TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grande Fratello 15, quinta puntata, riassunto in diretta, martedì 15 maggio 2017 – Resoconto live (fotogallery)

durso-p5Il resoconto live (in diretta) della quinta puntata di Grande Fratello 15 – con Barbara d’Urso – in onda martedì 15 maggio 2018 in prima serata su Canale 5


Anticipazioni

Al momento Mediaset non ha rilasciato comunicati stampa ufficiali sui contenuti della quinta puntata di GF. Alcune anticipazioni sono state però date da Barbara d’Urso durante Pomeriggio 5:

  • Aida Nizar avrà la possibilità di rientrare nella casa (per un confronto o per un ripescaggio?).
  • Scopriremo chi tra i nominati – Simone Coccia, Danilo Aquino e Mariana Falace – dovrà abbandonare la casa.
  • Ci saranno due faccia a faccia “molto forti” con due persone che arrivano dall’esterno. “Quello che voi non potreste mai immaginare questa sera accadrà” ha annunciato la conduttrice senza rivelare ulteriori dettagli (Nina Moric e Stefania Pezzopane).
  • Barbara d’Urso ha annunciato che verranno presi provvedimenti disciplinari contro un concorrente per un fatto molto grave accaduto di notte, nelle ore in cui non viene trasmessa la diretta. Tali fatti potevano essere taciuti ma per onestà la d’Urso e la produzione hanno deciso di parlarne (tutto ciò potrebbe riferirsi ad atti compiuti da Luigi Favoloso, fatti che – si mormora – sarebbero la causa dell’abbandono del programma da parte di molti sponsor…)

Grande Fratello 15 | DirettaLive Blogging | Quinta Puntata | Martedì 15 maggio 2018

Buonasera e benvenuti alla quinta puntata del #GF15! La serata sarà ricca di emozioni e di sentimenti, dopo una settimana passata fra alti e bassi. Non sono mancati litigi e polemiche, ma anche gesti d’amore e amicizia. Barbara d’Urso fa il suo ingresso in studio e saluta Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, dopo aver ricordato tutti i concorrenti già usciti dalla Casa.

Fermi tutti… Cristiano non è nella sua postazione! Il paroliere fa il suo ingresso in una meravigliosa scatola con scritto Ghen, in onore delle ore passate da Rodrigo Alves all’interno della Casa.

malgioglio-ghen

Prima di iniziare Barbara vuole puntualizzare una cosa: per motivi produttivi in questa edizione la diretta non è visibile dalle 2 di notte alle 10 del mattino successivo ma le telecamere sono sempre accese. Durante una delle scorse notti uno dei concorrenti si è reso responsabile di un fatto grave, che non può passare inosservato nonostante non sia andato in onda. Ci saranno provvedimenti!


Ci sarà però spazio per emozioni forti e sorprese inaspettate! La prima sarà per Simone, che sta per ricevere la visita della compagna Stefania Pezzopane. “Ti voglio ringraziare, da donna. Sei il simbolo dell’assenza di pregiudizio e stai facendo un grandissimo atto d’amore!” le dice Barbara, in collegamento con la passerella.

La conduttrice apre il collegamento con la Casa e saluta i concorrenti, ai quali mostra le immagini migliori di questa settimana. Simone, Danilo e Mariana sono ancora al televoto e hanno la possibilità di dire qualche parola prima della chiusura delle votazioni.

Il televoto è chiuso! Chi uscirà dalla Casa? Prima di scoprirlo, Barbara chiama Simone in Mistery Room e gli mostra alcune foto della compagna. Coccia scoppia in lacrime: “è l’amore della mia vita!” dice, fra i singhiozzi.

Stefania, nel Limbo, ha visto ogni cosa. “Sono molto emozionata anche io. Non immagina che io sia qui… aveva paura che lo abbandonassi!” racconta sorridendo. Barbara le chiede di entrare in Casa e di accomodarsi in salotto, su uno dei divani, per vedere una clip che racchiude tutti i pensieri di Simone sulla loro storia. “So che ti stai esponendo molto ma ti dico una cosa: chi ti critica non sa cosa sia l’amore!”. Stefania è molto emozionata e la conduttrice le chiede di nascondersi in veranda, prima di far uscire Simone dalla Mistery Room. L’uomo pensa che sia successo qualcosa all’esterno della Casa e che la compagna abbia avuto dei ripensamenti…

pezzopane

Tornato in salotto, Simone viene freezato! Stefania esce dal suo nascondiglio e si avvicina per parlargli, mentre Coccia è ormai in lacrime. “E’ un mese che non ci vediamo. Ho seguito tutto e sono sempre con il batticuore perché il tuo ingresso nella Casa ha scatenato tante cose” comincia la Pezzopane. “Simone è un uomo che fa cose molto semplici, con il cuore. Ho scelto una persona diversa da me, ma non per questo il nostro amore non merita rispetto”.


pezzopane-coccia

“Qualcuno ha detto che somiglio a quel puff… ma lui non ha la testa, io sì e guido una sfida per affermare che chi è diverso vale!” continua Stefania fra gli applausi. La donna suggerisce a Simone di essere sé stesso e non cadere in provocazioni inutili. Poi, finalmente, il #GF15 sblocca Simone.

bacio-pezzopane-coccia

I due si baciano e si abbracciano forte, fra rassicurazioni su ciò che accade fuori e raccomandazioni su come comportarsi dentro. Simone è raggiante e prende in braccio la sua amatissima Stefania.

I due fidanzati si devono salutare e, in studio, gli opinionisti commentano la sorpresa. In Casa, intanto, i concorrenti tornano in salotto da Simone e lo abbracciano. Sono tutti molto commossi e felicemente provati da questa lezione d’amore e tolleranza.

Mentre in Casa Simone sta cercando di metabolizzare la sorpresa appena ricevuta, in passerella è arrivata Nina Moric. “Non mi sarei mai aspettata di venire qui, sono molto nervosa” ammette la modella “non riconosco più Luigi in questi giorni!”

nina-moric-pp

Prima di farla entrare, Barbara apre il collegamento con la Casa per leggere l’esito del televoto. Il primo concorrente a salvarsi è Danilo, che viene abbracciato dagli amici e torna a sedersi fra gli altri. Simone e Mariana dovranno attendere ancora un pochino per conoscere la loro sorte.

Luigi, nel corso della settimana, ha parlato molto anche di Patrizia e del suo ingresso all’interno della Casa nel corso della scorsa diretta. “Non mi è piaciuta la sua scenata, questi discorsi li fa una fidanzatina… ma lei non lo è!” ha detto Favoloso negli scorsi giorni. In studio, la Bonetti commenta l’ingresso di Nina e auspica un riavvicinamento fra lei e Luigi, anche se ammette di non comprendere appieno il comportamento di Favoloso. Il ragazzo viene intanto chiamato in Confessionale.


Nina è nel Limbo e commenta alcune immagini del compagno (o ex… lo capiremo!), in cui Luigi cerca di razionalizzare i suoi pensieri e ciò che prova per la Moric. “Nonostante tutto credo sia l’amore della mia vita, è per questo che non mi sono mai lasciato andare del tutto. Se lei mi guardasse negli occhi, lo capirebbe” dice Luigi in uno dei suoi confessionali settimanali. Interrogato da Barbara, Favoloso dice di avere due consapevolezze: lei l’ha lasciato e, anche se venisse perdonato e tutto tornasse a posto, tutti i suoi errori gli verrebbero rinfacciati… presto o tardi.

Dopo essere tornato in salotto, Luigi viene freezato e Nina fa il suo ingresso in Casa. Per prima cosa la ispeziona velocemente, poi si palesa davanti a lui e inizia a parlare: “ma chi sei tu? Io non lo so più chi sei… sto guardando qualcuno che non conosco. Sono stata sommersa di falsità, di bugie e offese per colpa tua!”.

nina-arrabbiata

La discussione continua con Favoloso che, tecnicamente bloccato, prova a rispondere sussurrando. “La cosa che mi ha ferito di più è che tu hai detto che è da un anno e mezzo che non ti do attenzioni… ma tu lo sai perfettamente cosa è accaduto in quel periodo” continua Nina, visibilmente arrabbiata. “Il tuo concetto d’amore è molto confuso. Dopo quattro anni mi hai profondamente deluso. Dopo tutto quello che è successo tu mi hai dato il colpo finale”.

nina-moric-favoloso

“Dovresti farti un esame di coscienza… ma non lo passeresti neanche copiando!” gli dice, prima che Luigi possa rispondere. “Tu sai cosa è successo fra di noi, non ci sei stata male solo tu… c’ero anche io!” ribatte Favoloso. “Ammetto di aver fatto schifo con i miei compagni e con me stesso qui dentro, ma non è solo colpa mia. Perché sei venuta se hai già preso una decisione?”

Una volta seduti sul divano, Luigi svela per la prima volta il motivo di tanto dolore nelle loro vite: un anno e mezzo fa hanno avuto un grave problema famigliare (mentre era incinta ha perso il bambino a seguito di uno svenimento causato da problemi giudiziari relativi alla custodia del primo figlio Carlos, avuto da Fabrizio Corona), che ha certamente cambiato per sempre le loro vite. La notizia non era mai stata resa pubblica ma, nel corso di questa esperienza, Favoloso ha sentito il bisogno di parlarne con uno dei coinquilini.

Dopo essere stata per qualche minuto sola in Confessionale per calmarsi, Nina torna in Casa per salutare Luigi. “Io l’ho sempre detto che fuori da qui ti avrei voluto parlare. Anzi, se vuoi usciamo ora insieme e parliamo!” dice Favoloso. A domanda diretta di Barbara, il napoletano conferma di volersi autoeliminare dal gioco. “Il mio percorso qui l’ho fatto, è chiaro che non sono più troppo lucido. Mi spiace per due o tre persone che vorrò rivedere fuori ma va bene così”.

La Moric ci tiene a salutare da lontano tutti gli inquilini della Casa, in particolare Simone. “Hai dimostrato di portare rispetto fino in fondo alla tua signora. Complimenti a te e a lei, che è una grande donna!” dice, prima di uscire.

Barbara, prima di far uscire Luigi, ci tiene a precisare una cosa: durante una delle scorse notti è accaduto qualcosa che merita un provvedimento, nonostante le immagini non siano andate in onda (visto l’orario). E’ arrivato il momento di far accomodare tutti sul divano, accedere il ledwall e spiegare ai concorrenti cosa stia succedendo.

“Alle quattro di notte, Luigi, durante una sua personalissima protesta contro il #GF, ha preso una maglietta bianca e con un rossetto ha fatto un’orrenda scritta. L’ha indossata, qualcuno l’ha vista… so che ti sei pentito, ma ormai è tardi” dice Barbara, ricordando tutti gli ammonimenti che il programma ha già fatto a Favoloso, mettendolo d’ufficio in nomination.

La conduttrice legge il provvedimento preso dal Grande Fratello: “Per i comportamenti di cui ti sei reso responsabile, Luigi, sei ufficialmente squalificato dal gioco. Hai deciso di andare via prima di saperlo ma, per quanto riguarda il #GF, tu lasci la Casa da squalificato”.

favoloso-squalificato

Mentre in studio Aida grida la sua gioia, in Casa i concorrenti salutano Luigi e lo accompagnano alla porta. Favoloso, nonostante il momento, ha ancora qualcosa da dire ad Alessia: “mi hai fatto perdere l’amicizia di Matteo, hai sbagliato”.


Luigi varca la porta rossa e ritrova in passerella Nina, che non sapeva nulla della squalifica. I due vanno via insieme… chissà cosa succederà!

alberto-durso

Per alleggerire un po’ l’atmosfera, Barbara chiama in Confessionale il suo fan numero uno: Alberto. Tarzan non si smentisce neanche in diretta: “so che le buste nere sono una cosa brutta, ma le farei arrivare tutte le puntate per poterti vedere!” le dice, prima di guardare una clip che racchiude tutte le sue dichiarazioni d’amore alla conduttrice. Barbara ammette di aver parlato ai propri figli di Alberto e di aver avuto il loro benestare! Questo matrimonio s’ha da fare, anche se…. durante la settimana l’uomo sembra aver trovato una bella distrazione. Una clip racconta gli ultimi sviluppi dell’amicizia particolare fra lui e Mariana. “A questo punto, Alberto, non posso dirti altro se non Vai da Mariana!” gli dice Barbara ridendo. Tarzan raggiunge la coinquilina a Lido Carmelita, fra cuori e una strana atmosfera… romantica. “La sua uscita sarebbe una grande mancanza, in Casa e all’interno dei miei occhi…” dice Alberto di Mariana. Barbara approfitta del momento per mostrare ai due le confessioni fatte ai compagni in questi giorni. Sembra proprio che ci sia un certo feeling.

Mariana ammette di essere stupita da Alberto: “è una persona che non avrei mai pensato potesse piacermi, anche a livello caratteriale. Ogni tanto è eccessivo, però mi è stato tanto vicino!” Barbara chiede se esista davvero un fidanzato al di fuori della Casa e lei conferma, confessando però di vivere un rapporto molto difficile: “in quel vaso c’è una crepa che non credo si possa sanare. Gli parlerò comunque, ma questo non c’entra con Alberto”.

E’ giunto il momento del verdetto del televoto. Mariana e Simone sono pronti al centro del salone e la conduttrice legge la busta. “Il concorrente che deve abbandonare la Casa del #GF15 è Mariana”, annuncia Barbara.

mariana-eliminata

La bella napoletana saluta tutti i compagni, dispiaciuta ma felice di poter uscire e sistemare alcune questioni che la preoccupavano. “E’ stato un mese bellissimo #GF, grazie mille!” dice prima di aprire la porta e concludere la sua avventura in Casa.

Aida è in passerella, pronta a rientrare in Casa. Prima del confronto, però, Barbara annuncia ai concorrenti un video messaggio… tutto per loro. La Nizar ne ha proprio per tutti!

Proprio mentre Danilo e Lucia Bramieri stanno rispondendo alle accuse mosse nel video… Freeze! Aida rientra in Casa con passo fiero e li raggiunge in salotto. “Sapete perché gli italiani mi hanno fatto uscire? Per proteggermi da persone come voi!” dice la spagnola, visibilmente arrabbiata. “L’Italia urla Adoro mi vida insieme a me, mi chiede scusa per tutto quello che è successo!”. Barbara ferma Aida e sottolinea che tutto ciò che è stato detto in Casa è un pensiero personale: “tu parli a tuo nome, non a nome dell’Italia!” La spagnola ha molto da dire e ricorda tutto ciò che è accaduto, ma anche i concorrenti hanno qualcosa da recriminare. Alberto prende la parola… ma riesce a dire solo qualche sillaba.

aida-casa

Lucia Bramieri replica alle parole di Aida, che la accusa di essere invidiosa e gelosa di lei. Angelo la invita a chiedere scusa per alcuni atteggiamenti sbagliati, così come il gruppo si è scusato con lei… ma la Nizar non ne ha intenzione. A Danilo dice: “gioca da solo, non ti nascondere dietro il gruppo”.

Barbara chiede ad Aida di uscire dalla Casa, ma la spagnola ha ancora molto da dire e, arrivata alla cucina, torna nuovamente in salotto! Danilo la scorta e approfitta del momento per cercare un chiarimento “io non mi nascondo dietro nessuno!” le dice, prima che la conduttrice intervenga ancora una volta per chiedere alla Nizar di tornare in studio.

E’ arrivato il momento di far entrare in studio Luigi Favoloso, a cui Barbara chiede di porgere le sue scuse a tutte le persone che sono state offese dai suoi comportamenti. “E’ uscito un lato inesistente di me, chiedo scusa e mi assumo le responsabilità di ciò che ho detto. Non ce la facevo più a stare in quel contesto, ripreso 24 ore su 24.”

Simona vuole vederci chiaro e chiede a Luigi cosa sia accaduto all’interno della Casa: “ho dato il meglio di me per 18 ore al giorno. Per mezz’ora al giorno, poi, ho dato il peggio. Purtroppo fa parte del mio carattere”. Anche Cristiano si mostra rammaricato per il percorso di Favoloso al #GF15.

Dopo aver parlato anche di Nina, è il turno di Patrizia. “Probabilmente ora avremo modo di chiarire e potrò spiegarle tante cose che lì dentro non potevo dirle!”. Aida e i litigi in Casa sono un altro argomento toccato in studio, così come la confessione di Luigi circa la sua storia con la Moric. E’ però arrivato il momento cambiare nuovamente pagina e di parlare di Alessia e Matteo. Nel frattempo, Aida rientra in studio e chiede perdono alla conduttrice per non averla ascoltata in precedenza.

Prima di parlare di un argomento in particolare, Barbara saluta i due fidanzati e mostra loro una clip che raccoglie i momenti più belli vissuti dai due all’interno della Casa nel corso dell’ultima settimana. C’è spazio anche per momenti di riflessione…


Simona Izzo ci tiene a sottolineare quanto sia brutto chiedere alla propria compagna di rifarsi il seno, anche per gioco. Cristiano, invece, ha un altro dubbio: che i due fingano a beneficio delle telecamere? Alessia ci tiene a difendere Matteo, sottolineando che tutte le battute siano state fatte in un contesto giocoso. “So di essere una ragazza carina, ma nella vita ho sempre puntato tutto sul mio carattere… non su altro!” dice la bella torinese.

matteo-alessia

Chiusa questa parentesi, Barbara vuole parlare con Matteo di una conversazione intercettata da Striscia la Notizia. Il calciatore chiarisce le sue esternazioni circa i rapporti con la sua ex compagna, Paola di Benedetto.

Archiviata la spiegazione  è il momento di salutare Mariana, l’eliminata della settimana. Barbara la accoglie in studio e le mostra una clip che racconta il pensiero dei compagni d’avventura su di lei. La bionda ci tiene a rispondere per prima cosa a Patrizia: “la scorsa settimana è uscito il tuo carattere, sei prepotente e mi hai preso a parole. Per le regole del gioco avevo il diritto di non dirti nulla e tu non avevi alcun motivo per scagliarti così contro Aida!”.

Le ragazze continuano a litigare, intervallate da qualche frase di Simona e da ripetuti tentativi di zittirsi a vicenda. Anche Aida ha qualcosa da dire ad entrambe: “chi è la più bugiarda fra le due?”.

patrizia-aida

“Sei stata una grande stratega” conclude Cristiano parlando con Mariana “avresti potuto vincere il #GF15!”. Per la bella napoletana non è ancora finita. C’è da chiarire una situazione di cui si è molto parlato in Casa: Luigi avrebbe provato a baciare Mariana dietro le tende del Confessionale…. Gli animi si scaldano immediatamente! “Dopo una settimana in cui tutti mi ribadivano che Mariana ci stava provando con me ho voluto fare una prova” esordisce Luigi, spiegando come siano andate le cose. Favoloso racconta di aver finto di voler baciare la ragazza per comprendere se, da parte sua, ci fosse realmente un interesse. “Lei ha spostato la mia mano ed è entrata in Confessionale, non è successo altro!”. Tornati in studio i diretti interessati chiariscono ulteriormente, nonostante i continui battibecchi con Patrizia. Mariana chiede di poter chiarire anche il suo rapporto con Alberto prima di salutare Barbara e accomodarsi: “tutti i baci che avete visto facevano parte della prova, chiarisco che fra noi non è successo nulla”.

Nomination

La conduttrice deve tornare in Casa per procedere con le nomination, questa sera in doppia modalità: chi pescherà la piramide rossa potrà esprimere la propria preferenza in Confessionale, chi prenderà quella nera sarà costretto alla nomination palese.

Danilo apre le danze in Confessionale: “nomino la signora Bramieri, la rispetto ma proprio non ci capiamo!” Anche per Veronica nomination segreta e la scelta ricade su Alessia, a causa di alcuni problemi di comprensione. “A volte mi sono sentita giudicata e basta”.

Lucia Bramieri nomina Danilo, con cui ha legato poco e con cui ha ancora un piccolo conto in sospeso. La sua preferenza è pubblica, dopo aver pescato una piramide nera.

Prima di proseguire con le nomination Barbara vuole parlare con Angelo delle sue spiccate simpatie… nei confronti di Matteo e Filippo! “Donne, lo faccio per voi” risponde ridendo il diretto interessato.

Mentre in studio si continua a litigare, Cristiano è chiamato a mostrarci un nuovo luogo della Casa, la Malgy Room! Matteo e Danilo dovranno sostenere una prova molto particolare, inventata appositamente dal paroliere e da fare al buio. Cristiano dovrà prendere i vestiti che Matteo si sta togliendo e passarli a Danilo, che nel frattempo dovrà vestirsi. Il tutto senza vedere e con il Castigatore in veste di disturbatore. Come finirà? La prova è superata e Cristiano torna in studio.

Filippo, intanto, può fare la propria nomination in Confessionale: “Nomino Simone, perché è la persona con cui ho legato meno”. Angelo, davanti a tutti, sceglie Alberto per lo stesso motivo. Alessia pesca una piramide nera: “a malincuore nomino Lucia Bramieri perché, andando avanti, ci siamo perse”.

Alberto si sposta in Confessionale e nomina Lucia Bramieri: “ha criticato Mariana per alcuni suoi comportamenti, ma non Luigi per le stesse cose!” Proprio riguardo questo, Barbara mostra in Casa una clip che riassume il rapporto fra Mariana e Lucia Bramieri.

lucia-bramieri-p5

“Il mio tempo è passato e auguro che passi bene anche il loro. Non sono invidiosa di nessuno, non sono in competizione ragazzi che potrebbero essere miei figli!” dice Lucia B, rispondendo ad alcune battute fra Mariana e Alessia. La questione scatena una nuova discussione in studio…

Le nomination continuano con Simone che, in Confessionale, sceglie di nominare Danilo: “a malincuore, ma lo vedo un ragazzo che si intromette in discorsi che forse neppure conosce”. Anche Lucia pesca la piramide rossa e fa la sua nomination in segreto. Il suo nome è Simone, per alcuni atteggiamenti che proprio non le vanno giù. Manca solo Matteo, che davanti a tutti nomina Lucia Bramieri: “è la più distante da me”.

I giochi sono fatti! Barbara si collega ancora una volta con la Casa per indicare ai concorrenti chi andrà al televoto questa settimana. Danilo, Lucia Bramieri e Simone sono al televoto.

televoto-p5

Anche la quinta puntata è terminata! Barbara saluta gli inquilini, gli opinionisti e tutto il pubblico: grazie per averci seguito in questa magnifica serata.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2018
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting