TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Diario del Grande Fratello 15, giorno 2, 19 aprile 2018

gf15-giorno-2

Il sole splende sulla Casa del Grande Fratello inaugurando il secondo giorno di avventura dei nostri inquilini…


La giornata inizia presto al Lido Carmelita: i ragazzi mattinieri si sistemano in giardino a godere della giornata primaverile. Anche in Casa le ragazze e Valerio iniziano la giornata con una buona colazione. Lucia Bramieri è molto attiva, dopo essersi dedicata alle pulizie si rilassa in giardino con Alessia e Valerio. Si parla del passato e d’amore “Sono una che ha sbagliato mille volte ma ho ricominciato” dice la donna che subito dopo si commuove ricordando il marito. Valerio e Alessia prontamente provano a consolare la loro compagna con un abbraccio. La mattinata prosegue, tutti sono ormai sono svegli e il Grande Fratello decide che i due gruppi possono riunirsi: suona la sirena e i ragazzi entrano in Casa tra l’euforia generale delle ragazze. Veronica e Baye approfittano del gruppo riunito per proporre una sessione di meditazione. Simone, Mariana, Valerio, Matteo decidono di partecipare e ascoltano attenti le istruzioni di Veronica. Simone segue i vocalizzi un po’ perplesso, non sa nulla di questa pratica: ” È uno stato d’animo, di benessere perenne” prova a ribadire Veronica. Per Mariana invece questa esperienza è stata molto toccante, tanto che la ragazza scoppia in lacrime: “Anche io la prima volta che ho meditato sono scoppiata a piangere” le spiega Veronica. Intanto gli atri inquilini in Casa si rilassano tra il giardino e la piscina: “Speriamo che anche oggi ci lascino qui tutto il pomeriggio” afferma Angelo. Intanto la cucina si inizia ad animare: è ora di preparare il pranzo!


In giardino i ragazzi al sole si scambiano qualche impressione sull’avventura appena iniziata; Alberto mette in discussione l’atteggiamento di Simone “Penso che tu sia buono, però sei molto insicuro. Hai detto che non ti sei sposato per aver subito dei lutti, poi però entri nella casa del Grande Fratello”. Simone prova a spiegarsi ma Alberto non è convinto e lo travolge con una raffica di domande. Il confronto coinvolge anche Filippo e Danilo che ascoltano intervenendo apertamente nella discussione. Ma il pranzo è ormai in tavola e tutti affamati si dirigono verso la sala da pranzo. Il menù di oggi prevede pollo e bruschette, preparate da Valerio che viene accolto con un lungo applauso dai suoi compagni. Mentre tutti sono intenti a mangiare il Grande Fratello decide di sorprenderli con il primo Freeze di questa edizione! Gli inquilini colti di sorpresa tentano di resistere rimanendo immobili in attesa dello “Stop Freeze” che li liberi facendoli tornare al loro pranzo. Chissà se avranno superato la prova…

Dopo un po’ di allenamento non c’è niente di meglio di un po’ di relax nella Casa. C’è chi si sdraia in giardino, chi continua con qualche esercizio e chi, come Filippo, si defila in cucina a fare uno spuntino. Ed è qui che incontra Baye, insieme si divertono a cimentarsi in passi di danza classica, con l’aiuto di Lucia. Arriva l’acqua, meglio lavare i piatti e dedicarsi alle pulizie domestiche. “Lo facciamo io e lei, così ci amiamo un po’” dice Filippo a Baye riferendosi a Lucia, che accetta il suo invito. E’ proprio qui, tra un piatto sporco e l’altro, che Filippo e Lucia iniziano a parlare e a scherzare. “Io lavo e tu asciughi” dice Filippo, Valerio prova ad intervenire per aiutarli ma lui gli risponde di volere un momento di intimità con Lucia. E’ l’occasione giusta per rompere il ghiaccio e iniziare a conoscersi. “Quindi come fai di cognome?” gli chiede Lucia e, sempre scherzando, prova ad ipotizzare il suo cognome da sposata. Le battute e gli scherzi continuano, anche gli altri inquilini se ne accorgono, ma passano di tanto in tanto solo per rubare qualche frutto. Filippo prende in giro Lucia dicendo che non collabora con il lavaggio delle stoviglie, “menomale che ci sei tu di Roma Nord” risponde lei. La conversazione continua e si fa più seria, Filippo le racconta che vorrebbe dei figli “maschietto e femminuccia perfetto” dice lui. “E se fossero due maschi?” chiede lei, Filippo gli risponde “mi piacerebbero Valerio e Leone”. A questo punto lei gli chiede un nome da femmina e lui risponde “Vittoria”. “Mia mamma si chiama Maria Vittoria” gli dice Lucia. ​La conversazione va avanti, con aneddoti divertenti di Roma Nord e Roma Sud, scherzi e confessioni . I due sembrano andare molto d’accordo… che sia solo l’inizio di una bella amicizia o qualcosa di più?


È quasi ora di cena, il Grande Fratello libera tutti, i gruppi escono dalle loro stanze e si dividono. Mentre alcuni inquilini iniziano a preparare la cena, in giardino le confessioni si fanno più accese. Simone e Lucia Bramieri scambiano due chiacchere. Parlano degli altri inquilini. Lucia dice di essere pronta ad incrementare i rapporti con i suoi compagni di avventura senza temere la Nomination. Simone le dice di avere molta fiducia nel confidarsi con lei perché la ritiene una persona matura e molto diversa dalle altre giovani donne della Casa. Lucia Bramieri gli risponde che anche lei ha trovato poche affinità con le sue compagne. “Potrei essere la loro mamma” dice, e continua la conversazione affermando che avrebbe sperato di trovare un’altra donna della sua età nella Casa. “Il più grande sei tu” dice a Simone. Aggiunge che con Alberto, invece, non si trova bene e lo definisce addirittura “contorto”. Anche Simone esprime le sue perplessità su Alberto poiché, a suo parere, sta utilizzando delle tattiche di gioco, per far emergere i lati nascosti degli altri inquilini. La mette in guardia, Lucia inizia a piangere e si sfoga con Simone, “è come essere in analisi qui” e si preoccupa del trucco calato sul viso. Entrambe confermano però di essere felici di questa nuova esperienza, speranzosi di mostrarsi per la prima volta senza etichette, per ciò che sono.

DOPO CENA ESPLODE LA BOMBA – Lucia Bramieri si infuria con Alberto

La serata nella Casa continua, tra il salone, la sauna e il giardino. Danilo, Baye e Lucia sono sul divano a scherzare, ma qualcosa sta cambiando e la tensione è nell’aria. L’inquilino Alberto è sulla bocca di tutti i suoi compagni d’avventura già dal pomeriggio. I toni si fanno più accesi del previsto quando in cucina, Alberto, inizia a stilare una classifica degli inquilini “buoni” e “non buoni” con gli altri ragazzi della Casa. Lucia Bramieri si avvicina a Danilo, Baye e Lucia, ed inizia ad esternare un senso di disagio nei confronti di Alberto. Anche Danilo è d’accordo con lei. “Lui sa tutto e dice cosa devi fare” dice Lucia Bramieri riferendosi sempre ad Alberto, “è li che dispensa consigli…ho la pressione alta!” continua. A quel punto irrompe in cucina e si infuria con Alberto, gli dice che non ha il diritto di giudicarla. “Lasciaci vivere e fai il tuo gioco” aggiunge Lucia Bramieri. Alberto le risponde a tono “Io posso esprimere le mie idee come voglio” e trova che la reazione di Lucia sia eccessiva. “Tutti sono stufi” aggiunge Lucia Bramieri. A quel punto, mentre Alberto continua impassibile con la sua classifica, si uniscono alla discussione anche gli altri inquilini. Alberto cerca di chiarire con lei, “prima di parlare, ascolta e vivi le persone” gli suggerisce Lucia Bramieri. Simone cerca di sdrammatizzare con le imitazioni, ma il battibecco continua. Alberto esce fuori in giardino e nel mentre tutti gli inquilini in salone iniziano a puntare il dito contro di lui. Alberto rientra in Casa e cerca di difendersi smorzando la discussione. Tutti sono convinti che l’atteggiamento di Alberto sia “strategico” e “ provocatorio”. Alberto si scusa, il dibattito si è chiuso… almeno per ora!

(fonte: grandefratello.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2018
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting