TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola dei Famosi, riassunto della quinta puntata, martedì 20 febbraio 2017 – Resoconto live

alessia-p5

Ecco il resoconto live della quinta puntata de L’Isola dei Famosi, in onda martedì 20 febbraio 2018 in prima serata su Canale 5


Alessia Marcuzzi, in studio, saluta il pubblico a casa e in studio, annunciando uno scoop: questa sera, dopo quattro settimane, i due gruppi di naufraghi si riuniranno! Anche Mara Venier e Daniele Bossari, opinionisti in studio, sono cariche per commentare la puntata. C’è ancora un televoto aperto: chi uscirà questa sera tra Amaurys, Filippo e Franco?

Alessia saluta anche Stefano, in diretta dalla Palapa insieme ai naufraghi e ricorda che Giucas, la scorsa settimana, aveva espresso il desiderio di mettere in atto i suoi poteri. La conduttrice gli lancia così una sfida: questa sera dovrà ipnotizzare Francesca Cipriani e convincerla a buttarsi dal famoso elicottero della prima puntata… ce la farà questa volta?

E mentre Giucas e Francesca si dirigono all’esterno della Palapa per affrontare la “sfida”, gli altri naufraghi ripercorrono insieme ai tre nominati la loro settimana, tra discussioni molto accese, un po’ di stanchezza, ma tanto divertimento! Dopo aver visto il filmato, Alessia chiede spiegazioni a Filippo, il più sensibile e il più provato per una discussione avuta con Bianca. I due in realtà si chiariscono subito, ma Jonathan si mette in mezzo: anche lui vuol intervenire sulla questione del cibo (un bottino da dividere tra tutti i naufraghi) che ha infastidito i tre questa settimana. Nel frattempo, Alessia ricapitola la sfida per il naufrago Giucas: entrare nella mente di Francesca Cipriani e far sì che si butti dall’elicottero senza che le salga l’ansia e la paura. Se Giucas riuscirà nell’intento, i naufraghi si aggiudicheranno una pizza a testa! Forza Giucas! “Non avrai più il panico dell’elicottero, ti potrai buttare!” continua a ripetere Giucas a una Francesca terrorizzata all’idea di doversi buttare ancora. Ma dopo pochi minuti… Giucas ce l’ha fatta! Francesca chiude gli occhi, si calma e si lascia andare tra le sue braccia.

ipnosi-giucas-cipriani


Alessia saluta anche la Gialappa’s che ironizza sulla situazione della “lingua italiana” dei tre uomini in nomination. Ma niente distoglie il pensiero su Giucas e Francesca, e la conduttrice si collega con i due, sull’elicottero. La showgirl, appena sentirà la parola pronunciata da Giucas, si butterà! La parola magica è… pizza! Un piccolo inconveniente… Francesca si è addormentata! Ma Giucas non demorde e fa di tutto per portare a termine la missione.

I naufraghi hanno seguito da lontano tutta la vicenda e esultano pensando già alla pizza guadagnata grazie a Giucas e Francesca. Alessia si collega con loro, però, per parlare di “solidarietà femminile” e dei rapporti tra donne che si sono instaurati durante queste settimane. Alti e bassi, discussioni e amicizie hanno accompagnato tutte le naufraghe dell’Isola, in particolare Alessia e Rosa. “Dopo una grande litigata, scoppia pure una bella amicizia!” dice Alessia Mancini commentando il filmato appena visto. Anche Rosa è dell’idea che il loro scontro, questa settimana, è stato inevitabile avendo entrambe lo stesso “caratterino”.

E’ arrivato il momento di parlare con i nominati: Daniele Bossari dice di aver visto questa settimana Amaurys molto sofferente per il fatto di non aver potuto fare la prova; Mara ironizza con Franco: “Sembri un attore americano!”; per Filippo, invece, c’è un filmato che racchiude i suoi momenti più fragili della settimana. Filippo, infatti, si è lasciato andare ai ricordi e in un momento di crisi e di sfogo ha scritto al figlio Zac e alla compagna Benedetta. In studio, accanto a Alessia, c’è proprio lei con in mano una lettera del figlio per il suo “babbo” che dolcemente inizia a leggere… che sorpresa per Filippo!

Le sorprese non sono finite qui: Giucas e Francesca tornano in Palapa tra l’entusiasmo generale soprattutto della ragazza che, presa dall’eccitazione per aver superato la sfida, bacia sulla bocca il suo compagno d’avventura!

bacio-cipriani-giucas


Alessia chiede però che il clima torni serio: deve dare una comunicazione a Giucas. Dopo una visita medica avvenuta questa settimana, il dottore dell’Isola ha dichiarato che il naufrago non può continuare il reality in queste condizioni – non gravi – di salute. Giucas non ha intenzione di abbandonare la trasmissione, ma la situazione è chiara: le condizione dell’Isola non gli permettono il riposo che invece gli ha imposto il dottore.

Si cambia registro: è arrivato il momento della sorpresa per Franco. La moglie legge una commovente lettera che ripercorre tutti i momenti felici e non della vita del marito. L’ex pugile non riesce a nascondere qualche lacrima.

Il televoto è ufficialmente chiuso! Tra poco scopriremo chi dovrà abbandonare definitivamente l’Isola tra Amaurys, Filippo e Franco!

Prima dell’ingresso in studio di Cecilia e Craig, i due naufraghi che hanno abbandonato l’Isola la scorsa settimana, Alessia chiede alla moglie di Amaurys di raggiungerla al centro dello studio per leggere il verdetto del televoto. “Non sarò io a dare il primo risultato” dice la conduttrice ai naufraghi in Palapa; “Il pubblico dell’Isola ha deciso che Amaurys non torni a casa!” esclama la moglie dell’atleta che crolla a terra per la tensione.

amaurys-moglie

“Il naufrago che viene ufficialmente eliminato dall’Isola è Filippo” annuncia Alessia ai naufraghi in Palapa che si complimento con Franco e abbracciano e salutano l’eliminato per l’ultima volta.

E’ il momento di accogliere in studio l’eliminata della scorsa settimana: Cecilia Capriotti! Insieme ad Alessia ripercorre tutti i momenti della sua Isola: la convivenza con alcuni naufraghi è stata positiva, ma con altri è stata molto dura. Questa esperienza l’ha fatta cambiare e accrescere la forza in se stessa. La lontananza dalla famiglia e in particolare dalla sua bambina l’ha messa a dura prova: “Sono riconoscente a questa Isola, però non mi mancherà!”.

In studio Alessia congeda Cecilia e la fa accomodare vicino agli altri ex naufraghi. La discussione, però, continua e la conduttrice cerca di chiarire insieme a loro alcuni comportamenti ambigui che hanno sollevato molte polemiche e che riguardano dei concorrenti del reality.

“Vorrei parlare con un naufrago che vive un po’ in disparte…” dice Alessia collegandosi con l’Honduras. Sembra infatti che Marco, in questi giorni, sia un po’ solitario… Per alcuni è tattica, per altri solo un po’ di timidezza: la conduttrice indaga e cerca di capire con lui cosa sta succedendo.

Ecco intervenire tre voci in studio: sono proprio loro, quelle della Gialappa’s Band che non perdono occasione per commentare alcuni episodi avvenuti in puntata, ma soprattutto per parlare della “Caticardia” di Francesca Cipriani!

Negli scorsi giorni i naufraghi hanno affrontato una prova che ha decretato due Peor (Jonathan e Paola) e due Mejor (Rosa e Simone). Le due coppie si sfideranno all’ultimo duello questa sera per decretare i vincitori dei rispettivi titoli. Iniziano Jonathan e Paola: chi tra loro lascerà per primo la corda sarà il peggiore della settimana! Le difficoltà sono dietro l’angolo: mano a mano Stefano chiede ai naufraghi di tenersi solo con alcuni arti. Paola cade in acqua: è lei la peggiore della settimana! Ora toccherà a Rosa e Simone contendersi il titolo di Mejor. I due raggiungono le travi: la prova ha inizio! Rosa non ce la fa e lascia la presa: è Simone il migliore della settimana!


Alessia annuncia anche a tutti i naufraghi che da questa sera vivranno insieme sulla stessa isola! Per Simone, invece, una novità: in quanto “Mejor” raggiungerà l’Isla Bonita, e dovrà scegliere un naufrago dell’altro sesso da portare con sé. La scelta cade sull’amica Elena!

In studio tutto è pronto per una breve intervista a Craig, uscito la scorsa settimana per una problema di salute. “E’ stata l’esperienza più bella della mia vita” dice alla conduttrice, che gli fa rivivere, grazie a un filmato, la sua esperienza sull’Isola. La chiacchierata prosegue: Alessia è curiosa di sapere se Craig vede qualche “angelo” in studio. “Eccolo, vicino a Mara!” dice indicando l’opinionista e raccontando altri dettagli. Craig, inoltre, vuole presentare Emily, una bambola che per molti anni è rimasta sotto terra per poi riapparire prima che il naufrago partisse per l’Isola. “E’ in pena perchè non ha trovato una dimora. Mara, la vuoi ospitare tu?” dice il sensitivo. Ma l’offerta viene gentilmente rifiutata…

Tempo di nomination segrete per i naufraghi: saranno in tre ad andare al televoto. Paola, in qualità di Peor, dovrà fare le nomination palesi insieme a altri cinque compagni: Bianca Franco, Gaspare, Alessia e Jonathan.

Alessia, inoltre, deve fare un annuncio: “Giucas, non potrai fare le nomination. Dovrai andare con i medici che ti porteranno in ospedali per ulteriori controlli. C’è la possibilità che tu possa rimanere sull’Isola!”


Le nomination

Il primo a fare una nomination segreta è Marco che nomina Franco per non aver mai approfondito la conoscenza e essere molto distante dal ragazzo. Francesca duplica il voto: “Franco mi ha puntato il dito contro e non è stato carino a parole con me. Lo nomino per questo” dice la showgirl. Rosa fa la sua nomination segreta: “Bianca, perchè non mi fido di lei e perchè in generale non mi piace l’abbraccio falso che dà dopo aver fatto la sua nomination”. Amaurys, ancora in gara dopo aver superato il televoto della puntata, nomina Rosa: “Non la conosco abbastanza”. Nel frattempo, sulla Isla Bonita… Elena e Simone si godono ogni tipo di confort: ad accoglierli una una capanna con una veranda, un letto (matrimoniale) e la doccia! Elena, inoltre, fa la sua nomination: “Nomino Franco perchè ho avuto una screzio con lui”. In Palapa, invece, è tempo di nomination palesi: Stefano distribuisce lavagne e gessetti affinchè i naufraghi scelti da Paola scrivano il loro nome. Riprendono le nomination palesi: Jonathan vota Elena, Gaspare dice Paola, entrambi con la stessa motivazione: nessun legame particolare li unisce alle ragazze. Anche Bianca nomina Paola. Franco, invece, nomina Francesca: “Sempre per il solito motivo”. Alessia nomina Paola: “L’unica con la quale non ho affinità”. Ultima nomination per Paola: “Bianca, perchè non è mai stata sincera nei miei confronti”. Tra poco Paola scoprirà lo svantaggio che, in qualità di Peor, dovrà subire. “Dovrai rimanere legata alla persona che hai nominato questa sera, a partire da ora!” dice Stefano leggendo il messaggio della busta. Le due rimangono interdette. I nominati del gruppo sono Paola e Franco. Il nominato del Mejor, Simone, è invece Gaspare, “per aver dato due nomination immotivate a Elena”.

nomination-p5

————-

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2018
L M M G V S D
« gen   mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting