TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello 15, settima puntata, semifinale, riassunto in diretta, martedì 29 maggio 2017 – Resoconto live (fotogallery)

durso-semifinaleIl resoconto live (in diretta) della settima puntata (semifinale) di Grande Fratello 15 – con Barbara d’Urso – in onda martedì 29 maggio 2018 in prima serata su Canale 5


Grande Fratello 15 | DirettaLive Blogging | Settima Puntata – Semifinale | Martedì 29 maggio 2018

La puntata comincia con un video che riassume questa settimana intensa vissuta all’interno della Casa. Tra alti e bassi, gli inquilini sono sempre stati i protagonisti assoluti! Barbara d’Urso saluta il pubblico a casa e tutti gli ospiti in studio, compresi gli ex inquilini che hanno già abbandonato la Casa durante queste settimane. Questa sera accadranno molte cose: tutti sono a rischio eliminazione! Questa sera, infatti, verranno eletti altri tre finalisti. Barbara saluta inoltre “Simo e Ghen”, ovvero Simona Izzo e Cristiano Malgioglio che si trovano nel Lido Carmelita: chissà cosa combineranno!

izzo-malg-semifinale

Subito dopo aver salutato i ragazzi della Casa, un freeze immobilizza tutti: è il momento perfetto per “Simo e Ghen” di uscire dal Lido e raggiungerli in salotto con delle buste in mano, che non potranno essere toccate. Quanto mistero! La conduttrice specifica che nelle buste ci sono due comunicazioni davvero importanti che scopriranno nel corso della serata. Barbara chiede uno stop freeze per i concorrenti: ha bisogno di parlare con Simone, questa settimana al centro di alcune polemiche dentro, ma soprattutto fuori dalla Casa.

clip-simone

Un video mostra tutte le strategie attuate da Simone questa settimana: alcune hanno causato dei malumori e delle antipatie tra i concorrenti del Grande Fratello. “Li ho fatti impazzire, questo era il mio intento. Io sto giocando” dice l’ex spogliarellista nella clip che tutti i ragazzi vedono. Purtroppo dallo studio interviene Angelo: il ragazzo è rimasto molto amareggiato da alcuni comportamenti di Simone e dalle sue parole: “Mi hai deluso profondamente. Goditi la vittoria finchè dura”.

angelo-ken

Nel frattempo Barbara chiude ufficialmente il televoto: chi dovrà abbandonare tra poco la Casa?

Questa sera il Grande Fratello ha in serbo molte sorprese per i ragazzi, a cominciare da Veronica. C’è una bellissima novità che la riguarda: un video le mostra le immagini dei suoi adorati nonni che la incoraggiano ad andare avanti e a amare la sua vita più che mai!

veronica-nonna

Ma le sorprese non sono finite! La ragazza viene condotta nella Mistery Room dove ad attenderla c’è un grande schermo. “Tu hai partecipato al Grande Fratello solo per un motivo, giusto? Il tuo obiettivo era che tuo padre, Bobby, vedesse chi sei e come sei cresciuta” dice Barbara che poco dopo le mostra un messaggio dell’artista che specifica di voler vedere la figlia e riappacificarsi con lei non appena uscirà dalla Casa.


La ragazza scopre che vicino a lei, sotto un telo, c’è un giradischi: “Ne manca un” le dice Barbara che poi continua: “Quando avevi tre anni tuo papà ha scritto una canzone per te. Questa canzone l’ha chiusa in un cassetto e dopo averti guardato nella Casa del Grande Fratello l’ha tirata fuori. Eccola qui, s’intitola Torno da te“. In diffusione parte la canzone inedita di Bobby Solo dedicata a Veronica… che emozione per la ragazza!

Ma è arrivato il momento del verdetto: “Il pubblico ha deciso che tra Alberto, Filippo, Danilo, Lucia e Veronica il primo concorrente che può continuare la sua avventura all’interno della Casa del Grande Fratello è… Lucia!” dice Barbara in collegamento con i ragazzi. La conduttrice si complimenta con la ragazza romana e chiama in Confessionale Alberto. Proprio dentro al Confessionale ad aspettarlo c’è una sorpresa: “Questo è un regalo per te” dice Barbara che lo invita ad aprire una grande scatola e scoprire cosa si trova all’interno. Una miniatura di una macchina sportiva rossa fiammante e segnata ai lati dal numero 11 gli riporta alla mente suo padre, scomparso quando lui era ancora un bambino. Il ragazzo poi si commuove nel vedere un “filmino” inedito di suo padre e delle immagini che non aveva mai visto, regalate da un vecchio amico di suo papà che sperava di fargli una bella sorpresa, e così è stato! Alberto ancora non sa che tra poco entrerà nella Casa anche sua mamma. Alberto torna in salotto e gli altri compagni lo abbracciano, poco prima che scatti un freeze improvviso e sua madre entri nella Casa. La reazione del ragazzo è immediata: un pianto e un sorriso disegnano il suo volto in questo momento: “La mano sulla spalla di tuo padre è sempre lì. Sei una persona dolce e meravigliosa, lui ti guarda e ti protegge dall’alto” gli sussurra la madre. “Sei il mio uomo e sei come tuo padre, per questo devi essere fiero”. I due si abbracciano stretti, proprio come farebbe una madre con suo figlio!

mamma-alberto

Ancora una volta è giunto il momento del verdetto: altri due concorrenti possono continuare la loro avventura nella Casa, e questi sono proprio Veronica e Alberto!

Danilo e Filippo sono visibilmente tesi e lo è anche Lucia. Uno dei due tra poco dovrà uscire e abbandonare per sempre la Casa del Grande Fratello. E’ proprio con Filippo e Lucia che Barbara vuole scambiare due chiacchiere: “Come va? E’ tornato l’amore?” dice ammiccando allo schermo. I due vedono insieme un video che fa rivivere il loro percorso come coppia all’interno della Casa, al termine del quale Simona Izzo interviene dallo sudio: “Ce la puoi fare, abbraccia tu in prima persona. Sii protagonista della tua vita!”.

Questa sera i colpi di scena non sono finiti qui: tra poco entreranno nella Casa due donne molto conosciute che hanno qualcosa da chiarire con Simone. Ma attenzione alla vera novità: la finale del Grande Fratello sarà Lunedì 4 giugno, sempre in prima serata, su Canale 5!

Anche Filippo avrà la sua dose di dolcezza questa sera: il ragazzo, infatti, nella Casa ha spesso parlato di una persona speciale per lui, Ilaria, sua sorella. Eccola qui, non molto lontano da lui! La ragazza lo incoraggia ad andare avanti: “Ricordati chi sei, da dove viene e perchè sei così. Piangi ogni tanto e butta fuori quello che hai dentro” gli dice all’orecchio mentre lo abbraccia forte. Il ragazzo si sente subito meglio anche se purtroppo deve salutare subito la sorella.

sorella-filippo

Filippo nella stanza delle scelte, Danilo nella Mistery Room e Lucia in salotto. Ecco come il Grande Fratello ha pensato di organizzare questa piccola trappola! La conduttrice mostra ai ragazzi un video che parla proprio di loro due visti con gli occhi di Lucia: “Filippo mi guarda sempre. Ho sempre i suoi occhi puntati. Mi piace averlo vicino. Danilo invece mi ha dato la stabilità: lui c’è. Sempre.” dice la ragazza. Tra i tre si è instaurato un rapporto davvero speciale, un legame forte che ora però potrebbe essere spezzato. La persona che verrà eliminata, infatti, non potrà nemmeno rientrare in Casa per salutare Lucia. La ragazza deve prendere una decisione: “Corro da Filippo perché Danilo so che capirà”.

C’è un verdetto, l’ultimo, da leggere e la busta entra in studio: il concorrente che deve abbandonare la Casa del Grande Fratello è Danilo. Il ragazzo, purtroppo, non potrà passare per salutare gli altri inquilini, ma dovrà uscire direttamente da dove si trova. Filippo, al contrario, rientra di corsa nel salone anche per dare la notizia a Lucia.

La settimana scorsa anche la coppia Alessia e Matteo è stata al centro dell’attenzione e questa sera un video mostra quello che ha scatenato l’incontro tra la ragazza e sua mamma. La modella ancora non sa che tra poco vedrà in diretta l’incontro tra sua sorella e Matteo! Il ragazzo, seduto da solo in salotto, riconosce subito Marika, la sorella di Alessia che entra dal Confessionale: “Innanzitutto ti devo dire grazie e devo fare una cosa” dice la ragazza che corre ad abbracciarlo. Alessia vede la scena e implora Barbara di poter entrare in Casa per incontrare la sorella, e così accade. Le due scoppiano in lacrime di felicità!

sorella-alessia

Dopo aver salutato Marika, Alessia e Matteo rimangono soli in salotto con le due buste misteriose di inizio puntata: una nera e una rossa. La conduttrice chiede ai ragazzi di prendere in mano e aprire quest’ultima: “Riguarda voi due. Purtroppo c’è una brutta notizia” dice ai giovani. “Voi siete gli unici a non essere mai andati al televoto” continua Barbara. La busta parla chiaro: i due dovranno affrontare il giudizio del pubblico prima di accedere alla Finale. Gli altri inquilini della Casa diranno chi secondo loro non merita di andare avanti. Alberto è sincero: “Ho legato più con Alessia, per cui credo si meriti di più quest’occasione”.

Filippo invece sceglie di “buttare fuori” Alessia, per motivazioni opposte a quelle di Alberto. Veronica dice invece di voler tenere la ragazza e mandare via Matteo. L’ultima a votare è Lucia: “Tengo Alessia, per via di qualche confidenza in più”. A conti fatti, sarà Matteo ad andare direttamente al televoto.


Ma non è finita qui: ora Matteo potrà “vendicarsi” e fare a sua volta una scelta indicando due persone che vorrà sfidare al televoto questa sera. “Nomino Filippo e Alberto. Credo che tutt’e tre le ragazze si meritino la finale quindi scelgo loro” dice, ignorando il fatto che questo televoto genererà una classifica. Il concorrente più votato sarà il secondo finalista di questa edizione! Chi volete in Finale tra Alberto, Filippo e Matteo? Il televoto è aperto!

televoto-finale-chi

A proposito di finalisti… Simone non sa che tra poco dovrà confrontarsi con il suo passato. Due donne famose stanno per entrare in Casa per regolare alcuni conti: si tratta di Floriana e Elena Morali.

Per stemperare la tensione, la conduttrice mostra a tutti i ragazzi un video che dimostra le doti (forse ancora inespresse) di Simone: la sua passione per la recitazione! Più che grande attore, Simone è per ora un grande comico! Ma è arrivato il momento di tornare seri e parlare solo con lui, in salotto. “Alcune donne, ma sono più di due, hanno fatto dichiarazioni su di te. Ti mostro cosa hanno detto così potrai replicare” gli dice Barbara d’Urso dallo studio.

floriana-morali-simone

Dopo aver capito di cosa si tratta,  la conduttrice chiede spiegazioni: “E’ vero quello che dicono i giornali? E’ vero che hai fatto avances a queste due donne?”. Simone conferma di essere amico solo di una, ma di non conoscere l’altra. Un freeze lo immobilizza e Floriana e Elena entrano in casa per chiarire con lui. “Non si prendono in giro le donne. Spero che tu possa dimostrare il vero amore” dice Elena Morali. Continua Floriana: “Avevamo un bel rapporto, ti ho sempre voluto bene, ma ci sono rimasta male per come mi hai trattata”. Simone prende coraggio e risponde a entrambe: “Le ringrazio tutte e due. Elena mi ha dato un grande consiglio e lo seguirò”. Interviene ancora la showgirl: “Non sei più un ragazzino: metti la testa a posto” gli dice Elena. L’ex spogliarellista ammette le sue colpe e si scusa con loro.

Ma è il momento di cambiare pagina e accogliere in studio l’ultimo eliminato dal gioco: Danilo! Un video riassume tutta la sua esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello: tra qualche litigio, discussione ma soprattutto tra amicizie e risate, il ragazzo ha passato con serenità e malinconia più di quaranta giorni nella Casa!

danilo

Danilo deve subito affrontare una polemica: il rapporto con Lucia Bramieri non è mai stato roseo e forse è arrivato il momento di confrontarsi per l’ultima volta. “Verso la fine è stata un’escalation di battute poco gradevoli nei miei confronti. Le donne vanno corteggiate, amate. Impara a parlare in un altro modo con loro” dice piccata la signora Bramieri. Il ragazzo ribadisce le sue scuse e conclude convinto di una cosa: “Questa sera io andrò a casa mia, lei a casa sua. Le nostre strane sicuramente non si incroceranno più”. Interviene infine Malgioglio: “Nel bene e nel male lui comunque è stato uno dei concorrenti più interessanti di questo Grande Fratello” dice complimentandosi con il ragazzo.

Danilo si trova coinvolto anche in un’altra questione sollevata durante le ultime settimane che riguarda una confidenza fatta a lui da Patrizia. Le parole utilizzate dalla ragazza sono sembrate ambigue a molti ed è per questo che la conduttrice ci tiene a sottolineare con un comunicato ufficiale che la trasparenza e la verità hanno sempre accompagnato questo programma.

Barbara riapre il collegamento con la Casa per chiudere ufficialmente il televoto. I ragazzi ancora non sanno che la votazione è in positivo: il primo concorrente salvo è Alberto. Filippo e Matteo dovranno invece uscire e raggiungere lo studio: solo lì scopriranno il loro destino! Matteo e Filippo hanno raggiunto la studio: “Solo uno di voi tornerà in Casa e sarà il secondo finalista. L’altro, purtroppo, sarà eliminato” dice la conduttrice ai ragazzi. Barbara chiede poi che i due si posizionino in fronte a lei, in modo che diano le spalle a un maxi schermo che mostrerà il volto del finalista. Chi sarà?

matteo-finalista

Con grandissima gioia e sorpresa è Matteo a scoprire di essere il secondo finalista di questa edizione! Una volta rientrato in casa, Matteo legge il verdetto della busta e annuncia agli altri inquilini di essere finalista! Mentre sul volto di Alessia si legge una grande felicità, su quello di Lucia un po’ di delusione per l’eliminazione di Filippo.

La serata è ancora lunga e Barbara introduce un altro argomento “scottante” della settimana: l’ingresso in Casa di Fabiana, la modella che ha sconvolto un po’ gli equilibri, soprattutto quelli maschili! Questa sera la bomba sexy è tornata per ballare insieme ai ragazzi la coreografia studiata in questi giorni: “Danzando, Danzando!”, la nuova hit di Cristiano Malgioglio. Un ospite speciale li raggiunge: proprio lui!

malgioglio-danzando

Il clima torna serio: è arrivato il momento di scoprire cosa contiene la busta “nera” presentata a inizio serata da Barbara d’Urso che ora chiede a Matteo e Simone, i due finalisti, di leggerne il contenuto. I due dovranno scegliere chi portare in finale con loro. Matteo sceglie Alessia mentre Simone fa il nome di Alberto.


A questo punto Veronica e Lucia rimangono sole: “Siete al televoto, ma potete vendicarvi e trascinare con voi Alberto o Alessia” dice la conduttrice. Le ragazze appaiono visibilmente confuse ma provano a fare un piccolo ragionamento in pochi secondi: “Scegliamo Alessia e facciamo una sfida tra sole donne: girl power!”. Veronica e Lucia dovranno solo comunicare la decisione agli altri inquilini. I ragazzi non sanno che questo televoto genererà una classifica: i primi due nomi andranno in finale, il terzo non sarà eliminato ma avrà una seconda possibilità! Chi volete in finale? Alessia, Lucia o Veronica? Il televoto è aperto!

televoto-finaliste-donne

Nel frattempo diamo il benvenuto all’ultimo eliminato della serata: Filippo! L’esperienza nella Casa gli ha regalato grandi emozioni: “Il 2018 doveva essere l’anno delle grandi esperienze: direi che ci siamo in pieno!” dice in un video che riassume tutti i momenti più importanti della sua esperienza. Il ragazzo ringrazia ancora tutti per il supporto e il bene voluto durante queste settimane.

“Ora vogliamo sorridere un po’!” dice la d’Urso chiamando Simone e Alberto in Confessionale. La loro amicizia spontanea e divertente è stata una certezza per molti all’interno della Aasa. I due rivedono insieme i momenti top della loro amicizia.

Ma è arrivato il momento di chiudere l’ultimo televoto di questa sera: solo due tra Alessia, Lucia e Veronica potranno rimanere in casa e saranno proclamate finaliste. “Il pubblico ha deciso che il terzo finalista è Alessia!”

Non è finita qui: “Il concorrente che deve uscire dalla Casa è Lucia!”. La ragazza esce dalla Porta Rossa, ma davanti a lei c’è una cassetta delle lettere: “Forse ce n’è una per te.. leggila pure!” le dice Barbara d’Urso dallo studio. La ragazza apre la busta e scoppia in lacrime: “Sono io la quarta finalista!”.

Veronica e Alberto, invece, si sfideranno nel televoto settimanale: solo uno potrà vivere in piano la finale, lunedì prossimo, in prima serata su Canale 5. Il televoto è aperto.

televoto-eliminati

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2018
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting