TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello 15, sesta puntata, riassunto in diretta, martedì 22 maggio 2017 – Resoconto live (fotogallery)

barbara-durso-p6Il resoconto live (in diretta) della sesta puntata di Grande Fratello 15 – con Barbara d’Urso – in onda martedì 22 maggio 2018 in prima serata su Canale 5


Grande Fratello 15 | DirettaLive Blogging | Sesta Puntata | Martedì 22 maggio 2018

Benvenuti alla sesta puntata del Grande Fratello! Dopo aver rivissuto, grazie ad un filmato, l’intensa settimana dei nostri Concorrenti, è arrivato il momento di aprire le danze con l’ingresso della nostra padrona di Casa, Barbara d’Urso.

Una seconda eliminazione, la proclamazione del primo finalista, ma anche l’ingresso di Fabiana e il ritorno di Nina Moric. Sono tanti gli argomenti che verranno trattati questa sera così come tante sono le sorprese, ma ora è arrivato il momento di collegarci con la Casa. La settimana degli Inquilini di Cinecittà è stata decisamente intensa. La conduttrice, però, ricorda che il televoto è ancora aperto. Chi volete eliminare tra Danilo, Lucia e Simone?

nina-moric-ritorno

Ma prima di continuare, diamo il benvenuto a Nina Moric, che è tornata per parlare con Barbara degli ultimi avvenimenti: “Da dove cominciamo?”. La risposta è semplice: dal suo ingresso nella Casa e dal doloroso confronto con Luigi. La donna, a centro studio, si mostra emozionata e tremante davanti alle immagini.

durso-moric

Il web, però, dopo il suo ingresso nella Casa si è scatenato, arrivando a dire cose pesanti. Nina, questa sera, vuole parlare anche di questo e le sue parole, di condanna, racchiudono il suo pensiero: “Questi carnefici dei social sono vittime di se stessi” commenta Nina, continuando: “Queste stesse persone sono quelle che hanno condannato i fatti successi nella Casa”.

“I Social sono libertà” commenta Barbara, ma aggiunge anche: “poi c’è un’altra parte, fatta di cyberbullismo e quella va condannata, come ogni altra forma di bullismo”. Anche la conduttrice non ha dubbi e disapprova aspramente le parole rivolte verso la modella, che si stupisce soprattutto dei commenti ricevuti dalle donne, ricordando che il momento che sta vivendo non sia affatto semplice.

Anche Luigi Favoloso, però, ha qualcosa da dire ai ragazzi: “In questa Casa ho scoperto molti lati di me; ho capito di aver bisogno anche io di abbracci e di amici”. Riconosce di aver condiviso, specialmente con Filippo e Veronica, dei momenti speciali, unici, che non dimenticherà mai: “Nel bene e nel male è uscito quello che sono; ho esagerato, più di tutti, litigando. So di avere dei limiti, ma ho anche pagato il prezzo di essere stato me stesso, fino in fondo, senza filtri e senza maschere”.

favoloso-p6

Barbara, al termine del filmato, vuole però capire cosa sia successo in questa settimana tra Nina e Luigi. L’ex Concorrente, anch’esso in studio, sorride e questo fa insospettire la presentatrice: qual è la loro situazione attuale? Nina ci tiene a dire che il loro non sia un amore consumato, ma anche che alcune crisi siano normali. La modella, però, rigira la domanda a Favoloso, che sostiene di averla vista una sola volta, prima di stasera. Nina, a quel punto, lo interrompe: “perché non sei sincero?”. Il ragazzo ammette di essere ancora innamorato di lei e di voler fare il possibile per riconquistarla: “devo capire delle cose, però”.


La conduttrice, però, deve mostrare un altro filmato a Nina Moric: il famoso video che vede protagonisti Luigi, Mariana e il confessionale. I due Concorrenti, però, continuano a negare: non c’è stato nessun bacio tra di loro.

È arrivato il momento di salutare Nina che però, prima di andarsene, fa un gesto molto importante e si avvicina a Mariana per stringerla a sé. Le parole dell’ex Concorrente sono chiare: “Sei una grande donna!”. E, prima di andarsene, la modella riserva anche un saluto a Patrizia.

Durante la settimana un episodio specifico ha coinvolto due Inquilini: Danilo e Lucia Bramieri. Tra i due la discussione è stata molto accesa e anche Simone si è ritrovato a partecipare, pensando che una battuta del romano fosse stata decisamente fuori luogo. I compagni, però, hanno condannato il suo comportamento, pensando che abbia agito seguendo delle tattiche di gioco e che riportare una battuta goliardica tra uomini, alla diretta interessata, non sia stata una bella mossa. Barbara, però, ci tiene anche a sottolineare l’ineleganza della stessa frase.

Il televoto è ufficialmente chiuso; presto sapremo chi dovrà abbandonare definitivamente la Casa tra Danilo, Lucia e Simone.

“Una frase di quel tipo non va rivolta a nessuna donna; se io avessi avuto un compagno, un marito o un fratello, credo che si sarebbe risentito”. Danilo, però, pensava di poter avere la confidenza per farle una simile battuta. Simona Izzo, dallo studio, interviene, sottolineando il fatto che però la stessa Bramieri, in quel momento, fosse assente: “A volte non basta solo chiedere scusa”.

bramieri-telegatto

Parliamo ora del Telegatto che era appartenuto a Gino Bramieri. La donna, infatti, è molto legata a questo oggetto, che nel tempo ha creato notevoli controversie con Angela, compagna dell’attore. Alfredo, molto amico di quest’ultima, nel limbo della Casa, ha la possibilità di vedere alcune immagini che riguardano proprio Lucia e questa preziosa statuetta: ripercorriamo insieme la storia, ma anche le parole che la Signora Bramieri dedica a questo premio: “Cesare ci teneva tantissimo. Purtroppo anche lui nel 2008 se ne è andato. Mi è rimasto solo il mio Telegatto. Tutto lì”. Lucia Bramieri raggiunge la stanza delle scelte, dove ad attenderla c’è proprio lui, il suo amatissimo Telegatto. Barbara le chiede cosa rappresenti per lei: “un pezzo importante della mia vita”. Alfredo ha la possibilità, durante il freeze, di raggiungere la Concorrente: “Vogliamo parlarne? Di chi è questo Telegatto? Potrei prenderlo e portarlo via. Questo Telegatto è di una persona, non suo. Questo Telegatto era stato dato al figlio di Gino e lei lo sta ridicolizzando”. Al termine del freeze anche Lucia Bramieri ha la possibilità di parlare: “Non la conosco e non raccolgo le sue provocazioni”. La discussione tra i due si accende: “Quel Telegatto è di mio marito” ripete la Concorrente, invitando “l’ospite” a prendere la sua foto e ad andarsene. La Signora Bramieri è decisa e non ha alcuna intenzione di rinunciare a quella preziosa statuetta.

Il primo Concorrente che può continuare la sua avventura all’interno della Casa del Grande Fratello è Simone, che si mostra molto sollevato. Lo stesso, però, non si può dire di Danilo e Lucia Bramieri.

C’è un messaggio speciale per Danilo. O meglio, un filmato speciale, che riguarda proprio la sua Kira. Danilo, nella Casa, ha più volte ammesso che sia stata proprio lei a salvarlo, a farlo stare meglio. Danilo non riesce a nascondere l’emozione e sembra proprio che anche la sua cagnolina senta la sua mancanza.

danilo-cane

A proposito di animali, Barbara si collega con la Casa per parlare con Filippo (il ragazzo aveva parlato del taglio delle orecchie e della coda per i cani e di calci per “educarli”): “hai detto una cosa terribile che ha scatenato molte polemiche. Voglio ricordarti che maltrattare un cane sia un reato” gli ricorda la conduttrice, per poi aggiungere: “Io trovo orrendo tagliare coda o orecchie a qualsiasi tipo di animale”. La presentatrice, prima di chiudere l’argomento, lo invita a non ripetere più simili parole all’interno della Casa.

Una sorpresa speciale attende Danilo che, dall’oblò, ha la possibilità di parlare con suo fratello. Il romano vuole assicurarsi che Kira stia bene. Tiziano lo rassicura: è così e tutti sperano di vederlo il più tardi possibile.

danilo-fratello

Serata di sorprese anche per Lucia Bramieri che viene invitata a raggiungere la Mistery Room, dove ha la possibilità di vedere un filmato di sua mamma: “Tieni duro lì dentro. Spero di vederti il più tardi possibile”. La donna non riesce a trattenere le emozioni: “Stanno bene, menomale” commenta lei.

genitori-bramieri

La Concorrente raggiunge i suoi compagni e sul led ha la possibilità di vedere due persone molto speciali. Felicita e Pino, i suoi genitori, sono in collegamento con la Casa. La mamma invita suo marito a parlare, per poi interromperlo e ovviamente questo fa ridere tutti, a partire dalla stessa Lucia Bramieri: “Ci sei mancata, ma io ti vedo più adesso, quindi stai lì fino alla fine” commenta Felicita.


È arrivato il momento di leggere il verdetto. Lucia Bramieri è eliminata e – con il 44% dei voti – deve abbandonare la Casa. Danilo, invece, può continuare la sua avventura all’interno del reality.

filippo-alessia

Parliamo ora di Filippo e Lucia. La loro relazione era iniziata proprio tra le mura di Cinecittà, ma negli ultimi giorni sembrerebbe aver raggiunto il capolinea. Il loro amore è davvero finito? Barbara invita i due ragazzi a raggiungere il Confessionale, dove mostra loro delle immagini. In questa crisi è coinvolto, in qualche modo, Danilo? Lo scopriremo tra poco. Inoltre, una donna sta per entrare in Casa, per avere un confronto proprio con Matteo e Alessia. Di chi si tratta? “Qui dentro c’è il rischio che la storia possa diventare piatta e che le paure si prendano gioco di noi” commenta Filippo, in riferimento alla loro relazione. Simona Izzo, dallo studio, ha una domanda per Lucia: “Senti forse un senso di inadeguatezza nei suoi confronti?”. L’opinionista è certa che la ragazza non sia così decisa a chiudere: “Non so se sia una richiesta, o cosa. Forse c’è anche l’esigenza di vivere momenti solo nostri”.

matteo-alessia-p6

Parliamo ora di un’altra coppia, quella formata da Matteo e Alessia, che vengono invitati dalla padrona di Casa a raggiungere la Mistery Room. Entrambi si dichiarano molto coinvolti da questo nuovo amore, ma stasera qualcosa li metterà alla prova. Paola Di Benedetto e Francesco Monte hanno rilasciato delle interviste, parlando anche di loro. Queste dichiarazioni si trovano proprio all’interno di una busta rossa, riposta dentro uno scrigno alle loro spalle: possono stracciarla o aprirla, sta a loro scegliere. Matteo non ha dubbi e dopo aver preso la busta tra le mani la strappa, senza ripensamenti. I due ragazzi si abbracciano, emozionati e gli occhi non mentono. Alessia, ridendo, commenta: “un po’ me lo aspettavo, Barbara”. Per loro, però, non finisce qui. I due, infatti, devono dividersi e presto incontreranno una donna che avrà delle cose da dire, ad entrambi. “Mamma e papà dovete essere felici per me; so che in qualche modo ho trasgredito qualche loro raccomandazione” sono queste le parole che sentiamo nel video: “lo vedo seduto a tavola con la mia famiglia”. La donna che sta per entrare è proprio la mamma di Alessia, che vuole parlare con sua figlia, ma anche conoscere Matteo. Come sarà questo primo incontro? Una cosa è certa, loro non se lo aspettano affatto!

alessia-mamma

“Ti vedo tanto cambiata; sei cresciuta!” commenta Stefania, dopo aver raggiunto sua figlia: “Siamo soddisfatti di te. Ti vogliamo bene. Sei quasi una donna, ma tu hai ancora bisogno di noi. Non possiamo fare a meno di te”. Al termine del freeze le due donne possono finalmente abbracciarsi. “Non siamo abituati a vedere tutti questi baci” riflette Stefania; Alessia, prima d’ora, non aveva mai nemmeno dato un bacio davanti a loro. Ora però è arrivato il momento di far entrare Matteo, che è ancora convinto che nella sala possa esserci proprio Paola Di Benedetto.

“Barbara questa me la paghi” è questo il primo commento che Matteo riserva alla mamma di Stefania, prima di conoscerla: “Noi viviamo per i nostri figli; porta pazienza, forse siamo fatti male, ma se è fatta così un motivo ci sarà” riflette la donna.

Ora però dobbiamo iniziare con una catena speciale; una catena che decreterà il secondo eliminato della serata, ma anche il primo finalista. Barbara, dopo aver aperto il collegamento con la Casa, è pronta a leggere un comunicato ufficiale del Grande Fratello: “Cari ragazzi questa sera ci sarà una seconda eliminazione. Gli uomini in Casa sono esattamente il doppio rispetto alle donne quindi a lasciare la Casa questa sera stessa sarà un uomo. Le vostre scelte, da questo momento in avanti, determineranno il vostro destino”. Le donne, quindi, devono raggiungere la camera da letto, mentre gli uomini rimangono in sala. Simone e Danilo, sopravvissuti al precedente televoto, avranno la possibilità di salvare, ciascuno, un compagno. I due che, invece, non verranno salvati andranno direttamente al televoto. Danilo salva Matteo: “è una persona che stimo e con lui ho creato un rapporto vero, serio”. Simone, invece, decide di salvare Alberto: “Lui è il mio migliore amico qui dentro”. Filippo e Angelo sono al televoto, ma non saranno gli unici. Gli uomini salvi raggiungono la stanza delle scelte, mentre gli altri due Concorrenti rimangono in sala. Il destino dei Concorrenti, come fa riflettere Barbara, è in mano anche alle donne. Toccherà proprio a loro scegliere la terza persona da mandare al televoto. Alessia, in ordine alfabetico, è la prima a raggiungere la Stanza delle Scelte e salva Matteo: “non credo servano spiegazioni”. Lucia, a sua volta, dopo essersi richiusa la porta alle spalle, salva Danilo: “Per me qui dentro è un amico e un pilastro”. Matteo e Danilo possono raggiungere, in compagnia delle ragazze, il salone. Alberto e Simone, invece, restano i soli nella Stanza e manca solo una donna. La scelta di Veronica è decisiva e sarà proprio lei a scegliere chi mandare al televoto: “Simone”. Il concorrente più votato sarà il primo finalista, mentre l’ultimo sarà eliminato, definitamente. Chi volete in finale tra Angelo, Filippo e Simone?

televoto-finale

Faby&Ghen si trovano sulla passerella, proprio di fronte alla Porta Rossa, che tra poco si aprirà per far entrare la splendida Fabiana, che sarà una nuova ospite.

fabiana-malgioglio

Lucia Bramieri raggiunge lo studio, ma Aida catalizza l’attenzione su di sé. La bella spagnola, infatti, preferisce voltarsi per parlare con il pubblico, piuttosto che avere a che fare con la Signora Bramieri.

aida-pubblico

“Questa è l’educazione della signora Aida” commenta Lucia Bramieri, che si mostra molto risentita per l’atteggiamento della ex Concorrente. Ora, però, riviviamo insieme i momenti belli del percorso della donna all’interno della Casa più famosa d’Italia.

Con un secondo filmato ripercorriamo alcuni dei momenti più spinosi dell’avventura di Lucia Bramieri: lo scontro con Mariana. Tra le due donne lo scontro si infiamma: “Ti ho trattato come una madre, fin da subito. Ti ho parlato delle mie cose più intime” spiega Mariana, che ci tiene a scusarsi per alcune delle sue affermazioni, ma ritiene anche che l’altra Concorrente dovrebbe scusarsi per altre cose. Anche Patrizia viene coinvolta nella discussione. Entrambe le donne si trovano contro Mariana: “Mi sentivo di poter spendere alcune parole con loro, avendo fatto più strada di loro, ma non mi sono mai sentita in competizione con loro”. Baye ci tiene a dire che la signora Bramieri sia stata un punto di riferimento per molte delle persone nella Casa.

Filippo si mostra dispiaciuto, non avendo notato incertezza in Danilo, davanti alla scelta di questa sera: “È il gioco, però”. Veronica, intanto, viene invitata in Confessionale, dove ad attenderla c’è una sorpresa. Alla ragazza manca molto Valentina, la sua fidanzata: “Mi ha aiutato. Ha messo dei paletti nella mia vita sregolata”. La figlia di Bobby Solo non riesce a trattenere le lacrime davanti al susseguirsi di queste immagini. La ragazza viene invitata da Barbara a tornare in Casa, dove ad attenderla c’è una felce e un biglietto, con due iniziali: V+V.

veronica-fidanzata

Valentina – combattendo la sua timidezza – raggiunge la sua fidanzata, stringendola forte a sé. Cristiano, osservando questo momento, riflette: “Questo è un momento televisivo bellissimo. Brave ragazze, amatevi!”.

Angelo, Filippo e Simone devono lasciare la Casa per raggiungere lo studio, dove Barbara leggerà loro il verdetto del televoto. Il concorrente meno votato verrà eliminato, mentre quello più votato sarà il primo finalista. Questa sera, però, la padrona di Casa dovrà dire una piccola bugia: “il nome che io farò sarà quello del finalista, ma loro non lo sapranno, visto che io gli farò credere che sia eliminato”. Per farlo, però, deve chiedere la complicità del pubblico.

Il televoto è ufficialmente chiuso! Angelo ci tiene a dire quanto quest’esperienza del Grande Fratello sia stata unica; Simone, d’altro canto, è felicissimo di aver fatto questo percorso, mentre Filippo ringrazia tutte le persone che lavorano per il programma: “non avrei mai immaginato di vivere una cosa simile”. Il primo finalista della quindicesima edizione del Grande Fratello è Simone, sebbene lui creda di essere stato eliminato. Filippo e Angelo, invece, possono rientrare in Casa, per ora.

simone-finalista

Barbara invita Simone a raggiungerla al centro dello studio, per vedere la percentuale con cui è stato “eliminato”, ma in realtà il messaggio per lui è ben diverso: “Sei in finale!”. Coccia si mostra molto emozionato e stringe forte la conduttrice, pronto a tornare in Casa. Tocca a lui consegnare la busta al reale eliminato di questa sera.

Filippo e Angelo rientrano in Casa; Lucia si mostra estremamente felice, tanto da stringerlo forte a sé, ma non è tutto, visto che tra i due romani scatta anche un bacio. Che ci sia un futuro per loro?

Angelo e Filippo pensano di essere salvi, ma il secondo eliminato di questa puntata è proprio tra di loro. Simone rientra in Casa e Barbara informa loro che Coccia sia stato il più votato dal pubblico e che quindi, di conseguenza, sia il primo finalista di #GF15. Uno tra Filippo e Angelo, invece, dovrà abbandonare definitivamente la Casa e la risposta è proprio nella busta che Simone ha nel suo giubbotto. Angelo è il secondo eliminato di questa sera!

Alcune recenti segnalazioni vengono poste all’attenzione di Barbara, che non ha alcuna intenzione di sottrarsi e infatti è la prima a volerne parlare in diretta e soprattutto con le persone coinvolte, tra cui Patrizia e tutti i Concorrenti presenti. Una volta chiarito l’equivoco la presentatrice si collega con Matteo per architettare un piccolo scherzo: Fabiana sta entrando in Casa e fingerà di essere la ex di Matteo, che starà al gioco.

Nomination

Nomination palesi per il gruppo; questa sera andranno al televoto i tre Concorrenti più votati. Simone sceglie Lucia: “Ho stretto meno con lei, rispetto agli altri”. Veronica, invece, nomina Danilo: “Se lo aspettava; per me è troppo autoreferenziale e questa cosa mi manda in bestia”. Alessia, a sua volta, si alza in piedi, e vota Danilo: “Non posso scegliere nessun’altro, mi dispiace”.

I Concorrenti si alzano in piedi e proprio durante un freeze fa il suo ingresso Fabiana. La modella si avvicina a tutti, ma parla soprattutto con una persona, Matteo: “Ti sei dimenticato di me? Sono molto delusa!” commenta la ragazza: “Perché non hai detto niente della nostra storia? dei tre mesi che abbiamo passato insieme?”.

fabiana-matteo-alessia

Barbara svela il segreto e tra l’euforia di tutti – specialmente quella di Alessia, lieta che la ragazza non sia realmente una ex di Matteo – presenta con un filmato la nuova Inquilina. La modella si fermerà nella Casa del Grande Fratello per qualche giorno.

Ed eccoci qui con le ultime nomination: “Ho legato tanto con lui, ma ho un codice e questo mi spinge a sceglierlo”. Il ragazzo, con queste parole, nomina Alberto. Il nostro Tarzan ricambia il favore e sceglie di votare proprio il bel romano. Lucia, a sua volta, vota Alberto: “Ho legato meno con lui”. La nomination di Veronica ricade su Danilo, essendo l’unica con cui non riesce a legare. Matteo, invece, nomina Alberto: “Loro cinque sono davanti a tutti, non posso farne a meno”.

Il televoto è aperto! Chi volete eliminare tra Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica?

televoto-p6

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2018
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting