TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 15 gennaio 2018

Nella punta di Voyager – Ai confini della conoscenza, in onda lunedì 15 gennaio alle 21.20 su Rai2, Roberto Giacobbo “viaggerà” all’interno dell’inaspettata vita segreta delle piante. Come è possibile che le piante parlino, giochino e provino emozioni? Quanto siamo interconnessi con questo mondo?.


RIVEDI VOYAGER SU RAIPLAY ⇒

E come sarà l’orto del futuro? Voyager è andato nel New Jersey per raccontare il più grande orto idroponico al mondo, costato 30 milioni di dollari. Si tratta di un orto verticale dove le piante vengono coltivate senza suolo, senza luce solare e senza acqua. Un sistema che potrebbe consentire di coltivare verdure in condizioni estreme. Ma occorrono investimenti così cospicui per l’agricoltura del futuro? Il caso italiano della serra Jellyfish mostra il contrario.

Roberto Giacobbo prosegue poi il suo viaggio di racconto e di ricerca con Voyager durante il quale da oltre due anni vengono raccontati i luoghi più belli del nostro paese e le storie degli uomini che lo hanno reso unico. Si è così arrivati alla quinta serie consecutiva di “Italia straordinaria” che ha permesso al programma di rinnovarsi ulteriormente e di raggiungere nuovi consensi e record di ascolti. Qual è il primo parco archeologico istituito in Italia? E quale sito italiano è stato per primo proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco? Voyager va in Lombardia, alle spalle dell’Adamello, nella misteriosa Valcamonica, una terra abitata da antichi uomini che hanno lasciato 350 mila graffiti sorprendenti scolpiti nella roccia. Un tesoro poco conosciuto e unico al mondo. Chi ha realizzato tutto questo? E perché?

A Londra, infine, le telecamere di Voyager hanno raggiunto Whitechapel, il quartiere dove Jack lo Squartatore ha colpito con violenza inaudita nell’autunno del 1888. Perché tanta ferocia? E perché il primo serial killer della storia non è mai stato identificato? Voyager fornisce nuovi dettagli sui delitti e sui sospettati, e il cerchio si stringe intorno ad un nome e ad un volto preciso.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2018
L M M G V S D
« dic   feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting