TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

M di Michele Santoro, puntata di giovedì 17 maggio, Rai3

m-santoro-moro-2018

Giovedì 17 maggio 2018 Michele Santoro torna in prima serata su Rai3, con la seconda delle quattro puntate di M dedicate a una ricostruzione inedita della vicenda Moro. 


M intreccia il docudrama in forma di fiction con il teatro in diretta e l’approfondimento giornalistico.

Protagonista della seconda puntata sarà Enrico Berlinguer, che rivivrà in studio nell’interpretazione di Ninni Bruschetta. In scena appariranno, tra gli altri, Bobo Craxi nel ruolo del padre Bettino, Gaetano Aronica nel ruolo di Aldo Moro, Remo Girone nel ruolo di Giulio Andreotti, Paolo Briguglia nel ruolo del capo delle Brigate Rosse Mario Moretti, Mauro Meconi nel ruolo di Valerio Morucci, Chiara Poletti nel ruolo di Adriana Faranda, Carla Cassola nel ruolo di Maria Pia Fanfani, Diego Verdegiglio nel ruolo di Francesco Cossiga e Jon Firman nel ruolo di Steve Pieczenik.

Filo conduttore della fiction sarà la vicenda di Mino Pecorelli, direttore di OP-Osservatore Politico, interpretato da Carmelo Galati. Accanto a lui Antonietta Bello nel ruolo di Silvia, una giovane giornalista che indaga sui misteri del caso Moro; Christian Burruano nel ruolo del falsario Tony Chichiarelli e Giuseppe Antignati nel ruolo di Mister X.  Al centro del racconto della seconda puntata ci saranno le trame dei poteri occulti che gestirono le fasi più delicate del sequestro, le trattative segrete e gli estremi tentativi di salvare il presidente della DC.

In studio rivivranno i 55 giorni del sequestro come se la vicenda si stesse svolgendo in tempo reale e al pubblico a casa verrà chiesto di interagire per misurare come è mutata la sensibilità rispetto ai temi che allora divisero l’opinione pubblica. Questa settimana la domanda chiave verterà sulla scelta di Enrico Berlinguer e del PCI di sposare senza indugi la linea della fermezza contro ogni possibile trattativa con le BR.

Ospite della seconda puntata sarà un testimone d’eccezione: Monsignor Fabio Fabbri, che visse giorno per giorno il tentativo del Vaticano di aprire un canale con le BR. A loro fianco la squadra di commentatori composta da Marco Damilano, Ilaria Moroni, Stefania Limiti, Lanfranco Pace, Annalisa Chirico e Sara Rosati.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2018
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting