TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Detto Fatto, anticipazioni e tutorial della settimana dal 12 al 16 marzo 2018

detto-fatto-cover

Caterina Balivo e i tutor di Detto Fatto sono pronti per una nuova settimana ricca di sorprese ed ospiti speciali, tutti i pomeriggi su Rai2, a partire dalle 14.00. Come da tradizione, la settimana inizia in diretta. I telespettatori potranno interagire live con Caterina e i tutor utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai e i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai). 


Lunedì 12 marzo ospite in studio, il campione del mondo di sci Kristian Ghedina che ripercorrerà i momenti più emozionanti della sua carriera e racconterà qualche aneddoto curioso della sua vita sportiva. Tornerà poi l’American Boy di Detto Fatto Francesco Saccomandi, che proporrà una torta colorata e molto scenografica, come sempre di ispirazione statunitense. Pinella Passaro, la regina delle spose, tenterà di accontentare una giovane ragazza calabrese che cerca un abito particolare per le sue nozze, ricco di lavorazioni e intarsi. Salvo Filetti trasformerà i capelli della sua ospite con taglio e colore nuovo e si occuperà dei “tagli medi” della prossima stagione. Lo speziale Luca Bonafini presenterà tre diversi rimedi che prendono origine dalla birra: uno shampoo, una gelatina di accompagnamento per salumi e formaggi e una ricetta per la casa. Infine, spazio al trucco con la make up artist Barbara del Sarto, che ha partecipato alla cerimonia degli Oscar 2018; sarà l’occasione per raccontare qualche retroscena della notte più chiacchierata di Hollywood mentre trucca la sua ospite, l’attrice Marina Rocco (tra le protagoniste del film Metti la nonna in freezer).

Martedì 13 marzo tornerà in studio un amico di Detto Fatto: Oney Tapia. Oney sarà protagonista del tutorial di Matteo Mora, che si occuperà di vestirlo “in stile cubano” e sfilerà in passerella completamente da solo, grazie all’applicazione di “percorsi tattili” sulla pedana di Detto Fatto. Tornerà poi Vincenzo Capuano con una golosa pizza condita con salsiccia e crema di peperoni. La nutrizionista Eliana Liotta spiegherà come fare una colazione varia e bilanciata per iniziare la giornata con il giusto piglio. Il chirurgo plastico e ricostruttivo Pietro Loschi parlerà di lipofilling, l’intervento di chirurgia che consiste nel prelevare tessuto adiposo in eccesso, purificarlo e trasferirlo nelle zone del corpo in cui la presenza di grasso è carente. L’hairstylist Paolo Venuta, invece, cambierà colore e taglio di capelli alla sua ospite. Manuela Badessi proporrà due nuove figure nella sua lezione di pole dance. In chiusura di puntata, la regina dell’Home Decor Donna Rita Macchiavelli trasformerà la carta velina colorata in maxi peonie perfette per arredare e vivacizzare la casa.

Lo stilista Gianni Molaro aprirà la puntata di mercoledì 14 marzo con una delle sue trasformazioni sartoriali per una giovane sposa ospite in studio. Il “pasticcere rock” Alessandro Servida vestirà oggi gli inediti panni di professore e sarà affiancato nel suo tutorial da una giovane aspirante pasticciera. Il giovane chef Valerio Braschi, appassionato di cucina orientale, proporrà una rivisitazione dell’involtino primavera. Tornerà in studio anche la signora della tv Elda Lanza, per le sue lezioni di bon ton. L’hairstylist Morena Lo Giudici realizzerà un’acconciatura speciale per l’attrice Roberta Caronia, protagonista della fiction Il Cacciatore, in onda in prima serata su Rai2 dal 14 marzo. Con l’architetto Andrea Spera si parlerà di “stile etnico” per scoprire quali sono i colori e gli accessori giusti ed evitare errori.


Secondo appuntamento settimanale con il live di Detto Fatto. Nel corso della diretta di giovedì 15 marzo tornerà Top Model Curvy 2018, il contest più atteso del pomeriggio di Rai2: si conosceranno altre 8 candidate che verranno giudicate dalla madrina delle donne curvy, la modella Elisa D’Ospina. A lei il compito di decidere a chi far proseguire la gara. Un ruolo di rilievo lo avrà anche il pubblico da casa che potrà, attraverso i social, esprimere una preferenza e salvare una ragazza a rischio eliminazione. Caterina Balivo accoglierà in studio un altro campione dello sport italiano, il pallavolista Andrea Lucchetta, per un’intervista intervallata da prove speciali. Il tutor Fabiano Oldani si occuperà poi delle piante da terrazzo: dal rosmarino, per i principianti, alle piante da frutto, per i più esperti. Il pasticciere Domenico Spadafora risponderà alla richiesta di un giovane telespettatore che chiede per il suo compleanno una torta originale. Il Joyà designer Renato Gervasi aiuterà una giovane parrucchiera milanese, a trasformare il suo negozio in un salone da favola. Infine, le regine dell’Economia domestica Titty e Flavia mostreranno due metodi, uno express e uno casalingo, per pretrattare le macchie accidentali sui nostri capi.

La puntata di venerdì 16 marzo si aprirà con la sfida tra due aspiranti make up artist per aggiudicarsi una giornata sul set con il truccatore delle star Simone Belli; sarà lui, insieme all’attrice Alessandra Mastronardi ospite in studio, a decidere chi tra le sfidanti ha realizzato il trucco migliore. Il re dell’Instant Fashion Fabrizio Crispino preparerà una delle sue eccezionali creazioni ispirandosi alla cantante e icona fashion Rita Ora. Nella cucina di Detto Fatto il pasticciere Simone Bellesi darà vita a un dolce speciale rigorosamente senza glutine; lo chef stellato Ilario Vinciguerra, invece, rivisiterà come di consueto un piatto della tradizione culinaria italiana. Spazio poi all’Estetista Cinica Cristina Fogazzi, che mostrerà la differenza delle varie forme del corpo. Caterina Balivo accoglierà anche Giorgio Mastrota per ripercorrere insieme le tappe della sua carriera televisiva. Per chiudere la settimana di Detto Fatto, la Fashion Queen Marthia Saracino proporrà quattro diverse idee di refashion di un abito nero molto comune: con costi contenuti, sarà possibile dare nuova vita a un vecchio capo.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2018
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting