con i ragazzi per mostrare loro un filmato su questa avventura. Il giusto pretesto per fuggire via!

durso-forbici

Barbara si trova in Casa – ad insaputa dei Concorrenti – e ha mostrato ad Alberto la presenza di una sedia da barbiere: è arrivato il momento di rasarsi a zero! Non sa, però, che non sarà il parrucchiere a farlo, ma lei. Durante un freeze la conduttrice varca la famosa Porta Rossa, raggiungendo il finalista: “sei proprio proprio sicuro?”.

durso-taglia-capelli

Alberto e Veronica raggiungono Barbara sulla passerella. Il pubblico esulta, ma ora è arrivato il momento di leggere il verdetto. Il Concorrente che non potrà prendere parte alla finale e che dovrà abbandonare il gioco, immediatamente, è Veronica. Il Tarzan di Viterbo, invece, può tornare in Casa: lui può continuare a gareggiare!

Ed eccoli qui, schierati. i cinque finalisti. Simone, primo uomo finalista e Alessia, prima donna eletta finalista, si schierano di fronte ai compagni. Gli altri tre, invece, danno loro le spalle. Alessia e Simone dovranno fare una scelta molto difficile. Alessia sceglie di mandare al televoto contro Simone Alberto, proprio perché sarebbe il miglior sfidante per lui. Simone, invece, sceglie di mandare al televoto contro Alessia l’altra donna rimasta: Lucia. Le due coppie sono formate, ma non è tutto. Matteo, unica persona a non essere stata scelta, dovrà scegliere quale delle due coppie mandare al televoto; la scelta, per lui, si mostra semplice e sceglie la coppia formata da due uomini.

COMUNICATO UFFICIALE: “Non sei salvo, andrai al televoto, devi sostituirti ad uno dei componenti della coppia che hai scelto”: ecco le parole del comunicato del Grande Fratello. Il calciatore sceglie di salvare Alberto e di andare, dunque, al televoto con Simone. Il televoto è ufficialmente aperto: Chi vuoi eliminare tra Matteo e Simone?

prima-eliminazione

Stanno per succedere tante cose, parola di Barbara, ma ora ricolleghiamoci proprio con loro. La presentatrice rassicura Alberto: “ti sei meritato una cena con me!”, ma ora, però, vorrebbe sapere i loro progetti per il futuro e la domanda, in questo momento, ricade proprio su Simone, che ammette che vorrebbe andare ad Hollywood, pur non sapendo recitare, vorrebbe imparare e, soprattutto, vorrebbe fare un film d’azione!

gina-lollobrigida-gf

Una delle più grandi star del cinema di tutti i tempi sta per entrare: Gina Lollobrigida. L’attrice, ora, si trova proprio sulla passerella: “Che bella accoglienza calorosa!”. La conduttrice parla con lei dallo schermo di fronte. Accompagnata da quelli che Barbara definisce “bad boys”, la donna raggiunge i finalisti in salotto.

lollo-casa

“Volevo dirvi che siete stati molto bravi durante questi mesi; la popolarità, la bellezza, durano poco. Quello che importa è quello che avete dentro” è questo il consiglio della grande attrice: “Dovete andare avanti con coraggio!”. Simone approfitta di questa occasione per chiedere alla grande attrice alcuni consigli: “Io ho tanta energia” ammette l’uomo, prima di inginocchiarsi davanti a lei pronunciando una frase in perfetto stile James Bond. L’uomo accompagna la donna nel Confessionale: “Per me è un gran piacere trovarmi qui con una star internazionale”.

lollo-confessionale


Continuiamo con le sorprese! Presto, all’interno della Mistery Room, Matteo avrà la possibilità di incontrare sua mamma. Prima, però, riviviamo insieme attraverso un filmato l’emozionante racconto di Matteo che, fin da piccolo, ha vissuto lontano dalla sua famiglia: “Mio padre è molto particolare come persona; lo stimo molto”. Il calciatore riconosce di essere la persona che è oggi proprio grazie ai suoi genitori.

mamma-matteo

Susanna, la mamma di Matteo, raggiunge il calciatore che ora si trova da solo in sala e, durante un freeze, ha la possibilità di dirgli alcune cose: “Non è potuto venire, ma ha mandato me. Siamo tanto fieri di te; sai che non eravamo per niente convinti di questa tua scelta, ma il Babbo ti aspetta. Mi ha sempre chiesto di te. Ci sono sempre io”. Alessia raggiunge Matteo e sua mamma in sala, entrambi bloccati a causa di un freeze: “So che sono state fatte alcune raccomandazioni a Matteo tra cui non tornare a casa con una ragazza, solo che quando si sentono emozioni così forti non è facile”. Le due donne si abbracciano e l’emozione è incontenibile: dopo gli ultimi saluti è arrivato il momento di separarsi, anche se per poco!

Veronica è entrata in studio e, a caldo, ha la possibilità di vedere un video che contiene i momenti più belli della sua avventura, ma poi ecco una sorpresa, forse la più importante, un messaggio di Bobby Solo: “Cara Veronica, mi dispiace perchè secondo me meritavi di vincere, ma per me hai vinto tu, perché resistendo a tutto quello stress e quelle polemiche ci siamo ravvicinati per comprenderci”.

Eppure per Veronica non finisce qui. All’interno della Casa ha stretto un rapporto molto speciale con Alberto ed è proprio attraverso un filmato che ripercorriamo i loro momenti più teneri, tra cui un bacio; entrambi, però, confermano che sia semplicemente un gesto fraterno. Valentina deve stare tranquilla: “l’ho inseguita per cinque anni, anzi, sono io che non so cosa abbia fatto lei in questi mesi”. La sua fidanzata entra in studio; le due ragazze possono finalmente stare insieme!

Simone, al televoto insieme a Matteo, raggiunge la Mistery Room per parlare con Barbara. Coccia ammette di non avere un bel rapporto con sua sorella Angela e, per questo, suo mamma ne soffre molto, eppure una lettera – molto inaspettata – arriva alle sue orecchie: “Le nostre strade si sono divise troppo presto; mi sto rendendo conto di quanto tu mi sia mancato come fratello. Spero che potremo darci un’altra possibilità quando tornerai a casa. Ricominciamo Simo. Ho tanto da dirti e vorrei farlo guardandoti negli occhi”.

mamma-simone

“Sei un bravo figlio e sei un padre eccezionale”: sono queste le parole della mamma di Simone! L’uomo non riesce a nascondere l’emozione. La mamma, prima di salutarlo, vuole dirgli una cosa importante: “Tu e Stefania siete bellissimi; il vostro è un amore sincero, non dovete dar conto alle persone”.

Il televoto è ufficialmente chiuso: chi dovrà abbandonare definitivamente la Casa? Simone è il secondo eliminato di questa sera e, ad un passo dalla vittoria, deve abbandonare la Casa, classificandosi quinto. Prima di uscire, però, viene trattenuto nel limbo dove trova una busta; l’uomo ha la possibilità di scrivere all’interno chi, secondo lui, non meriti la vittoria. Barbara, rompendo ogni regola, chiede all’uomo di mostrare il nome: Lucia! Coccia può ora varcare la Porta Rossa, lasciandosi alle spalle questa avventura. Il pubblico lo accoglie caloroso sulle note di “Danzando Danzando”.

Simone ha lasciato una pesante eredità alla sue spalle: una busta rossa, che ora si trova tra le mani di Matteo. Lucia scopre ora, proprio dalla bocca del calciatore, che secondo il quinto classificato lei non meriti la finale. La ragazza raggiunge la stanza delle sorprese. La donna si mette di fronte ai tre compagni. La bella romana ha la possibilità di scegliere, tra i tre finalisti, chi andrà al televoto con lei. Lucia sceglie proprio Alessia: “solidarietà femminile al contrario; non saprei chi scegliere”. Eppure non sarà davvero lei a scegliere, ma la sorte! A turno pescheranno una piccola piramide: la prima coppia che troverà una base nera dovrà andare al televoto.

Alessia e Alberto hanno pescato una piramide con la base rossa; tocca ora a Lucia e Matteo scegliere. Matteo, a sua volta, trova una piramide che lo avvicina alla salvezza. Anche Lucia, per ora, salva la sua coppia. Si continua: mancano solo quattro piramidi e solo sotto una di esse c’è la base nera. Alberto pesca una piramide che lo allontana, ancora una volta, dal televoto. Ne rimangono tre e, ora, tocca ad Alessia. L’agitazione sale: la bella torinese trova, infine, la piramide nera. La roulette russa ha scelto: saranno loro ad andare al televoto! Il televoto è ufficialmente aperto. Chi volete eliminare tra Alessia e Lucia?

seconda-eliminazione

Scopriamo attraverso un filmato qualcosa di più su Alessia e il suo rapporto con suo padre. La conduttrice, dopo aver riaperto il collegamento con i finalisti, chiede alla coppia di raggiungere la passerella. Il pubblico li accoglie con entusiasmo; Barbara li descrive con tenere parole: “il vostro amore ci ha fatto innamorare e abbiamo pensato di regalarvi qualcosa”. Lo schermo si riempie di stelle e i due si trovano a ballare, romanticamente, sulle note di Vasco Rossi. L’imbarazzo viene nascosto da teneri sorrisi, ma presto il cavaliere cambia e il suo papà prende il posto del calciatore: che sorpresa emozionante!


Simone, il quinto classificato, entra in studio! Una cosa è certa: Coccia ha creato notevoli dinamiche all’interno della Casa. Aida, per esempio, gli sta dando le spalle. La bella spagnola, però, una volta presi ben due microfoni, non trattiene le parole e risulta essere un reale fiume in piena.

“Per molti aspetti sono tornato bambino; non ho nessun rimpianto”: riviviamo, con Simone, alcuni dei momenti più belli di questi quarantotto giorni all’interno della Casa. Eppure le sorprese per lui questa sera non finiscono qui. Le luci si spengono, il Grande Fratello lo freeza mentre l’Onorevole Stefania Pezzopane lo raggiunge, a grandi passi: “Non pensavo di trovarmi qui; faccio un lavoro diverso, ma sono innamorata di Simone. Sono venuta a riprenderti. Hai vinto, perché ti sei giocato la tua scommessa. Ho sentito tanta ostilità, ma io penso che combattere l’odio sia una missione. Non ci si può vergognare di amare. Ho dovuto combattere, ma non mi sono mai vergognata di amare Simone. L’amore ha molti colori; ha i colori dell’arcobaleno!”.

coccia-pezzopane

Lucia raggiunge il giardino dove, tra le lacrime, assiste ad un filmato: “Ci siamo appassionati a vederti, giorno dopo giorno. Lascia che le incertezze possano diventare momento di riflessione. Noi siamo sempre al tuo fianco; un abbraccio grande”. Sono queste le parole che suo padre ha voluto scriverle. La ragazza, dopo essersi tolta le scarpe di corsa, raggiunge Lido Carmelita. La bella romana si siede sul pattino, dove viene raggiunta dal suo principe azzurro, vestito di tutto punto: è ora di fare un brindisi! La ragazza, però, non perde occasione per notare una cosa: si è tatuato il suo nome sul piede: “ne parleremo dopo” commenta Filippo.

Il televoto è ufficialmente chiuso! Chi dovrà abbandonare la Casa, arrivati a questo punto? Lucia deve abbandonare definitivamente il gioco: la bella romana abbandona il reality classificandosi quarta!

Ed eccoci qui: Alberto, Alessia e Matteo sono i tre finalisti!

terzo-televoto

Nonna Pasqualina ha novantacinque anni e, ogni mattina, si alza per andare al mercato: “Non vedo l’ora di rivederlo! Siamo senza vita senza di lui!”. È questo il messaggio della sua adorata nonna. Il nostro Tarzan, che ora si trova nel Confessionale. Ripercorriamo, grazie ad un filmato, il suo toccante racconto sulla fine della sua relazione: “Non ho trovato niente che me l’abbia fatta dimenticare” conferma l’uomo. Però l’unico vero grandissimo amore di Alberto è proprio la sua nonna: finalmente l’uomo può incontrarla e abbracciarla!

nonna-alberto

Lucia, a bordo della decapottabile rosa, raggiunge lo studio, entrando proprio dall’occhio del Grande Fratello! La bella romana ha possibilità di rivedere, grazie ad un filmato, tutte le emozioni vissute tra le mura di Cinecittà: “Qui dentro ho trovato tutto quello di cui hai bisogno; una spalla su cui piangere, una spalla su cui ridere”.

È arrivato il momento di eleggere il terzo classificato: chiudiamo ufficialmente il televoto! “Il pubblico ha votato per il vincitore! Uno di voi tre, però, dovrà uscire adesso dalla Casa”: tocca proprio a Matteo varcare la Porta Rossa, rinunciando così alla vittoria finale. A contendersi il titolo di vincitore, dunque, rimangono Alessia e Alberto. Apriamo ufficialmente l’ultimo televoto! Chi volete che vinca tra Alberto e Alessia?

“Non avevo un’identità; sono entrata preoccupata di confrontarmi con persone che venivano da realtà diverse dalle mie. È stata un’esperienza travolgente”: la ragazza, in giardino, ripercorre tutte le emozioni che ha vissuto negli ultimi quarantotto giorni: “ho fatto una crescita che non avrei mai pensato di fare. Mi sentivo un punto interrogativo. Ora so bene chi sono e cosa voglio”. Il suo viaggio l’ha travolta e lasciata senza parole, ma con tante lacrime!

Anche Alberto ha la possibilità di rivivere tutte le emozioni vissute all’interno della Casa: “Sono soddisfatto di essere me stesso” commenta. La conduttrice ammette di essere stata felice di averlo visto anche piangere: “perché un vero uomo sa piangere”. Il Tarzan di Viterbo ricorda con emozione l’incontro con sua mamma e, dopo i ringraziamenti di rito, torna in Casa.

Ed ecco qui il terzo classificato: Matteo! Il calciatore raggiunge Barbara a centro studio. Anche lui, come tutti i Concorrenti, ha la possibilità di rivivere, con un breve filmato, tutto quello che ha vissuto nella Casa con Alessia e con tutti i suoi compagni: “ti sei buttato alle spalle le cose brutte e hai trovato il Grande Fratello delle cose belle” commenta Barbara.

Barbara si collega con gli ultimi due Inquilini: “Ragaaaaazzi”. La conduttrice ammette che questa sarà l’ultima volta che sentiranno la sua voce in Casa. In giardino appare una leva speciale. Toccherà a loro spegnere le luci della Casa; gli ultimi due finalisti escono dalla Porta Rossa pronti a raggiungere lo studio.

finale-trio

Il fatidico momento si sta avvicinando! Alessia e Alberto raggiungono lo studio e Barbara. I ragazzi, visibilmente felici e frastornati dalle tante emozioni, affiancano la conduttrice. Simona Izzo interviene, sostenendo che questo Grande Fratello sia stato vinto dall’amore e dalle famiglie. Cristiano, a sua volta, commenta: “Barbara, questo Grande Fratello lo hai vinto tu!”. Ora, però, si cambia registro: le luci si abbassano e la tensione sale. Il televoto è ufficialmente chiuso: presto scopriremo chi tra i due Concorrenti vincerà la quindicesima edizione!

La Dottoressa Gio è tornata ed è pronta ad auscultare il cuore dei nostri due finalisti: chi avrà il battito cardiaco più accelerato? Il vincitore della quindicesima edizione del Grande Fratello è Alberto! Il suo cuore tamburella nel petto e dopo aver appreso di essere il vincitore si ritrova a saltellare nello studio, prima di abbracciare Alessia. Tutti si ritrovano a centro studio pronti per festeggiare insieme mentre una serie di coriandoli esplode e inonda lo studio di colori ed emozioni!

alberto-vincitore-gf15

NEWS

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2018
L M M G V S D
« mag   lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting