TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Grande Storia, puntata dell’8 marzo 2018

Come muore un dittatore? Attraverso rare immagini a colori, provenienti dagli archivi di tutto il mondo, la puntata de La Grande Storia di giovedì 8 marzo, in onda alle 21.15 su Rai3, ripercorrerà, con le parole dei testimoni oculari e i loro diari, gli ultimi mesi di vita di Adolf Hitler e di Benito Mussolini. 


Accompagnati come sempre dai puntuali commenti di Paolo Mieli.

Sarà un’occasione unica per sentire le testimonianze di chi visse gli ultimi, allucinati momenti di vita del Terzo Reich insieme a Adolf Hitler nel bunker sotto la Cancelleria di Berlino. E si rivivranno gli inutili tentativi di Mussolini di trovare una via d’uscita al crollo della Repubblica Sociale, attraverso i ricordi dei capi partigiani che lo arrestarono ma anche della figlia naturale del Duce, Elena Curti, di cui pochi conoscono l’esistenza.

Inoltre, dalle lettere al Duce, emergerà una Clara Petacci sconosciuta, non solo amante, ma addirittura consigliera politica. Si indagherà poi nel mistero che ancora, dopo settant’anni, avvolge gli ultimi istanti di vita di Benito Mussolini e di Claretta: le tante domande lasciate senza risposta dall’autopsia dei loro corpi. In questa puntata verrà anche proposta la testimonianza di chi ritrovò il cadavere di Hitler, bruciato, davanti all’entrata del bunker.

Infine, si racconterà la storia segreta dei corpi di Mussolini ed Hitler: temuti da vivi, ma anche da morti. Spoglie bruciate, vilipese, trafugate, nascoste e infine, nel caso dell’ex duce, ritrovate e sepolte dopo molti anni.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2018
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting