TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Diario de L’Isola dei Famosi 2018, giorno 16

isola-giorno-16Diario de L’Isola dei Famosi 2018 – Giorno 16. Un nuovo giorno inizia per i nostri naufraghi, il sedicesimo. Sull’Isola del Mejor i primi pensieri del mattino sono rivolti a Franco Terlizzi e Amurys Pérez che non hanno avuto fino ad ora la possibilità di viversi l’#Isola “bella” quella di Cayo Paloma. La Mejor del gruppo, Paola Di Benedetto, ripensa allo sfogo insensato di Amaurys nei confronti di Francesca Cipriani, la quale è ancora incredula per la discussione avuta con lui nella scorsa diretta. 


Ma ad illustrare alle tre fanciulle, Francesca, Paola e Rosa, il processo mentale dello “sclero” arriva Filippo Nardi: “Il maestro dello sclero sono io, a volte mi scatta perché da una piccola cosa ti fa uscire tutto poi dopo ti calmi, ma tu non ti preoccupare Francesca non appartiene a te quella rabbia lì”. Ma Francesca non molla e durante un confessionale unisce per bene tutti i puntini “Amaurys magari aveva voglia di sfogarsi e ha trovato il capo espiatorio, cioè io, ma esigo delle scuse perché è stato davvero poco carino”. Dopo poco i toni si placano e le tre naufraghe decidono di “fare le signore” questa settimana concedendosi un po’ di relax e un po’ di tintarella. Nel frattempo nell’sola del Peor non si batte la fiacca, e decidono di costruire una protezione per il fuoco. Tutti sono coinvolti, capitanati da Alessia Mancini che apprezza l’#Isola del Peor tanto da aver quasi dimenticato di essere in nomination. Per tutti coinvolti si intende proprio tutti, compresa Cecilia Capriotti che in un confessionale non manca dal dire: “Oggi mi sono data da fare, come tutti i giorni. Ho potuto prendere iniziativa rispetto all’altro gruppo perché comunque qui chi ha voglia di fare può fare quello che vuole”. Il gruppo dei Mejor è unito, Paola Di Benedetto è fiera delle sue scelte; Filippo Nardi si sente a casa e si gode l’atmosfera di calma e relax e Francesca Cipriani, sdraiata sul bagnasciuga, coglie l’occasione per ringraziarlo: “Grazie che mi avete portato qua, è stupenda!”. Improvvisamente poi, Francesca, viene colta da un raptus “romantico” e inizia a rincorrere Filippo sulla sabbia, lanciandogli schizzetti d’acqua, ed ecco che l’isola si trasforma in “Laguna blu”. Finalmente il pranzo è servito! Un ottimo riso con aglio, servito in dei piatti di cocco, nell’accogliente sala da pranzo graditissima a Marco Ferri.


Sull’#Isola del Peor, mentre gli altri si danno da fare con pezzi di legna, stuoie e palme, Tarzan e Jane ovvero Simone Barbato ed Elena Morali sono gli addetti alla pesca. Tarzan trova una stella marina e la mostra subito alla dolce Jane che emozionata la riporta al mare. Il nostro Simone non è certo rimasto estraneo al fascino di Elena: “È una bella ragazza, alta come me, simpatica… speriamo di fare altre pescate”, ma Elena non è la sola con cui si trova a proprio agio, con il nuovo gruppo si trova molto bene e crede ci sia meno ansia da competizione, vede tutto molto più tranquillo e rilassato. Anche sull’#Isola del Mejor tutti, in modalità diverse, si dedicano al cibo. Jonathan Kashanian vorrebbe iniziare la sua sessione giornaliera di pesca, e dopo aver costruito il suo amo perfetto già si immagina tutti i pesciolini che abboccheranno. Manca solo un dettaglio piccolissimo… “Dove sono i paguri? Marco li hai fatti fuori tutti?” ebbene sì! Disperato inizia la sua ricerca di paguri decisamente poco proficua, non riesce a scovarne nemmeno mezzo, dandosi poi delle personali spiegazioni scientifiche: “Quando c’è il sole, loro scappano tipo Dracula”. Jonathan prova anche a far sentire in colpa Marco per non avergli lasciato nemmeno un paguro, ma anche quello non gli riesce bene. Chiede allora al gruppo di passare tutto il pomeriggio nella ricerca altrimenti niente pesca! “Paguri, paguri tremate, perché non rimarrà uno di voi su Cayo Paloma questa notte”. Francesca, invece, ha deciso di dedicarsi all’apertura dei cocchi, ardua impresa… fino a quando con tanto di “Rooooaaarrr” sprigiona la forza di una leonessa e decide di regalarci un momento di alta poesia canticchiando: “Faccio gli gnocchi con la mozzarella, a me piace un po’ di più la pizza e la pasta con il ragù”. Marco e Filippo hanno invece deciso di cuocere porzioni di riso per i prossimi due giorni, dato che non riescono a fare turni per tenere vivo il fuoco. Su l’Isola del Peor i lavori in corso per la sistemazione del fuoco e della capanna lasciano spazio anche a dell’amarezza di Cecilia Capriotti per la nomination, la quale si rende conto di non avere inimicizie nell’altro gruppo tranne che con Filippo: “Io e Filippo non siamo compatibili, è una persona arrogante, maleducata, non lo stimo e voglio starci il più lontano possibile”, parlando con Amaurys Pérez poi continua con forti accuse “Ha detto di Francesca, che le persone come lei bisognerebbe sopprimerle, quelle che non fanno niente. Vorrei proprio smascherare il caro Filippo ma non sono cattiva fino a questo punto”. Intanto il resto del gruppo continua la rimessa a nuovo dell’Isola del Peor. Alessia Mancini è operativa e dopo aver sistemato la zona del fuoco vorrebbe sistemare anche la capanna dandole magari un po’ di aria in più. Amaurys è decisamente convinto dell’importanza di averla nel gruppo, oggi erano tutti attivi grazie a lei “Alessia è una formica, è la formica regina che va avanti e indietro e non si stanca mai”.

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2018
L M M G V S D
« gen   mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting