TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola dei Famosi, riassunto della quarta puntata, martedì 13 febbraio 2017 – Resoconto

mara-p4

Ecco il resoconto live della quarta puntata de L’Isola dei Famosi, in onda martedì 13 febbraio 2018 in prima serata su Canale 5


Lo studio si accende e Alessia è pronta a salutare i suoi compagni d’avventura, Mara Venier e Daniele Bossari. Ci sarà molto da commentare questa sera… Anche il messaggio di Francesco Monte, che ha deciso di dire qualcosa dopo i fatti degli ultimi giorni.

Craig ha avuto in piccolo incidente che lo costringe al riposo assoluto e la sua esperienza sull’Isola non può più continuare. Alessia e i compagni lo salutano calorosamente, prima che il concorrente abbandoni per sempre la Palapa.

Sono state molte le discussioni in questa terza settimana. Si parte da alcune esternazioni di Rosa, che non gradisce troppo i comportamenti “da mamma” di Alessia. La ragazza cerca di spiegare a cosa si riferisse una frase poco simpatica e Cecilia ne approfitta per intervenire nel discorso.

Si passa poi alla figura di Filippo, che spesso redarguisce i compagni per la mancanza di iniziativa sull’Isola e si comporta da “leader”. Paola, sua compagna di squadra, sottolinea che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile: “Filippo fa il suo, come tutti d’altronde!”.

L’Isola, è ormai noto, tira fuori dai naufraghi i lati più nascosti del proprio carattere. E’ esattamente ciò che sta accadendo a Francesca, mattatrice delle giornate honduregne con scherzi e risate. La showgirl negli ultimi giorni si è lasciata andare ad alcune confidenze riguardo il proprio passato, confessando di essere stata vittima di bullismo da piccola. Alessia commenta con Francesca le sue confidenze, complimentandosi con lei per il coraggio. “Ricordati che sono l’anima e la personalità che contano. Sarà una frase banale ma è la verità: è il tuo sorriso che ci ha conquistato!” le dice la conduttrice. Anche Mara e Daniele hanno parole di sostegno per la naufraga, che ringrazia emozionata.


Dopo un momento così delicato, si torna a parlare di gioco! Sono tre i nominati al televoto: Simone, Alessia e Cecilia. I tre hanno passato la settimana insieme sull’Isola del Peor e non sempre sono andati d’amore e d’accordo. La Mancini e la Capriotti si beccano dall’inizio dell’avventura… ma i naufraghi hanno qualcosa da dire anche su Barbato. Cecilia commenta la settimana appena trascorsa, confessando di essersi data più da fare anche grazie all’armonia che è regnata sull’Isola del Peor. Nelle settimane precedenti, invece, i comportamenti ostili di alcuni compagni l’avevano parecchio innervosita… Simone, accusato di avere “qualche problema con il fuoco”, ci tiene a precisare di avere pescato moltissimo da quando è sull’Isola con i compagni. “Ho cercato di fare il più possibile: il fatto che abbiano trovato da dire per due volte in cui mi sono addormentato non mi piace”. Barbato ammette poi che Cecilia ha un carattere certamente particolare, ma che effettivamente i compagni della scorsa settimana non sono mai stati gentili con lei.

Il televoto è chiuso. La busta è arrivata nelle mani di Alessia, che comunica ai naufraghi il primo concorrente salvo: si tratta di Simone! In attesa di scoprire chi, fra Alessia e Cecilia, è destinato all’eliminazione, per le due naufraghe è il momento di una sorpresa. Si inizia dalla Mancini, che riceve un commovente messaggio da parte del padre. “Voglio dirgli che, al di là di tutto, lo capisco e non ho mai dubitato del suo amore per me” confessa la naufraga, che parla anche del dolore per la separazione dei suoi. “Sono contenta di vederli più sereni, mi hanno amato entrambi tantissimo e questo amore l’ho sempre sentito” conclude. E’ il momento di Cecilia, a cui vengono fatte risentire alcune confessioni fatte sull’Isola negli scorsi giorni. “La mia Isola l’ho vinta: ho combattuto ogni giorno contro gli attacchi di panico e dopo questa esperienza sarò finalmente in grado di viaggiare con mia figlia senza paura!” Alessia la chiama poi in postazione nomination, dove può parlare con il compagno: “siamo tutti fieri di te!” le dice.

Cecilia, ancora una volta, dice di essere rimasta molto male per alcune frasi dette da Filippo nei suoi confronti e spiega a Mara quali comportamenti l’hanno più infastidita negli scorsi giorni. Alessia chiede a Cecilia di raggiungere i compagni: è arrivato il momento di scoprire l’eliminato di questa settimana. Si tratta di Cecilia, che ringrazia i compagni felice di poter tornare a casa dalla sua bimba.

La presentatrice lancia poi un video messaggio molto particolare: quello di Francesco Monte. L’ex naufrago si scusa per la mancata presenza in studio e spiega i motivi della sua assenza. Il ragazzo racconta la sua esperienza sull’Isola, confessando quanto questo breve viaggio gli abbia lasciato. Un pensiero particolare va a Paola, con la quale è nato qualcosa di bello e inaspettato.


Stefano illustra la prova ricompensa che dovranno affrontare i naufraghi, commentando le immagini del percorso che lui stesso ha provato precedentemente. L’inviato compone i terzetti che si sfideranno: Amaurys, Francesca e Gaspare; Franco, Elena e Simone; Marco, Jonathan e Paola; Alessia, Rosa e Giucas. Marco, Jonathan e Paola terminano per primi la prova, mentre Giucas, Alessia e Rosa sono gli ultimi. Alessia svela l’importanza della prova: non si tratta solo della ricompensa, ma il primo terzetto si sfiderà per identificare il Mejor della settimana e l’ultimo per scegliere il Peor. Sulla spiaggia Stefano dà il via alla parte più piacevole della prova, la ricompensa! Amaurys, Francesca, Gaspare, Franco, Elena e Simone potranno mangiare quanta frutta vorranno… in un minuto e mezzo. Qualcuno però ha deciso di fare scorta!

cipriano-scorta-cibo

In attesa delle due prove mancanti, Alessia lancia una clip che sottolinea un’amicizia molto particolare: quella che sta nascendo fra Simone e Elena. I due sono molto complici, tanto da far commuovere la nonna di Barbato.

Alessia annuncia l’ingresso di Nadia, eliminata la scorsa settimana. L’ex naufraga, splendida e raggiante, corre a salutare il figlio prima di dedicarsi all’intervista di rito. Un video le mostra alcuni momenti passati in Honduras, dai più belli ai meno piacevoli. La Rinaldi confessa che avrebbe voluto rimanere di più sull’Isola soprattutto per approfondire il suo rapporto con i componenti più giovani del gruppo, con cui spesso ha avuto qualche screzio. “Questa esperienza ti mette di fronte ai tuoi fantasmi: l’isola è grande, il mare è grande e porta via tutto” dice.


Alessia si collega con i naufraghi per parlare con Gaspare, che nel corso della settimana ha raccontato una fase molto delicata della sua vita professionale e personale: la perdita dell’amico fraterno Zuzzurro. Il comico racconta le difficoltà passate negli ultimi anni e i motivi che lo hanno portato a partecipare all’Isola dei Famosi: “ad un certo punto è arrivato il momento di trovare un modo per dire che io ci sono ancora!” dice. Gaspare ammette i suoi pregiudizi nei confronti dei reality e di quanto abbia cambiato idea da quando è sull’Isola. Alessia, Daniele e Mara si complimentano con lui per il modo in cui sta affrontando questa avventura.

Stefano, sulla spiaggia, è pronto per spiegare la prova…ma prima Mara chiede a Elena qualche ragguaglio sul suo make-up honduregno. Avute le risposte che cercava, si passa alle cose serie: un classico dell’Isola, la prova di apnea! Il Pejor della settimana vivrà con il suo gruppo nell’isola più inospitale, non avrà diritto alla ricompensa settimanale e non potrà scegliere nessuno nella catena di formazione delle squadre. Il primo terzetto di naufraghi, composto dai tre peggiori, si posiziona in acqua pronto a sfidarsi. La prima a riemergere è Alessia, che quindi è ufficialmente la Pejor. Giucas, da vero mago, resiste più delle due compagne. Ora è il momento dei migliori, che si sfideranno per definire il Mejor. Paola riemerge subito, seguita da Jonathan. Marco è quello che resiste di più: è lui il Mejor della settimana!

La catena delle scelte oggi sarà molto particolare: verrà fatta al contrario (quindi le squadre sceglieranno chi NON vogliono sulla propria isola) e ogni naufrago dovrà prendere un bamboo. Al suo interno potrebbe esserci una sorpresa… Marco NON sceglie Giucas. La catena al contrario continua, fino a formare i due gruppi seguenti:

Mejor: Marco >> Jonathan >> Paola >> Rosa >> Filippo >> Francesca >> Elena

Peor: Alessia >> Giucas >> Gaspare >> Bianca >> Amaurys >> Franco >> Simone

Ora, però, è il momento di aprire il bamboo: chi troverà la scritta change dovrà cambiare squadra!

Francesca, Rosa e Jonathan passano nella squadra dei Peor a causa del change. Franco, Amaurys e Bianca, al contrario, andranno fra i Mejor. Ecco le squadre ufficiali per la settimana:

Mejor: Marco, Paola, Filippo, Elena, Franco, Amaurys e Bianca

Peor: Alessia, Giucas, Gaspare, Simone, Francesca, Rosa e Jonathan

Si inizia con le nomination! Dopo venti secondi per scrivere, Stefano chiede ad ognuno il proprio nome. Paola nomina Simone, che conosce molto poco. Franco fa il nome di Francesca, dopo aver ricevuto da lei due nomination. Amaurys nomina Filippo, con cui non va d’accordo. Bianca fa il nome di Paola, sicura che nessuno la nominerà.

Elena nomina Jonathan, così come Filippo perché “tanto non si offende”. Giucas nomina Filippo e Gaspare sceglie Elena, certo che nessuno farà il suo nome. Rosa nomina Amaurys per l’atteggiamento della scorsa settimana nei confronti di Francesca. L’ex pallanuotista non la prende bene: “dovresti mettere sulla bilancia le cose buone e quelle fastidiose di una persona prima di giudicarla. Se per te valgono più dieci secondi di rabbia rispetto a tutto il resto ok…” risponde dispiaciuto. Le nomination continuano con Francesca, che fa il nome di Amaurys nonostante le scuse. Jonathan nomina Filippo, ricambiando il favore e sottolineando i modi un po’ bruschi del compagno. Alessia sceglie Paola, con cui non ha legato molto. Simone, infine, nomina Filippo, anche lui a causa dei modi spesso ruvidi del naufrago. Dopo le nomination del gruppo, i più votati sono Filippo, Amaurys, Paola e Jonathan. Il Mejor Marco, oltre a fare un nome, dovrà scegliere chi mandare al televoto fra Amaurys, Paola e Jonathan (a pari voti). Con molta difficoltà, Marco decide di salvare Jonathan e Paola. Amaurys va quindi al televoto contro Filippo e ai due si aggiunge Franco, scelto dal Mejor perché i due si sono vissuti pochissimo. Al televoto vanno: Filippo, Amaurys e Franco. Alessia commenta con Mara e Daniele il televoto della settimana: si tratta di tre personaggi molto forti all’interno dell’Isola e l’esito sarà pesante per gli equilibri del gioco. La conduttrice torna in Palapa per i saluti finali e raccoglie i messaggi d’amore dei naufraghi per i loro cari! La quarta puntata finisce.

amaurys-filippo-franco-nomination

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2018
L M M G V S D
« gen   mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting