TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stasera CasaMika, puntata del 7 novembre 2017, Rai2

casa-mika-2017

Dopo gli ascolti deludenti della prima puntata (31 ottobre: share 9.04% [solo 6,2% sugli under 35; 8,73 sui 15-64 anni; 10,53% sugli over 55] con 1.843.000 spettatori; Rai Pubblicità si aspettava 3,2 mln di spettatori), martedì 7 novembre 2017, in prima serata su Rai2, andrà in onda la seconda puntata di Stasera CasaMika


Per la prima volta il grande patrimonio lirico italiano e internazionale farà il suo ingresso in un programma d’intrattenimento. Da sempre affascinato dalle trame avvincenti del teatro delle meraviglie, infatti, Mika riproporrà al grande pubblico televisivo L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti. E lo farà a modo suo, con un poetico racconto che si avvale della messa in scena del prestigioso regista d’opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino e della sua Accademia. Sarà un momento onirico che si consumerà in pochi istanti: la furtiva lacrima che spunta dagli occhi di Adina diventerà per Mika e per gli spettatori “la meraviglia che non si può spiegare, ma solo cantare”. Mika sarà affiancato da Manuel Amati (Nemorino), Eleonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).

Dopo l’Opera, poi, tanti nuovi e grandi ospiti, a partire da Topolino, che torna in uno show italiano a distanza di molti anni dalla sua ultima partecipazione. Accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana, Mika e Mickey Mouse si esibiranno in una performance inedita arricchita da un viaggio in musica nelle più belle colonne sonore dei film d’animazione Disney.

Mika riuscirà a far cantare in inglese Fiorella Mannoia, che interpreterà ‘The long and winding road’ dei Beatles, e duetterà poi con Massimo Ranieri, rivivendo con lui alcuni emozionanti momenti della carriera di Mariangela Melato.

Arriveranno a CasaMika anche Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Accompagnati dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle, si esibiranno anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors. Infine, tornerà l’ex coinquilina Sarah Felberbaum.

Saranno, come sempre, le emozionanti performance di Mika e la sua capacità di coinvolgere grandi artisti nazionali ed internazionali in momenti unici a fare da filo conduttore di una puntata che vedrà ancora come compagni di viaggio l’esuberante Luciana Littizzetto, il melanconico e magico Gregory, l’amico con cui Mika si confida senza filtri, e Melachi e Amira, le due amatissime golden retriever dello showman.

Il pubblico scoprirà poi come se l’è cavata, nelle vesti di tassista, nel traffico di Napoli, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Proseguirà anche l’appuntamento con la fiction “Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro” (un progetto originale nato da un’idea di Mika e Ivan Cotroneo), che porta Mika indietro di 50 anni, nel 1967, alla scoperta di un’Italia molto diversa da quella di oggi. Come sempre, non mancheranno le sorprese e i grandi successi canori di Mika e della storia della canzone italiana e internazionale.

Stasera CasaMika è un format originale di Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, scritto con Martino Clericetti, Francesco d’Ambrosio e Carlo G Gabardini, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia. La regia è a cura di Sergio Colabona. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini. La realizzazione degli arredi è a cura dello Studio Job, designer di fama internazionale. Mika indosserà abiti esclusivamente disegnati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2017
L M M G V S D
« ott   dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting